Perdu Posted yesterday at 01:49 PM Share Posted yesterday at 01:49 PM 2 ore fa, dany ha scritto: Generalmente cosa è che blocca il vedere l'aggiornamento? Io per aggiornare devo scaricare l'installer pkg....sto aspettando che Anto lo metta....come è solito fare.😜 se sei iscritto come developer te lo dovrebbe far vedere in aggiornamento software prima devi fare il reverì di oclp ( lo imparato da @Anto65) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted yesterday at 03:15 PM Share Posted yesterday at 03:15 PM (edited) Si sono iscritto, la mia EFI non serve oclp in quanto è una EFI semplicissima, non ho ptchato nulla. Edited yesterday at 03:15 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 04:35 PM Support Team Share Posted yesterday at 04:35 PM AppleHda ( KDK ... ) cosa hai usato per rimetterlo ? Restrictevent.kext + patch in boot-arg ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 11 hours ago Share Posted 11 hours ago 12 ore fa, Anto65 ha scritto: AppleHda ( KDK ... ) cosa hai usato per rimetterlo ? Restrictevent.kext + patch in boot-arg ? Buon giorno Anto, Ho messo AppleHda con MyKextInstaller e KDK ect...ma non l'ho più tolto e quindi non ho "rimesso". Ora ho messo Restrictevent.kext + patch in boot-arg "revpatch=sbvmm" (che non avevo) e ora vedo l'aggiornamento ma full, 16,79 gb. é già qualcosa, ora provo a scaricarlo, mi ci vorrà qualche ora. Non so se devo fare altro. Ti ringrazio per la dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 10 hours ago Support Team Share Posted 10 hours ago Il sigillo comunque e' stato violato , va a scrivere nella Libreria di Sistema come fa' OCLP ... stessa cosa Quindi devi fare prima , come con OCLP il revert della Patch per avere gli aggiornamenti incrementali Cioè Restore Snapshot ( in MyKextInstaller ) ... Riavvia Interroga nuovamente gli Aggiornamenti ... Vedrai che sarà 3,5 ... GB Completato l aggiornamento , devi ripatchare AppleHda Questo ad ogni aggiornamento 😝 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genny Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago Il 10/06/2025 at 14:51, Lorys89 ha scritto: Su ryzen 7 7700x e la rx6650xt installato tahoe 👍 Lory volevo chiederti su rayzen funziona tutto anche audio? o bisogna fare delle modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago (edited) 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Il sigillo comunque e' stato violato , va a scrivere nella Libreria di Sistema come fa' OCLP ... stessa cosa Quindi devi fare prima , come con OCLP il revert della Patch per avere gli aggiornamenti incrementali Cioè Restore Snapshot ( in MyKextInstaller ) ... Riavvia Interroga nuovamente gli Aggiornamenti ... Vedrai che sarà 3,5 ... GB Completato l aggiornamento , devi ripatchare AppleHda Questo ad ogni aggiornamento 🥲.....mi si è inceppato, ha scaricato ma poi quando va a fare il boot di avvio...carica e si blocca...mi sa che devo riinstallare tutto il tahoe. a meno che non faccio il restore snapshot da seuoia aprendo l'hardisk di tahoe...ora provo vediamo che succede booo. ho detto una ca..z...ta non me lo fa fare.riinstallo tutto tahoe. eeeeeee.....troppo tardi ti ho letto 🥲 Edited 7 hours ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 7 hours ago Support Team Share Posted 7 hours ago Ma fare un immaggine di Sistema no ? Ad esempio con R-DRIVE 1 min per crearla , 40 secondi per ripristinarla Comunque puoi provare da Recovery ( Tahoe ) a Ripristinare lo Snapshot , via terminale mount -uw /Volumes/Tahoe bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot * Tahoe da sostituire con il nome assegnato al disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago 31 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ma fare un immaggine di Sistema no ? Ad esempio con R-DRIVE 1 min per crearla , 40 secondi per ripristinarla Comunque puoi provare da Recovery ( Tahoe ) a Ripristinare lo Snapshot , via terminale mount -uw /Volumes/Tahoe bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot * Tahoe da sostituire con il nome assegnato al disco Ok ora provo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 4 hours ago Share Posted 4 hours ago (edited) Il 11/7/2025 at 14:35, dany ha scritto: Le ho provate tutte ora si blocca qui....e poi va sul divieto di accesso. Salve a tutti, oggi mi è arrivato finalmente un nuovo nvme e posso dedicarmi a provare ad installare l'ultimo Os di Apple. Ho cercato di leggermi un po il thread per capirci qualcosa, e a prima impatto mi segnava il divieto; riuscito a superare quello ora sii ferma a questa schermata (e subito dopo di guasta lo schermo come se non riconoscesse la mia vega56): come sei riuscito ad andare avanti? Ho provato a fare tentativi con una pendrive apposita per l'EFi ma senza successo ancora metto le immagini intere, ho fatto diverse prove ma senza successo. Edited 3 hours ago by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago 5 ore fa, Anto65 ha scritto: Ma fare un immaggine di Sistema no ? Ad esempio con R-DRIVE 1 min per crearla , 40 secondi per ripristinarla Comunque puoi provare da Recovery ( Tahoe ) a Ripristinare lo Snapshot , via terminale mount -uw /Volumes/Tahoe bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot * Tahoe da sostituire con il nome assegnato al disco HAHAHAHAHAHA 🤣🤣 Ho la beta 3 sviluppatori e mi riconosce la beta 2 pubblica......booo🤣 la beta 6 sviluppatori me la da ancora full..ora installo la beta pubblica tornando indietro credo e poi vediamo che succede...boooo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago 2 ore fa, morfy ha scritto: Salve a tutti, oggi mi è arrivato finalmente un nuovo nvme e posso dedicarmi a provare ad installare l'ultimo Os di Apple. Ho cercato di leggermi un po il thread per capirci qualcosa, e a prima impatto mi segnava il divieto; riuscito a superare quello ora sii ferma a questa schermata (e subito dopo di guasta lo schermo come se non riconoscesse la mia vega56): come sei riuscito ad andare avanti? Ho provato a fare tentativi con una pendrive apposita per l'EFi ma senza successo ancora metto le immagini intere, ho fatto diverse prove ma senza successo. a me dava lo stesso errore, con la EFI di installazione ho dovuto disattivare watevergren...per poi riattivarlo a installazione avvenuta. prova. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago (edited) 34 minuti fa, dany ha scritto: a me dava lo stesso errore, con la EFI di installazione ho dovuto disattivare watevergren...per poi riattivarlo a installazione avvenuta. prova. Mi sa che non va. Sicuramente c'è qualcosa nella mia EFI che non va. La posto magari qualcuno possa dargli un'occhiata. Io ho cambiato smbios mettendo mac pro7 (di solito usi imapro). Ora faccio altra prova mettendogli Imac.... EFI.zip Edited 1 hour ago by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 33 minutes ago Support Team Share Posted 33 minutes ago Disabilita i kexts Amfi , IOSky ... IO80211 ... kext ( al momento non servono ... nessuna soluzione OCLP ) Disabilta anche il Block in Kernel " Allow IOSkywalk " Non avevi SSDT con mappatura ? C e' solo SSDT-Basic ( ok ) disabilita in Acpi -> Delete " Drop OEM SSDT-3-xh_rvp08 " USBPorts.kext non va bene lo devi convertire per Tahoe , usa USBmap di Corpnewt e segui qui https://macos86.it/topic/7109-utbmapkext-e-usbmapkext/?do=findComment&comment=155450 Dopo riprova senza / con WEG abilitato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts