zGamingYT Posted Sunday at 02:42 PM Share Posted Sunday at 02:42 PM (edited) Buongiorno a tutti, io ho già un laptop con macOS sequoia 15.4, ma volevo installare macOS sul mio pc fisso, con MoBo Asus prime b450m a 2, ryzen 5 5600G e rx6600 dual oc, solo che ho provato una efi ma non mi parte proprio, ho verificato il bios se fosse impostato correttamente, ma non avvia proprio la chiavetta con ventura sopra, la usb la vede come dispositivo uefi, ma nulla proprio, qualcuno sa come potrei risolvere questo problema? vi allego l'efi EFI.zip Edited Sunday at 02:47 PM by zGamingYT il titolo non faceva capire il problema generale, così l'ho modificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Sunday at 05:27 PM Moderators Share Posted Sunday at 05:27 PM il bios è settato a modo che la vede,- Boot -> Secure Boot -> OS Type : Other OS e fast boot su disable vai in alto link utili impostazioni bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted Sunday at 07:52 PM Author Share Posted Sunday at 07:52 PM si, ho verificato il bios, è già impostato come mi hai appena detto tu, ma nonostante io dal mio portatile abbia flashato sia la efi che l'installar (sia .app che la cartella com.apple.recovery.boot) mi dice che non ho nessun disco di avvio, e soprattutto non mi appare il boot manager di opencore (si, l'hdd su cui voglio installare macOS è installato correttamente e ho verificato lo smart, è tutto apposto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 22 hours ago Moderators Share Posted 22 hours ago config.plist.zip tieni il tuo e sostituisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 22 hours ago Moderators Share Posted 22 hours ago comunque hai provato tutte le porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 22 hours ago Author Share Posted 22 hours ago allora, ora fa il boot, ma non parte opencore, ti allego la foto con il config che mi hai condiviso. Grazie dell'aiuto che mi stai dando comunque comunque si, sia le frontali che quelle posteriori ho provato, e danno tutte lo stesso errore che ti ho mandato poco fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 22 hours ago Support Team Share Posted 22 hours ago Prova sostituisci ancora il config.plist.zip Il driver Audiodxe e' abilitato ma non presente nella cartella drivers Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago Buonasera, ho aggiunto il driver Audiodxe.efi, nella cartella driver, ora appare prima la scritta di prima, ma solo quella dei quirks, appare opencore, e poi andando a selezionare l'installare di macOS rimane in un bootloop con la mela e basta, saranno forse 6/7min che sta fermo cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 20 hours ago Support Team Share Posted 20 hours ago Non serviva l avevo disabilitato dal plist Non hai sostituito il plist ? Ho attivato il verbose L errore del quirk ( non critico comunque ) probabilmente stai usando la versione 1.0.3 di OC e non 1.0.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago ho sostituito il .plist inviatomi prima, ora su OCAuxillaryTools ho provato ad aggiornare opencore all'ultima versione e ad aggiornare i kext e driver che sembravano obsoleti (rossi), e su oc validate mi da 3 issues Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 20 hours ago Support Team Share Posted 20 hours ago Stai usando una versione di OC non ufficiale ( mod ) Prova a salvarlo così il plist , riavvia, resetnvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago ok, scusa se ti faccio perdere la pazienza comunque haha Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago nada, stesse scritte di prima e rimane in loop con la mela ancora con opencore 1.0.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 20 hours ago Support Team Share Posted 20 hours ago In ocat hai fatto " Start Sync " e poi salvato ?sull icona floppy ? Quando vedi le icone al Boot clicca su resetnvram prima di avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago si, l'ho schiacciato il tasto start sync, e poi ho salvato il config.plist, forse sbaglio in principio io, non lo so sincero, però non fa nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 12 ore fa, Anto65 ha scritto: Stai usando una versione di OC non ufficiale ( mod ) Prova a salvarlo così il plist , riavvia, resetnvram prova come dice @Anto65 e @carlo_67 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zGamingYT Posted 52 minutes ago Author Share Posted 52 minutes ago ciao, ora inizia ad avviarsi in verbose, ma ad un certo punto si pianta, prima carica molto velocemente, al quale neanche le righe si leggevano, fino al piantarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts