AndreaJkD Posted 13 hours ago Share Posted 13 hours ago Buongiorno spero di aver scritto nella sezione giusta. Ho un problema nel completare la seconda fase di installazione di macOS Sonoma. Arriva l’installazione fino alla mela e sotto carica i minuti rimanenti a 23 minuti, poi con la funzionalità verbose mi fa vedere ad una velocità troppo alta dove si blocca per 2 secondi e poi va in black screen. Vi metto le foto in ordine . vi allego anche il mio config.plist, se potreste farmi capire dove sbaglio. grazie mille! il mio hardware é: Asus Tuf gaming Z790 pro wifi ddr5 intel i9 14900KF Asrock Amd radeon rx 6600 nvme crucial plus p3 4tb via allegato l’immagine zip screenshot .zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 13 hours ago Moderators Share Posted 13 hours ago come e collegato il monito dpi o hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 13 hours ago Author Share Posted 13 hours ago 1 minuto fa, carlo_67 ha scritto: come e collegato il monito dpi o hdmi? Grazie per avermi risposto io Monitor é collegato in hdmi, ho fatto bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 13 hours ago Moderators Share Posted 13 hours ago prova in dpi se hai il cavo, seno prova a disabilitare il WhateverGreen.kext dal config Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago 1 minuto fa, carlo_67 ha scritto: prova in dpi se hai il cavo, seno prova a disabilitare il WhateverGreen.kext dal config Momentaneamente il cavo dpi non ce l’ho però volendo posso acquistarlo… nel frattempo provo. A fare come mi hai consigliato di disabilitare whatevergreen.kext e vediamo cosa succede. posso aggiornarti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 12 hours ago Moderators Share Posted 12 hours ago se funziona senza WhateverGreen.kext con hdmi non serve che compri il cavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago (edited) 24 minuti fa, carlo_67 ha scritto: se funziona senza WhateverGreen.kext con hdmi non serve che compri il cavo Nulla ho provato. Va sempre in black screen però sta volta disabilitando whatevergreen non arriva alla seconda fase di installazione dove c’è la mela va in black screen. Dimenticavo ovviamente va tutto in kernel perché se provo a pigiare il bloc maiusc sulla tastiera non fa nulla le luci sulla tastiera restano bloccate. Ma questo lo faceva anche prima di questo ultimo passaggio. Edited 12 hours ago by AndreaJkD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 11 hours ago Moderators Share Posted 11 hours ago ma stai aggiornando o stai facendo un istallazione pulita? la EFI l'hai creata o avevi un sistema già funzionante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 12 minuti fa, carlo_67 ha scritto: ma stai aggiornando o stai facendo un istallazione pulita? la EFI l'hai creata o avevi un sistema già funzionante? Ho fatto l’installazione pulita. E resettato nvram. la EFI L’ho creata con oc simplify, no, non ho mai avuto un sistema funzionante é un mese che ci sto dietro. Prima non riuscivo nemmeno ad avviare l’installazione. ho fatto anche le mappature delle porte usb sia 3.0 che usb-c. p.s ho anche una scheda pcie Asus ThunderboltEX 4 che però avevo intenzione di configurare a sistema installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 9 hours ago Moderators Share Posted 9 hours ago @AndreaJkD sostituisci la EFI, provala da usb, poi vai in alto su LInks utiliti/impostazioni bios e setta il bios secondo la tua scheda ricorda di resettare la nvram, se si blocca fai una foto fatta bene e postala EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 9 hours ago Author Share Posted 9 hours ago 2 minuti fa, carlo_67 ha scritto: @AndreaJkD sostituisci la EFI, provala da usb, poi vai in alto su LInks utiliti/impostazioni bios e setta il bios secondo la tua scheda EFI.zip 16 MB · 0 download Grazie, la provo subito subito e ti faccio sapere. Sì il Bios l’avevo già configurato seguendo le linee guida di dortania. Ma faccio un ulteriore controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 9 hours ago Author Share Posted 9 hours ago 16 minuti fa, AndreaJkD ha scritto: Grazie, la provo subito subito e ti faccio sapere. Sì il Bios l’avevo già configurato seguendo le linee guida di dortania. Ma faccio un ulteriore controllo Scusami Carlo se ti chiamo per nome. Guarda mentre stavo scaricando la efi che avevi fatto tu, avevo già iniziato la procedura modificando i boot args ho tenuto solo -V agdpmod=pikera e revpatch=sbvmm . E sono arrivato a questa schermata. Non ci sono mai arrivato prima d’ora. Ti mando lo screen. Cosa faccio provo a continuare e vedere cosa succede, e nel caso provo la tua efi? schermata nuova per me.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 8 hours ago Moderators Share Posted 8 hours ago allora ci se prosegui con la tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago 6 minuti fa, carlo_67 ha scritto: allora ci se prosegui con la tua Ce l’ho fattaaaa!! Adesso devo fissare l’EFI GIUSTO? comunque, ti ringrazio davvero di cuore. primo perché hai speso del tempo per la efi(e questo mi dispiace). secondo perché ti ho fatto perdere del tempo. Grazie comunque. Sei stato davvero gentilissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago 2 ore fa, carlo_67 ha scritto: allora ci se prosegui con la tua Ci sono quasi. Nel senso che l’installazione e le map delle porte usb sono tutte configurate. Sto utilizzando hackintool il problema che riscontro adesso e non comprendo é che nonostante abbiamo montato l’EFI e faccio un riavvio non riparte subito dopo 4 riavvi parte e lo fa pure con la chiavetta se la faccio partire come boot, perché pensavo fosse un problema di fissaggio efi. Però é un problema mi irrita questa cosa. Secondo te cosa potrebbe essere? grazie per la tua disponibilità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 6 hours ago Moderators Share Posted 6 hours ago prova anche la mia efi da usb se va meglio aggiungi la mappa usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago (edited) 17 minuti fa, carlo_67 ha scritto: prova anche la mia efi da usb se va meglio aggiungi la mappa usb Va bene la provo… non mi va vero in kernel post installazione? Ormai vivo col terrore Edited 5 hours ago by AndreaJkD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 3 ore fa, carlo_67 ha scritto: prova anche la mia efi da usb se va meglio aggiungi la mappa usb Perdonami quando dici prova la mia efi intendi installazione da zero oppure solo fissare la tua efi al posto della mia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 15 minutes ago Author Share Posted 15 minutes ago (edited) 6 ore fa, carlo_67 ha scritto: prova anche la mia efi da usb se va meglio aggiungi la mappa usb Ho provato se metto la tua efi nella chiavetta dove c’era la mia non parte Edited 13 minutes ago by AndreaJkD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaJkD Posted 9 minutes ago Author Share Posted 9 minutes ago Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts