Jump to content

[pre-release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

@morfy da noi si usa dire

chi vuole pesce il c.... si deve bagnare

armati sempre di pazienza 

meno male che abbiamo persone affabili che ci danno una mano per ogni problema

Edited by Perdu
  • whahahah 1

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

whatevergreen va tolto solo nelle prime fasi dell'installzione di tahoe , poi (se utile per la tua GPU) lo si puo' rimettere

Asus  X670E Pro wifi - AMD Ryzen 9 7900X - Sapphire nitro+ RX 5700 XT - SABRENT NVMe PCIe M.2 Gen 4, Rocket 4 Plus -  G.Skill Trident   Z5 Neo RGB  64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz  -  ARTIC Liquid Freezer III 280 A-RGB - Antec C8.   >   (Sequoia 15.5) e (Sonoma 14.8) e (win 11)

Fabio che dici ci provo a installarci Tahoe? questo Pc grazie al tuo aiuto va che è una bomba.....non vorrei incasinarlo, se stacco le tre nvme che ho sopra e ne prendo un'altra nuova ci si può provare a modificare l'eri? che mi consigli?

Grazie

Edited by dany

• Support Team
2 ore fa, morfy ha scritto:

Ora quello che vorrei capire come fa funzionare la mia DWA-131 per usarlo un po e vedere come si comporta 🙂 mi rispondo solo, trovato nei post dietro qualche link utile vediamo cosa riesco a combinare 

Allora , intanto visto che hai installato configurato la SB e tutto mi farei un immaggine di sistema , cosi da non reinstallare tutto , vedi tu  R-Drive , Utility Disk o quello che preferisci 

Dopo di che puoi incominciare a incasinare il sistema 😅 per fare andare la DLink DWA-131 E ( questa e' riportata come compatibile )

Non basta solo l app di Chris che ti ho linkato l altre volta ( usa questa e' la ver.18 https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Big-Sur-Adapter ) 

Prima ancora serve caricare i vecchi kexts legacy per usb-wifi nel sistema e questo lo fa OCLP made in China 😀

https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/tree/tahoe-test

1-1-Main-Setting.thumb.png.aafa60e27ffe680e5935ad1cb3067ebd.png

4-Security.thumb.png.6bc8af3b9e7966aa9d73ff1a2dc92d33.png

6-RootPatching.thumb.png.3c5f0bf9d8685f34a0fb5b33628010c0.png

AppleHDA non lo abilitare ... solo USB  !

Quindi serve Sip 03080000 e il kext Amfi ... dopo usi l utitlty di chris

• Thanks 1

16 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Allora , intanto visto che hai installato configurato la SB e tutto mi farei un immaggine di sistema , cosi da non reinstallare tutto , vedi tu  R-Drive , Utility Disk o quello che preferisci 

Dopo di che puoi incominciare a incasinare il sistema 😅 per fare andare la DLink DWA-131 E ( questa e' riportata come compatibile )

Non basta solo l app di Chris che ti ho linkato l altre volta ( usa questa e' la ver.18 https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Big-Sur-Adapter ) 

Prima ancora serve caricare i vecchi kexts legacy per usb-wifi nel sistema e questo lo fa OCLP made in China 😀

https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/tree/tahoe-test

Quindi serve Sip 03080000 e il kext Amfi ... dopo usi l utitlty di chris

Si ci ho provato prima non mi esce la voce del patch, domani mattina ci riproverò nuovamente. Avevo già visto un tuo post nelle pagine dietro per questo ero già preparato 🤣

• Supervisor
1 hour ago, dany said:

Fabio che dici ci provo a installarci Tahoe? questo Pc grazie al tuo aiuto va che è una bomba.....non vorrei incasinarlo, se stacco le tre nvme che ho sopra e ne prendo un'altra nuova ci si può provare a modificare l'eri? che mi consigli?

io l'ho messo ma non funzionano diverse ethernet e i vari wifi

ho preso una ethernet USB

La EFi va solo aggiornata di patches e kext e bootloader e con una efi puoi far partire da ventura a Tahoe come faccio io

pero' dipende da quanto tempo della tua meritata pensione vuoi dedicare a questo aggiornamento :9