Jump to content

Info per nuova scheda video


Madsex

Recommended Posts

Ciao a tutti,

causa corto circuito per mossa involontaria mi vedo costretto a cambiare la scheda video che sembra dia qualche problema.

Prima di procedere vorrei chiedervi aiuto. Ho adocchiato questa: https://www.amazon.it/Powercolor-Hellhound-Radeon-6600XT-GDDR6/dp/B09BWYTRXQ/

 

A naso credo non ci siano problemi nel metterla ma non si sa mai.....magari qualcuno può dirmi che la marca non è bona o che non funziona con sequoia o che sò......potreste darmi una manina prima che combino un guaio ? Guardando il prezzo sono aperto anche a suggerimenti di altro tipo, se ne conoscete qualcuna con le stesse caratteristiche ma magari migliore, non mi scompongo e magari cambio modello o marca.

 

Grazie in anticipo

 

PS: attualmente viaggio con la scheda integrata della scheda madre e ho dovuto fare un po' di modifiche nel config per farla funzionare (e anche male visto che il doppio monitor mi costringe all'avvio a staccare e attaccare il cavo hdmi o DP), magari tenere in considerazione questo vi aiuterà ad aiutarmi meglio 🙂 ......tendenzialmente mi piacerebbe trovare una scheda che inserisco e funge senza grandi sbattimenti......dovendo comprarla apposta almeno mi evito la parte di configurazione.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per le info....sono in attesa che mi arrivi.

Stavo cercando di documentarmi un po' per vedere di non fare guai.

Mi sembra di capire che è una scheda che basta inserire e funge. Stavo vedendo però che nella documentazione di OC ci sono molte cose da aggiungere per le schede AMD......non devo inserire nulla di queste cose comunque ? Vi piazzo lo sreenshot:

 

image.thumb.png.eea22b3b2221020360909cbbe590bd2a.png

 

Stavo poi notando che nel mio peregrinare per far funzionare la scheda integrata (che comunque non funziona proprio bene in particolare all'avvio devo staccare e riattaccare un monitor altrimenti non si vede nulla...) ho aggiunto al config varie cose posso toglierle tutte o magari farle convivere con la scheda nuva così in caso di problemi passo da una scheda all'altra ? Vi metto sempre degli screenshot per farvi capire di cosa parlo.....francamente non ricordo nemmeno come sono arrivato a questa configurazione:

 

Screenshot2024-12-29alle12_48_00.thumb.png.52d67a040efc527a90cd0e4474ee743b.pngScreenshot2024-12-29alle12_47_53.thumb.png.a15fde25e980b2e6954d7c4fd6efdc85.pngScreenshot2024-12-29alle12_47_35.thumb.png.6d54980a5d60bc1370eafce86aaf403f.png

 

Che dite lascio ? (con tono da salumiere che ha messo 50gr. in più 🙂 )

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.