Jump to content

[pre-release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

Il 20/07/2025 at 11:51, Anto65 ha scritto:

@dany  nota che il kext generato , va modificato / aggiornato per Tahoe ... mandalo quando c e' l hai ... non avviare ( Tahoe ) con quel kext  

Buon giorno Anto, stavolta l'ho rifatto da capo, quando hai tempo per cortesia se mi ci dai un'occhiata, se anche stavolta non va bene butto tutto.

USBport.zip

Edited by dany

15 ore fa, Eniac ha scritto:

weg era disattivato per l'aggiornamento, quando ha finito ho notato il problema ma pensavo dipendesse da WEG che era ancora disattivato, l'ho riattivato ma il problema resta lo stesso

identica cosa, solo che non ho grandi problemi con la grafica io ho la rx 580 ed è Metal 2 uguale , 

@Eniac aggiornato tutto da OCAuxiliaryTools?

oddio è una domanda non mi permetto con chi ne sa piu di me non prenderla male 

un saluto Perdu

• Contributor

Ho aggiornato Sequoia per vedere se magari ci fosse qualche problema con la versione di Tahoe che avevo installato , purtroppo anche qui si presenta il problema che i menu del desktop sfarfallano, a questo punto credo che WEG potrebbe aver bisogno di una ritoccatina...se qualcuno è in grado di metterci mano

P.S.

tanto per sicurezza mi passate una versione di WEG adatta a Tahoe..non vorrei aver fatto casini sulla EFI.

• Support Team

WhateverGreen

Tanto questo e' , la vers.1.7.0 e' stato aggiunto il supporto per Tahoe ... credo che -wegbeta sia gia' integrato di default 

( -wegbeta    N/A    Enable WhateverGreen on unsupported macOS versions (26 and below are enabled by default)

la vers.1.7.1 non ha ancora niente di nuovo

Provare una versione inferiore non credo vada meglio  

• Thanks 1

potessi capire perchè mi da il segno rosso se usbtoolbox.kext è il 1.2.0 (quello che c'è nella EFI e mi dice che il disponiile è 1.1.1) non so come risolvere questo problema, credo sia per questo che non mi legge la usb e non mi fa installare tahoe beta 1, ma non so come risolvere questa spunta rossa

Screenshot 2025-07-24 alle 09.37.55.png

Edited by dany

27 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Ma il kext generato con Hackintool ?

... Confused  

27 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Ma il kext generato con Hackintool ?

... Confused  

Non ho capito una cosa importante (delle mappe usb non ci ho capito nulla con tuttti sti utbmap - usbmap - usb toolbox - usb ports - ect ect:

il kext generato con hakintol usbport....va messo da solo o insieme a usbtoolbox .kext e senza utbmap?

io l'ho messo da solo ma non succedeva nulla, non mi avviava neanche la usb.

Quindi sono ritornato alle prime mappe usb, alla prima efi insomma quella che mi aveva installato tahoe beta 1 un mese fa, solo che ora mi da questa spunta rossa e non so come toglierla, quando avvio dal bios il boot sulla usb che mi vede....poi ritorna sul bios nuovamente.

mi ci viene da piangere🥲

Ho 5 pc con sonoma/ventura - sequoia/sonoma/windovs - sequoia/sequoia/sonoma/windovs - hssierra/windovs/linux e su questo ho due altre schede staccate ma se le insrisco sono funzioanti una co sequoia e una con sonoma.....cacchio tahoe un si installa più non c'è verso...è da impazzirci 🥲

a forza di fare prove ho dovuto ordinare altre due usb....le altre fumate...attacca stacca....modifica rimodifica ect ect.

scusa lo sfogo🫢

Edited by dany

Il 23/07/2025 at 21:22, Eniac ha scritto:

fatto, non cambia nulla, lo sfarfallio c'è sempre 😞

Screenshot 2025-07-23 alle 21.21.22.png

scusa @Eniac prova a cambiare cavo, o sposta il cavo nella seconda HDMI cosi per prova visto che il resto non ha funzionato

di solito sono sempre le cose piu banali che non vanno 

chissà che non si rimetta a posto? 🤞

perché fregare maestro @Anto65 lo trovo difficile , poi provare non costa niente

Edited by Perdu

• Contributor

Si ma se fosse il cavo il problema si presenterebbe ovunque,  a me accade SOLO sul menu principale del Desktop il resto funziona tutto perfettamente. Comunque ho provato con l'uscita DP ed è lo stesso, grazie comunque amico mio per il tuo sempre gradito interessamento 😄 😄