Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 11 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se vuoi proviamo a ripristinare l immagine RDR sul disco ... da avviare poi solamente ( con OC ) a tal proposito invochiamo @netgear se ci fornisce gentilmente il link dell immagine o @carlo_67 mi pare avevi una RDR già caricata ? Per me va bene però dovrete guidarmi passo passo perché non so cosa sia un RDR🤔ma se posso chiedere come mai né con OC o Clover non si riesce ad installare?mojave andava una bomba allora🫤 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 🤷♂️ hai Win installato pure ? Oppure se hai anche una live iso tipo strelec , va bene uguale Con https://www.drive-image.com/it/ si ripristina l immagine OSX sul disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 14 minuti fa, Anto65 ha scritto: 🤷♂️ hai Win installato pure ? Oppure se hai anche una live iso tipo strelec , va bene uguale Con https://www.drive-image.com/it/ si ripristina l immagine OSX sul disco No purtroppo non ho Windows ho solo Mac🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 https://sergeistrelec.name/winpe-10-8-sergei-strelec-english/261-winpe-11-10-sergei-strelec-x64-20250522-english-version.html qui trovi una iso avviabile di windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 1 ora fa, Anto65 ha scritto: https://sergeistrelec.name/winpe-10-8-sergei-strelec-english/261-winpe-11-10-sergei-strelec-x64-20250522-english-version.html qui trovi una iso avviabile di windows Ok mi sono perso un passaggio però una volta scaricato la iso avviabile di Windows?🤔😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Ok una volta scaricata la scrivi su usb con questo https://github.com/TechUnRestricted/WinDiskWriter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ok una volta scaricata la scrivi su usb con questo https://github.com/TechUnRestricted/WinDiskWriter Aspetta ma ora che ci penso io ho un USB avviabile di Windows 11 da qualche parte in casa va bene uguale?🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Si certo basta che si connette a internet o scarichi pima il programma R-Drive Servono almeno 15gb per dove salvare l immaggine o su usb o se hai una partizione nel disco tipo Ntfs , Exfat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: Si certo basta che si connette a internet o scarichi pima il programma R-Drive Servono almeno 15gb per dove salvare l immaggine o su usb o se hai una partizione nel disco tipo Ntfs , Exfat Ok allora ti spiego un attimo:il disco SSD dove dovevo installare sequoia è completamente vuoto non ho dati da salvare 1TB libero quindi possiamo procedere tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 2 Support Team Share Posted June 2 Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 2 Author Share Posted June 2 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Perfetto💪 fatto ed ora?😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 3 Author Share Posted June 3 23 ore fa, Anto65 ha scritto: Dovresti allora creare una partizione da utility disk 100gb Sistema ( Guid -Apfs ) Il resto che puoi tenere per immagazinare Dati - guid - exfat - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 15 Author Share Posted June 15 Sono riuscito con l'installazione 🙂 per tutti coloro che avessero un ASUS come il mio fornisco quello che ho usato io per installare sequoia: KEXT: - AppleALC -BlueToolFixup -BrightnessKeys -CtlnaAHCIPort -ForgedInvariant -IntelBluetoothFirmware -IntelBTPatcher -itlwm -Lilu -NVMeFix -RestrictEvents -SMCBatteryManager -SMCLightSensor -SMCProcessor -SMCSuperIO -VirtualSMC -VoodooI2C -VoodooI2CHID -VoodooPS2Controller -WhateverGreen -XHCI-unsupported allego sotto cartella ACPI,Drivers e il config.plist utilizzato Ringrazio @Anto65che è stato fondamentale nella riuscita dell'installazione. Spero funzioni anche a voi ACPI.zip Drivers.zip config copia.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 (edited) Ciao a tutti sono riuscito a fare l'installazione, ora il grande dilemma dopo aver cambiato scheda wifi installando una broadcom rimane il wi fi non funzionante e ho provato seguendo un altro post su questo forum ad utilizzare OCPL ma non funziona nulla qualcuno potrebbe aiutarmi @Anto65?Grazie mille configwifi.plist.zip Edited June 22 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 Hai resettato la nvram ? Guarda con hackintool nel TAB Nvram se il valore sip e' cosi Ovviamente devi scaricare OCLP poi OpenCore-Patcher.pkg e lanciarlo clicca su Post-Install dovrebbe rilevarti la scheda " Modern Wireless " poi --> Start Root Patching Edit : notavo l ordine dei kext , prova ametterli cosi AmfiPass.kext mettilo per ultimo in basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 (edited) 11 minuti fa, Anto65 ha scritto: Hai resettato la nvram ? Guarda con hackintool nel TAB Nvram se il valore sip e' cosi Ovviamente devi scaricare OCLP poi OpenCore-Patcher.pkg e lanciarlo clicca su Post-Install dovrebbe rilevarti la scheda " Modern Wireless " poi --> Start Root Patching sia su Hackintool/NVRAM/csr-active-config che nel config.plist il valore è impostato e corretto a 0308000. che intendi per scaricare OCLP e poi OpenCore-Patcher.pkg? io ho scaricato OpenCore-Patcher.pkg ,l'ho installato e l'ho fatto partire e mi appare la schermata post install menu. inoltre ho notato che la scheda wifi non viene rilevata nelle informazioni di sistema non so perchè Edited June 22 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 fai foto su post install di OCLP ... non rileva Modern Wireless ... ? Hai letto sopra prova a cambiare l ordine dei kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 48 minuti fa, Anto65 ha scritto: fai foto su post install di OCLP ... non rileva Modern Wireless ... ? Hai letto sopra prova a cambiare l ordine dei kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 Quindi ? ha applicato la patch , mi sembra , se lo riapri ti dice che tt le patch sono state applicate , e' cosi ? Fai foto con hackintool sul tsb PCIE tra le periferiche dovresti vedere la scheda Broadcom.... Wireless Network Controller ( nell immagine ho una Qualcom Atheros ... da rottamare 😅 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: Quindi ? ha applicato la patch , mi sembra , se lo riapri ti dice che tt le patch sono state applicate , e' cosi ? Fai foto con hackintool sul tsb PCIE tra le periferiche dovresti vedere la scheda Broadcom.... Wireless Network Controller ( nell immagine ho una Qualcom Atheros ... da rottamare 😅 ) Si mi dice che tutte le patch sono state applicate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 e certo che non va , perche' non hai preso la BCM94360NG ? ti avevo consigliato quella hai su una BCM94352 serve altro kext ... vediamo se mi ricordo ... l ho avuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: e certo che non va , perche' non hai preso la BCM94360NG ? ti avevo consigliato quella hai su una BCM94352 serve altro kext ... vediamo se mi ricordo ... l ho avuta Aaaah hai ragione accidenti,ho sbagliato perché su ali ero convinto nel link erano tutte uguali e invece ho preso proprio quella diversa,comunque nemmeno il BT va cioè nel senso che non ho nemmeno l'icona😭 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 maaa avrei poco da ridere 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 22 Support Team Share Posted June 22 Aggiungi pure questi di kexts Bluet..zip AirportBrcmFixup.kext.zip questo in boot-arg brcmfx-country=XX queste 2 linee le aggiungi nel tuo plist .. apri 2 finestre con OCAT copia da qui config.plist.zip e incolli nel tuo plist stessa posizione in nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 Con l' altra scheda nn serviva tt questo ed era anche più veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted June 22 Author Share Posted June 22 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Aggiungi pure questi di kexts Bluet..zip 2.49 MB · 1 download AirportBrcmFixup.kext.zip 18.26 kB · 1 download questo in boot-arg brcmfx-country=XX queste 2 linee le aggiungi nel tuo plist .. apri 2 finestre con OCAT copia da qui config.plist.zip 950 B · 1 download e incolli nel tuo plist stessa posizione in nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 Fatto tutto ma niente da fare la stessa situazione di prima,ti allego le foto 1 ora fa, Anto65 ha scritto: maaa avrei poco da ridere 😂 Non stavo ridendo la faccia era quella con le lacrime cioè questa 😭😭😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts