Jump to content

[pre-release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

• Support Team
10 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

image.png.84134970431a95cfd438874a6a876955.pngimage.png.60a4c3adb43f9360156bc4e6606f924b.png

daje na mazzata non lo trova anche se provo con account apple

ho restrict, ho disabile securebootmodel ma nada

aggiornamenti automatici " Non attivo " prova a spumtare tutto li , poi hai restrict kext e boot arg come me no ?

Screenshot2025-06-23alle22_09_00.png.0f635c5945202435310dffbd4b551b32.png

• Support Team

si si , pero puoi usare l audio digitale della rx 

qualche giorno forse e l aggiustano ... sicuro 

Edit :

Secondo me devi provarci da aggiornamento , cioe' direttamente alla beta 2 

Con l installer della beta1 se non funzionava prima non funziona neanche adesso ... oppure aspetti domani sera l intaller completo della beta2 

Edit : l installer della beta2 ... e' gia' disponibile 

22 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

mo lo sfascio😤

Screenshot 2025-06-23 alle 13.31.43.png

Screenshot 2025-06-23 alle 13.31.56.png

@carlo_67 io per sequoia son dovuto rientrare nel sito Apple come developer con le credenziali se no avevo lo stesso problema che stai mostrando tu, niente segnale di aggiornamento e l'unico che poi mi dava erano 15 e passa Gb 

• Contributor

Vediamo un po , ieri sera era tardino quindi niente test, oggi rilevo che non c'è audio e non ho neanche la ethernet quindi presumo che sia andato anche intelmausi.kext.... si puo sostituire con qualche altro kext ?

8 ore fa, Eniac ha scritto:

Ta daaaaaaa finalmente ce l'ho fatta 😄😄  senza WEG altrimenti non funzionava ancora...

Screenshot 2025-06-24 alle 00.22.31.png

@Eniacmi dici come hai risolto? Abbiamo quasi lo stesso sistema e già in passato mi hai aiutato. Possibile avere il tuo EFI?

il mio si impianta al boot senza concludere. 
grazie

• Support Team
1 ora fa, Eniac ha scritto:

Vediamo un po , ieri sera era tardino quindi niente test, oggi rilevo che non c'è audio e non ho neanche la ethernet quindi presumo che sia andato anche intelmausi.kext.... si puo sostituire con qualche altro kext ?

Prova con questo 

IntelMausiEthernet-V2.5.5d0.zip

Per audio bisogna aspettare perché da beta 2 hanno rimosso o spostato AppleHDA. Kext da sle e quindi bisogna aspettare i dev acdt che studiano qualcosa

• Contributor

per la ethernet ho risolto attivando disableiomapper che era spento, grazie a max230778 che mi ha dato l'imbeccata , adesso vediamo di risolvere AppleAlc 😄

10 minuti fa, dgs57 ha scritto:

@Eniacmi dici come hai risolto? Abbiamo quasi lo stesso sistema e già in passato mi hai aiutato. Possibile avere il tuo EFI?

il mio si impianta al boot senza concludere. 
grazie

Non ho fatto nulla di particolare, ho solo disattivato WEG poi riattivato quando ha completato l'aggiornamento...ti passo la EFI in pvt

• +1 1

• Support Team
40 minuti fa, Eniac ha scritto:

per la ethernet ho risolto attivando disableiomapper che era spento, grazie a max230778 che mi ha dato l'imbeccata , adesso vediamo di risolvere AppleAlc 😄

Non ho fatto nulla di particolare, ho solo disattivato WEG poi riattivato quando ha completato l'aggiornamento...ti passo la EFI in pvt

Con il kext sopra puoi rimetter su false DisableIOMapper 

Una volta installato os se riattivi weg vedi che funziona, almeno per me è cosi

Solo per update e installazione conviene aver weg disattivato

• Thanks 1

• Moderators
2 hours ago, Eniac said:

Che scheda di rete hai? Io uso Mausi senza problemi... ah ecco ti mancava disattivare quel flag

• Contributor
23 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Con il kext sopra puoi rimetter su false DisableIOMapper 

Una volta installato os se riattivi weg vedi che funziona, almeno per me è cosi

Solo per update e installazione conviene aver weg disattivato

ho messo il kext ma se non metto disableiomapper su off non funziona neanche questo...

11 ore fa, Eniac ha scritto:

Ta daaaaaaa finalmente ce l'ho fatta 😄😄  senza WEG altrimenti non funzionava ancora...

Screenshot 2025-06-24 alle 00.22.31.png

vedo che hai intel 13 esima gen. quindi tahoe funziona con al 13 esima.

ma come hai fatto, bravo.

io ho la 14 esima...booo

Edited by dany

• Contributor

Non credo dipenda dalla CPU perche io non ho fatto nulla di particolare a riguardo, rispetto a Sequoia ho solo disattivato WEG e messo su true Disalbleiomapper perche non mi andava la ethernet.