Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 11 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se vuoi proviamo a ripristinare l immagine RDR sul disco ... da avviare poi solamente ( con OC ) a tal proposito invochiamo @netgear se ci fornisce gentilmente il link dell immagine o @carlo_67 mi pare avevi una RDR già caricata ? Per me va bene però dovrete guidarmi passo passo perché non so cosa sia un RDR🤔ma se posso chiedere come mai né con OC o Clover non si riesce ad installare?mojave andava una bomba allora🫤 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 🤷♂️ hai Win installato pure ? Oppure se hai anche una live iso tipo strelec , va bene uguale Con https://www.drive-image.com/it/ si ripristina l immagine OSX sul disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 14 minuti fa, Anto65 ha scritto: 🤷♂️ hai Win installato pure ? Oppure se hai anche una live iso tipo strelec , va bene uguale Con https://www.drive-image.com/it/ si ripristina l immagine OSX sul disco No purtroppo non ho Windows ho solo Mac🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 https://sergeistrelec.name/winpe-10-8-sergei-strelec-english/261-winpe-11-10-sergei-strelec-x64-20250522-english-version.html qui trovi una iso avviabile di windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 1 ora fa, Anto65 ha scritto: https://sergeistrelec.name/winpe-10-8-sergei-strelec-english/261-winpe-11-10-sergei-strelec-x64-20250522-english-version.html qui trovi una iso avviabile di windows Ok mi sono perso un passaggio però una volta scaricato la iso avviabile di Windows?🤔😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Ok una volta scaricata la scrivi su usb con questo https://github.com/TechUnRestricted/WinDiskWriter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ok una volta scaricata la scrivi su usb con questo https://github.com/TechUnRestricted/WinDiskWriter Aspetta ma ora che ci penso io ho un USB avviabile di Windows 11 da qualche parte in casa va bene uguale?🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Si certo basta che si connette a internet o scarichi pima il programma R-Drive Servono almeno 15gb per dove salvare l immaggine o su usb o se hai una partizione nel disco tipo Ntfs , Exfat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: Si certo basta che si connette a internet o scarichi pima il programma R-Drive Servono almeno 15gb per dove salvare l immaggine o su usb o se hai una partizione nel disco tipo Ntfs , Exfat Ok allora ti spiego un attimo:il disco SSD dove dovevo installare sequoia è completamente vuoto non ho dati da salvare 1TB libero quindi possiamo procedere tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Perfetto💪 fatto ed ora?😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 3 Author Share Posted June 3 23 ore fa, Anto65 ha scritto: Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 15 Author Share Posted June 15 Sono riuscito con l'installazione 🙂 per tutti coloro che avessero un ASUS come il mio fornisco quello che ho usato io per installare sequoia: KEXT: - AppleALC -BlueToolFixup -BrightnessKeys -CtlnaAHCIPort -ForgedInvariant -IntelBluetoothFirmware -IntelBTPatcher -itlwm -Lilu -NVMeFix -RestrictEvents -SMCBatteryManager -SMCLightSensor -SMCProcessor -SMCSuperIO -VirtualSMC -VoodooI2C -VoodooI2CHID -VoodooPS2Controller -WhateverGreen -XHCI-unsupported allego sotto cartella ACPI,Drivers e il config.plist utilizzato Ringrazio @Anto65che è stato fondamentale nella riuscita dell'installazione. Spero funzioni anche a voi ACPI.zip Drivers.zip config copia.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago (edited) Ciao a tutti sono riuscito a fare l'installazione, ora il grande dilemma dopo aver cambiato scheda wifi installando una broadcom rimane il wi fi non funzionante e ho provato seguendo un altro post su questo forum ad utilizzare OCPL ma non funziona nulla qualcuno potrebbe aiutarmi @Anto65?Grazie mille configwifi.plist.zip Edited 6 hours ago by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 6 hours ago Support Team Share Posted 6 hours ago Hai resettato la nvram ? Guarda con hackintool nel TAB Nvram se il valore sip e' cosi Ovviamente devi scaricare OCLP poi OpenCore-Patcher.pkg e lanciarlo clicca su Post-Install dovrebbe rilevarti la scheda " Modern Wireless " poi --> Start Root Patching Edit : notavo l ordine dei kext , prova ametterli cosi AmfiPass.kext mettilo per ultimo in basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago (edited) 11 minuti fa, Anto65 ha scritto: Hai resettato la nvram ? Guarda con hackintool nel TAB Nvram se il valore sip e' cosi Ovviamente devi scaricare OCLP poi OpenCore-Patcher.pkg e lanciarlo clicca su Post-Install dovrebbe rilevarti la scheda " Modern Wireless " poi --> Start Root Patching sia su Hackintool/NVRAM/csr-active-config che nel config.plist il valore è impostato e corretto a 0308000. che intendi per scaricare OCLP e poi OpenCore-Patcher.pkg? io ho scaricato OpenCore-Patcher.pkg ,l'ho installato e l'ho fatto partire e mi appare la schermata post install menu. inoltre ho notato che la scheda wifi non viene rilevata nelle informazioni di sistema non so perchè Edited 5 hours ago by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 5 hours ago Support Team Share Posted 5 hours ago fai foto su post install di OCLP ... non rileva Modern Wireless ... ? Hai letto sopra prova a cambiare l ordine dei kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago 48 minuti fa, Anto65 ha scritto: fai foto su post install di OCLP ... non rileva Modern Wireless ... ? Hai letto sopra prova a cambiare l ordine dei kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Quindi ? ha applicato la patch , mi sembra , se lo riapri ti dice che tt le patch sono state applicate , e' cosi ? Fai foto con hackintool sul tsb PCIE tra le periferiche dovresti vedere la scheda Broadcom.... Wireless Network Controller ( nell immagine ho una Qualcom Atheros ... da rottamare 😅 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: Quindi ? ha applicato la patch , mi sembra , se lo riapri ti dice che tt le patch sono state applicate , e' cosi ? Fai foto con hackintool sul tsb PCIE tra le periferiche dovresti vedere la scheda Broadcom.... Wireless Network Controller ( nell immagine ho una Qualcom Atheros ... da rottamare 😅 ) Si mi dice che tutte le patch sono state applicate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago e certo che non va , perche' non hai preso la BCM94360NG ? ti avevo consigliato quella hai su una BCM94352 serve altro kext ... vediamo se mi ricordo ... l ho avuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: e certo che non va , perche' non hai preso la BCM94360NG ? ti avevo consigliato quella hai su una BCM94352 serve altro kext ... vediamo se mi ricordo ... l ho avuta Aaaah hai ragione accidenti,ho sbagliato perché su ali ero convinto nel link erano tutte uguali e invece ho preso proprio quella diversa,comunque nemmeno il BT va cioè nel senso che non ho nemmeno l'icona😭 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago maaa avrei poco da ridere 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Aggiungi pure questi di kexts Bluet..zip AirportBrcmFixup.kext.zip questo in boot-arg brcmfx-country=XX queste 2 linee le aggiungi nel tuo plist .. apri 2 finestre con OCAT copia da qui config.plist.zip e incolli nel tuo plist stessa posizione in nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 Con l' altra scheda nn serviva tt questo ed era anche più veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Aggiungi pure questi di kexts Bluet..zip 2.49 MB · 1 download AirportBrcmFixup.kext.zip 18.26 kB · 1 download questo in boot-arg brcmfx-country=XX queste 2 linee le aggiungi nel tuo plist .. apri 2 finestre con OCAT copia da qui config.plist.zip 950 B · 1 download e incolli nel tuo plist stessa posizione in nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 Fatto tutto ma niente da fare la stessa situazione di prima,ti allego le foto 1 ora fa, Anto65 ha scritto: maaa avrei poco da ridere 😂 Non stavo ridendo la faccia era quella con le lacrime cioè questa 😭😭😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts