Jump to content

Errore durante installazione Asus Notebook AMD (laptop)

Bernardo

Recommended Posts

Salve ragazzi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. E' da giorni che provo ad installare sul mio laptop Asus AMD il sistema operativo Apple Sonoma. Ho seguito vari tutorial per creare un'EFI perfetta e nel momento in cui vado ad avviare la chiavetta USB parte il terminale e dopo poco il computer si riavvia normalmente con windows. Come posso risolvere?

Grazie a tutti.

Laptop AMD Ryzen 5 4500U with Radeon Graphics

8,00 GB RAM

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao Bernardo, non ho esperienza di laptop in generale , ma va configurato anche il bios in varie parti

Se vuoi posta anche la EFI perfetta 🙂

https://files.fm/u/tdhprng6rw Questo è il link per visualizzare il mio EFI. Sarei davvero felice se tu riuscissi ad aiutarmi! Grazie

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao Bernardo, non ho esperienza di laptop in generale , ma va configurato anche il bios in varie parti

Se vuoi posta anche la EFI perfetta 🙂

Per il bios penso sia configurato anche bene, non so proprio come risolvere purtroppo..

• Supervisor

@Bernardonon riesco a scaricare la EFI dal sito in quanto mi va a 30Kb al s

ho preso solo il config che mi sembra corretto se stai installando un sistema operativo superiore a Ventura come dici

La tua CPU a 6 COres?

Se si e' corretta la patches del kernel

da quello che dici e' un problema o di cartelle messe male nella partizione di boot se stai partendo dal disco di sistema

Partizione EFI

Cartella EFI

all'interno cartelle
BOOT
OC

?

secure boot nel bios e' disabilitato?

AHCI e' attivato sempre dal bios?

magari se passa qualcuno che utilizza o ha utilizzato un laptop AMD..forse @mbarbieratoo @Baio77 ? 🙂

5 ore fa, fabiosun ha scritto:

ho preso solo il config che mi sembra corretto se stai installando un sistema operativo superiore a Ventura come dici

La tua CPU a 6 COres?