Jump to content

Deskmini X300 Kernel Panic dopo l’inserimento dei Kext per la Wi-Fi

Itabra

Recommended Posts

Buongiorno ho un problema , dopo l’installazione di sequoia su un Deskmini X300 che monta un Ryzen 7 5700g ho installato i kext per fare funzionare la Wifi dopo il reboot mi da un Kernel panic allego la mia EFi forse mi è sfuggito qualcosa 

IMG_3752.png

EFI.zip

Allora la scheda é una BCM94360NG, riguardo ai kext  io ho copiato i kext in opencore ho bloccato IOSkywalkFamily.kext  ho dibilitato la sip quando faccio il riavvio per usare opencore legacy patcher  mi da il kernel panic 

• Supervisor
3 hours ago, Itabra said:

Allora la scheda é una BCM94360NG, riguardo ai kext  io ho copiato i kext in opencore ho bloccato IOSkywalkFamily.kext  ho dibilitato la sip quando faccio il riavvio per usare opencore legacy patcher  mi da il kernel panic 

rispondi anche a me 😛

la scheda funziona perfettamente facendo quello che hai fatto ma bisogna lanciare anche OCLP che fa alcuen cose al sistema

sul forum trovi il thread che ti spiega precisamente come fare 😉

3 hours ago, Itabra said:

ho dibilitato la sip quando faccio il riavvio per usare opencore legacy patcher  mi da il kernel panic 

ecco scusami ora ho letto

quando riavvii pulisci NVRAM? ( non serve in questo caso perche' stai forzando un kext vecchio senza lo sblocco che fa prima OCLP)

in pratica tu dici di bloccare un kext ed usarne uno vecchio senza aver usato prima OCLP che serve per rompere il sigillo del sistema e fare la procedura che abbiamo descritto

link:

allora ho risolto sostituendo efi con quella originale e poi ho rifatto i passaggi adesso  ho notato altri problemi riguardo alla scheda video quando apro chrome dopo un po mi si blocca e motra artefatti rossi  il sistema la riconosce con 4GB  siccome é la prima volta che installo macos su un amd non so se c’è un post-install per corregere questo problema

• Ok 1

• Supervisor
1 minute ago, Itabra said:

allora ho risolto sostituendo efi con quella originale e poi ho rifatto i passaggi adesso  ho notato altri problemi riguardo alla scheda video quando apro chrome dopo un po mi si blocca e motra artefatti rossi  il sistema la riconosce con 4GB  siccome é la prima volta che installo macos su un amd non so se c’è un post-install per corregere questo problema

stai usando la scheda integrata?

il kext che servirebbe lo stai usando (non so se é aggiornato e se va bene il tipo di SMBios che stai usando)