Jump to content

DELL OPTIPLEX 390


kingbad66

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho recuperato questa vecchia scatola in magazzino e ho pensato di poterlo "hachintoshizzare". Avrei bisogno, però (date le mie scarsissime capacità intellettive) di qualche info a supporto. Le caratteristiche del pc sono: Cpu I3 2120 Hd 500gb 8GB ddr3 e scheda video integrata intel Hd2000. Ovviamente procedo con l'installazione in legacy. Non riesco ancora a capire che SMBios usare, qualche dritta, visto che dopo 3 hack ancora sbaglio?. Allego anche la EFi, qualora qualcuno volesse buttarci un occhio visto che sicuramente il config creato con CCC è sballato.... emoticon-occhi_61

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Avevo il sentore di ciò. Il problema è che adesso dovrò cercare una sk video di dimensioni ridotte vista la forma del case.

 

Ma nel caso sostituissi la video, quale SMBIOS mi consigli.....

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 20 secondi:

 

ho sempre in magazzino una radeon hd 6450 supportata o mi darà problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i3 2120

 

https://ark.intel.com/it/products/53426/Intel-Core-i3-2120-Processor-3M-Cache-3-30-GHz-">https://ark.intel.com/it/products/53426 ... -3-30-GHz-">https://ark.intel.com/it/products/53426/Intel-Core-i3-2120-Processor-3M-Cache-3-30-GHz-

 

sandy bridge

 

 

 

iMac12, 1 Sandy Bridge Radeon HD 6750M 21,5 "2011

 

iMac12, 2 Sandy Bridge Radeon HD 6770M 27 "2011

 

Macmini5, 2 Sandy Bridge Radeon HD 6630M 2011

 

 

 

macOS io userei high sierra

Link to comment
Share on other sites

iCanaro, al momento sto usando il 14.2 sulla usb. Arrivo tranquillamente fino alla prima fase di installazione, il problema è che quando vado ad installare non mi vede gli hard disk. Il bios è l'ultimo disponibile(scaricato dal sito del produttore). Penso dipenda dal fatto di non poter selezionare AHCI per il funzionamento degli SATA. C'è solo la possibilità di flaggare ATA o disabilitare...... arrabbiati7

Bios.jpg

Link to comment
Share on other sites

Provvedo subito Gengik!!! emoticon_thanks

 

 

 

Ha scritto dopo 50 minuti 46 secondi:

 

Aggiunto ahciportinject.kext in "Other" senza nessun costrutto però. Preciso che nella gui di clover uno dei 2 hard disk (con win7) viene riconosciuto. Quando però arrivo nella fase di selezione del disco su cui deve essere installato high sierra, non vedo ne quello con win7 ne l'altro arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"kingbad66" post_id="16379" time="1539602816" user_id="101">

Provvedo subito Gengik!!! emoticon_thanks

 

 

 

Ha scritto dopo 50 minuti 46 secondi:

 

Aggiunto ahciportinject.kext in "Other" senza nessun costrutto però. Preciso che nella gui di clover uno dei 2 hard disk (con win7) viene riconosciuto. Quando però arrivo nella fase di selezione del disco su cui deve essere installato high sierra, non vedo ne quello con win7 ne l'altro arrabbiati7

 

Fai anche la prova a spostare il disco su altra porta

Link to comment
Share on other sites

Stamattina in vena di esperimenti empirici ho installato ( In UEFI)collegando L'hard disk ad un hack funzionante.

 

Impostato il bios in modalità Uefi ovviamente. Allora Clover rileva L'hard disk e anche il ripristino. Faccio partire e ottengo questa schermata prima che compaia il classico "dico di divieto"....

 

 

 

https://postimg.cc/YvJCqh7j">oggi.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.