Jump to content

Efi non riconosciuta dal pc

zGamingYT

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, io ho già un laptop con macOS sequoia 15.4, ma volevo installare macOS sul mio pc fisso, con MoBo Asus prime b450m a 2, ryzen 5 5600G e rx6600 dual oc, solo che ho provato una efi ma non mi parte proprio, ho verificato il bios se fosse impostato correttamente, ma non avvia proprio la chiavetta con ventura sopra, la usb la vede come dispositivo uefi, ma nulla proprio, qualcuno sa come potrei risolvere questo problema? vi allego l'efi

EFI.zip

Edited by zGamingYT
il titolo non faceva capire il problema generale, così l'ho modificato

• zGamingYT changed the title to Efi non riconosciuta dal pc

si, ho verificato il bios, è già impostato come mi hai appena detto tu, ma nonostante io dal mio portatile abbia flashato sia la efi che l'installar (sia .app che la cartella com.apple.recovery.boot) mi dice che non ho nessun disco di avvio, e soprattutto non mi appare il boot manager di opencore (si, l'hdd su cui voglio installare macOS è installato correttamente e ho verificato lo smart, è tutto apposto)

allora, ora fa il boot, ma non parte opencore, ti allego la foto con il config che mi hai condiviso. Grazie dell'aiuto che mi stai dando comunque

Screenshot 2025-04-07 alle 19.18.11.png

comunque si, sia le frontali che quelle posteriori ho provato, e danno tutte lo stesso errore che ti ho mandato poco fa

Buonasera, ho aggiunto il driver Audiodxe.efi, nella cartella driver, ora appare prima la scritta di prima, ma solo quella dei quirks, appare opencore, e poi andando a selezionare l'installare di macOS rimane in un bootloop con la mela e basta, saranno forse 6/7min che sta fermo cosi

• Support Team

Non serviva l avevo disabilitato dal plist

Non hai sostituito il plist ? Ho attivato il verbose 

L errore del quirk ( non critico comunque ) probabilmente stai usando la versione 1.0.3 di OC e non 1.0.4

ho sostituito il .plist inviatomi prima, ora su  OCAuxillaryTools ho provato ad aggiornare opencore all'ultima versione e ad aggiornare i kext e driver che sembravano obsoleti (rossi), e su oc validate mi da 3 issues

Screenshot 2025-04-07 alle 21.17.39.png