Jump to content

[Release] macOS Sequoia 15.5

Anto65

Recommended Posts

image.thumb.png.2d2e2d448d13302039bf08561f5d2954.png

Scusa l'eventuale banalità della mia perplessità ... ma com'è che visualiziamo due descrizioni e due dimensioni di download differenti?

image.thumb.png.db218a7d6e5376243f9a036a09f491e6.png

Edited by Bros

Installazione della release 15.5(24F74) conclusa con applicazione delle patch OCLP 2.4.0

Questo per dire che qualunque sia la differenza, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Resto ancora ignorante sul perché il mio aggiornamento ha scaricato 15 giga e rotti, contro un decimo del tuo.

?

Buongiorno Anto65,
ti garantisco che ho letto "sopra" tutto quel che si poteva leggere, ma a questo punto suppongo che ci sia anche un "sotto" (che ignoro) da tener da conto.

Il quesito è : come mai Apple mi propone un aggiornamento (simile al tuo) ma ho dovuto scaricare un package 10 volte più grande?
(o meglio, al pari di Open Core, si considera "Release" la versione definitiva o altro?)

poi aggiungerei anche qualche altro ... mistero, di cui chiedo spiegazione:

image.thumb.png.d767f93b60ff8ee38138c57d26823fb1.png

- Perché non mi compare l'icona di Sequoia ma solo la generica scritta mac OS, cosa che avviene anche nella gui di OC?
- Come mai l'ultima versione di OC risulta essere, anche con OCLP da te consigliato  la 1.0.4, mentre la tua è la 1.0.5 ... (Release)? (questo sino a pochi minuti fa!)

image.thumb.png.06342566a981b564b6d9d3f7c2dd8c76.png

image.thumb.png.e43bb168b31aabe31e4f38bcea17ada2.png

Come avrai capito, sono solo curiosità che non pregiudicano l'effettivo funzionamento, la cui spiegazione non urge, ma sarei più contento se sapessi anche il perché. 
Grazie.

• Support Team

Ciao 😆 allora cominciamo dal fatto che hai installato / patchato il sistema con OCLP , per questo ti viene mostrato l aggiornamento completo 15... gb

Per aver l aggiornamento incrementale non full , quando ti viene notificato l aggiornamento , devi prima riportare il sistema all origine cioe' senza la patch di OCLP 

Questo lo fai aprendo OCLP , cliccare su  " Post Install Root Patch "  infine su " Revert Root Patch "

Screenshot2025-05-13alle10_31_50.png.c2899823513d748b938818d8982921a1.png

Si riavviera' e il sistema verra' risigillato ... avrai quindi l aggiornamento incrementale 

! Attenzione pero' la Wi-FI non funzionera' dovrai usare la lan ... finito l aggiornamento , riapplichi OCLP e il Wi-fi ritornera' a funzionare ( si spera  😁  🤞)

" Icona Generica "

Uso questa di app ( probabile hai una versione diversa o non aggiornata )

https://github.com/2009-Nissan-Cube/About-This-Hack/releases/tag/2.0.2

Sulla Gul icona che vedi dipende dal tema che hai , anche il nome del volume dipende dal nome assegnato  quando l hai creato 

per cambiarlo https://macos86.it/topic/6589-rinominare-disco-in-macos-sonoma/

Opencore 1.0.5 ( Che vedi nel mio screen )  non e' stato ancora rilasciato e' la beta non definitiva https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/actions/runs/14744901008 ( macOS XCODE5 Artifacts ) 

Da non confondere con OCLP -> 2.4.0 rilasciato ieri 

Ciao Anto65, ora mi è più chiaro cosa intendevi con "revert" di OCLP (che non ho mai fatto!) confondendolo con il solito "start root patching". 👍

Le altre curiosità le sperimento tornato dal lavoro.

Grazie ancora!

• +1 1