Supervisor fabiosun Posted yesterday at 03:11 PM Author Supervisor Share Posted yesterday at 03:11 PM 17 minutes ago, morfy said: ho cpt cosa bloccava l'avvio: whatergreen 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted yesterday at 03:24 PM Share Posted yesterday at 03:24 PM 11 minuti fa, fabiosun ha scritto: 🙂 Ma poi non partiva più e ho dovuto ripristinarlo...Madonna quanto sbattimenti 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted yesterday at 03:25 PM Share Posted yesterday at 03:25 PM (edited) @morfy da noi si usa dire chi vuole pesce il c.... si deve bagnare armati sempre di pazienza meno male che abbiamo persone affabili che ci danno una mano per ogni problema Edited yesterday at 03:27 PM by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted yesterday at 03:26 PM Author Supervisor Share Posted yesterday at 03:26 PM whatevergreen va tolto solo nelle prime fasi dell'installzione di tahoe , poi (se utile per la tua GPU) lo si puo' rimettere 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted yesterday at 04:30 PM Share Posted yesterday at 04:30 PM (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: whatevergreen va tolto solo nelle prime fasi dell'installzione di tahoe , poi (se utile per la tua GPU) lo si puo' rimettere Asus X670E Pro wifi - AMD Ryzen 9 7900X - Sapphire nitro+ RX 5700 XT - SABRENT NVMe PCIe M.2 Gen 4, Rocket 4 Plus - G.Skill Trident Z5 Neo RGB 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz - ARTIC Liquid Freezer III 280 A-RGB - Antec C8. > (Sequoia 15.5) e (Sonoma 14.8) e (win 11) Fabio che dici ci provo a installarci Tahoe? questo Pc grazie al tuo aiuto va che è una bomba.....non vorrei incasinarlo, se stacco le tre nvme che ho sopra e ne prendo un'altra nuova ci si può provare a modificare l'eri? che mi consigli? Grazie Edited yesterday at 04:34 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 04:32 PM Support Team Share Posted yesterday at 04:32 PM 2 ore fa, morfy ha scritto: Ora quello che vorrei capire come fa funzionare la mia DWA-131 per usarlo un po e vedere come si comporta 🙂 mi rispondo solo, trovato nei post dietro qualche link utile vediamo cosa riesco a combinare Allora , intanto visto che hai installato configurato la SB e tutto mi farei un immaggine di sistema , cosi da non reinstallare tutto , vedi tu R-Drive , Utility Disk o quello che preferisci Dopo di che puoi incominciare a incasinare il sistema 😅 per fare andare la DLink DWA-131 E ( questa e' riportata come compatibile ) Non basta solo l app di Chris che ti ho linkato l altre volta ( usa questa e' la ver.18 https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Big-Sur-Adapter ) Prima ancora serve caricare i vecchi kexts legacy per usb-wifi nel sistema e questo lo fa OCLP made in China 😀 https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/tree/tahoe-test AppleHDA non lo abilitare ... solo USB ! Quindi serve Sip 03080000 e il kext Amfi ... dopo usi l utitlty di chris 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted yesterday at 04:50 PM Share Posted yesterday at 04:50 PM 16 minuti fa, Anto65 ha scritto: Allora , intanto visto che hai installato configurato la SB e tutto mi farei un immaggine di sistema , cosi da non reinstallare tutto , vedi tu R-Drive , Utility Disk o quello che preferisci Dopo di che puoi incominciare a incasinare il sistema 😅 per fare andare la DLink DWA-131 E ( questa e' riportata come compatibile ) Non basta solo l app di Chris che ti ho linkato l altre volta ( usa questa e' la ver.18 https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Big-Sur-Adapter ) Prima ancora serve caricare i vecchi kexts legacy per usb-wifi nel sistema e questo lo fa OCLP made in China 😀 https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/tree/tahoe-test Quindi serve Sip 03080000 e il kext Amfi ... dopo usi l utitlty di chris Si ci ho provato prima non mi esce la voce del patch, domani mattina ci riproverò nuovamente. Avevo già visto un tuo post nelle pagine dietro per questo ero già preparato 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 23 hours ago Author Supervisor Share Posted 23 hours ago 13 hours ago, dany said: Fabio che dici ci provo a installarci Tahoe? questo Pc grazie al tuo aiuto va che è una bomba.....non vorrei incasinarlo, se stacco le tre nvme che ho sopra e ne prendo un'altra nuova ci si può provare a modificare l'eri? che mi consigli? io l'ho messo ma non funzionano diverse ethernet e i vari wifi ho preso una ethernet USB La EFi va solo aggiornata di patches e kext e bootloader e con una efi puoi far partire da ventura a Tahoe come faccio io pero' dipende da quanto tempo della tua meritata pensione vuoi dedicare a questo aggiornamento 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 8 hours ago Share Posted 8 hours ago 16 ore fa, Anto65 ha scritto: Allora , intanto visto che hai installato configurato la SB e tutto mi farei un immaggine di sistema , cosi da non reinstallare tutto , vedi tu R-Drive , Utility Disk o quello che preferisci Dopo di che puoi incominciare a incasinare il sistema 😅 per fare andare la DLink DWA-131 E ( questa e' riportata come compatibile ) Non basta solo l app di Chris che ti ho linkato l altre volta ( usa questa e' la ver.18 https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Big-Sur-Adapter ) Prima ancora serve caricare i vecchi kexts legacy per usb-wifi nel sistema e questo lo fa OCLP made in China 😀 https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/tree/tahoe-test AppleHDA non lo abilitare ... solo USB ! Quindi serve Sip 03080000 e il kext Amfi ... dopo usi l utitlty di chris Eh niente ci sto provando e riprovando senza successo. Penso che il problema possa essere il kext AMFI ma ne ho provati diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago il kext 1.4.1 non c e' ne altri AMFIPass.kext.zip Hai spuntato qui le usb ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago Laobamac colpisce ancora 😀 Nuovo SimpleLaunchPadRestore https://github.com/laobamac/SimpleLaunchPadRestore/releases/tag/1.0.1 In inglese grazie a @miliuco LaunchpadRestorePro.zip Se appare una finestra d errore , e' solo un bug ... Ok e riavviare lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 30 minuti fa, Anto65 ha scritto: il kext 1.4.1 non c e' ne altri AMFIPass.kext.zip Hai spuntato qui le usb ? Ora ci riprovo a vediamo se funzia 😄 thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago 6 ore fa, Anto65 ha scritto: Laobamac colpisce ancora 😀 Nuovo SimpleLaunchPadRestore https://github.com/laobamac/SimpleLaunchPadRestore/releases/tag/1.0.1 In inglese grazie a @miliuco LaunchpadRestorePro.zip Se appare una finestra d errore , e' solo un bug ... Ok e riavviare lo stesso mi dice che è danneggiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago 28 minuti fa, dany ha scritto: mi dice che è danneggiato Sicuramente devi andare su privacy e abilitarlo per farlo eseguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Author Supervisor Share Posted 1 hour ago qui non funziona e non compare nemmeno apri comunque in privacy pero' io sono su sequoia ora forse va lanciato lo script 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 53 minutes ago Support Team Share Posted 53 minutes ago Ma su Sequoia c e' gia' 😄 Sip com e' ? Serve 03080000 ( 已禁用SIP (系统完整性保护) csr-active-config 设置为 03080000或更高 ) 😅 Se non va ancora dgt nel terminale xattr -d com.apple.quarantine e trascinare l app + invio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 50 minutes ago Author Supervisor Share Posted 50 minutes ago si si appunto io lo ho già 🙂 poi vado in Tahoe 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 47 minutes ago Support Team Share Posted 47 minutes ago beta 7 😂 Ops 16,81 gb 🤔 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 44 minutes ago Author Supervisor Share Posted 44 minutes ago noooo a me non la vede perche' non mi fa loggare su tahoe con il mio apple id mi da sempre errore 😪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 44 minutes ago Share Posted 44 minutes ago 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: beta 7 😂 Appena becchi il file di upgrade provo ad aggiornare così riprovo a far andare la mod cinese che non ne vuol sapere 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 42 minutes ago Author Supervisor Share Posted 42 minutes ago 26.0 build 25A5346a 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 35 minutes ago Support Team Share Posted 35 minutes ago 7 minuti fa, morfy ha scritto: Appena becchi il file di upgrade provo ad aggiornare così riprovo a far andare la mod cinese che non ne vuol sapere 😅 ma hai messo restrictevent.kext + patch ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 30 minutes ago Share Posted 30 minutes ago 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: ma hai messo restrictevent.kext + patch ? yes ma ci ho rinuciato per adesso 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 22 minutes ago Share Posted 22 minutes ago 30 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ma su Sequoia c e' gia' 😄 Sip com e' ? Serve 03080000 ( 已禁用SIP (系统完整性保护) csr-active-config 设置为 03080000或更高 ) 😅 Se non va ancora dgt nel terminale xattr -d com.apple.quarantine e trascinare l app + invio con quarantine va....con cinquantine non andava😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts