Jump to content

Passare da Monterey a Sequoia?

bipo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se è possibile passare direttamente da Monterey a Sequoia per la mia configurazione:

iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
3,6 GHz Intel Core i7 8 core Intel(R) Core(TM) i7-9700K CPU @ 3.60GHz Coffee Lake
16 GB 2133 MHz DDR4
AMD Radeon RX 580 8 GB

iMac19,1

Ho fatto un update di OpenCore a 1.0.2

Ho updatato tutti i kext con OpenCore configurator

Motherboard: Asus PRIME Z390-P Intel Z390 ATX

Audio di sistema Realtek ALC887

Scheda bluetooth e wifi MQUPIN BCM94360CD

Attualmente su Monterey funziona tutto.

Siccome è passato molto tempo dall'ultima volta che ho fatto un'upgrade (passando a Monterey) ora non ricordo più molto.

Posso fare l'update direttamente a Sequoia? Ma soprattutto: ne vale la pena?

Grazie

Fatto l’upgrade! Funziona tutto, tranne Wi-Fi, come segnalato da anto65. Seguita la guida ma… non so più come si resetta la NVRAM. Come si fa? Non ho una voce nel boot di opencore. 

Grazie di nuovo!

Grazie carlo_67. Premendo spazio non succede nulla.

Il patcher dice che bisogna modificare il valore per SIP, ma in realtà io ho modificato il valore nel plist. Penso appunto che sia un problema di NVRAM da resettare. Purtroppo nel boot di opencore se premo spazio non accade nulla….

L'ho aggiunto nella cartella drivers. Quando lo aggiungo (seguendo una guida mi dice di farlo con OCAuxiliary tools) nel plist, si blocca il caricamento di OpenCore con un OCC error: default font not found   e non va oltre. Ma nella cartella font ci sono dei font...

Risolto: avevo messo nella cartella drivers il file ResetNvramEntry.efi della versione sbagliata di opencore... mettendo quella corretta ha funzionato!

ora però è sorto un nuovo problema. Applicata la patch, il wireless funziona ma... Firefox ha smesso di funzionare! Ma anche togliendo la patch non riesco più a farlo andare. Ci mette un sacco a partire, ma poi non fa nulla, non naviga, è bloccato. Che sarà successo?

Stranezze degli upgrade... sono un po' pentito: andava tutto così bene,,, ora chissà quanto ci vorrà a tornare a far funzionare le cose...

Ciaooooo

• Supervisor
1 hour ago, bipo said:

GRAZIEEEE!!! Sostituendo al bootarg amfi=0x80 il kext AMFIPass.kext Firefox ha ricominciato a funzionare come prima!

E già 🙂

e' scritto nella guida indicata in precedenza 🙂 🙂

ricorda che ogn aggiornamento di OSX dovrai rifare il patch con OCLP 😉 per il wifi