Jump to content

[Pre Release] macOS Sequoia 15.3

Anto65

Recommended Posts

Aiuto ho fatto la procedura ( installato Os nelle applicazione e poi creato usb di avvio,s u altro pc con Ventura). Tutto ok usb di avvio fatta.

Su questo pc con Sonoma non mi riconosce "l'istantanea" dove è installato il sistema operativo, che vuol dire? che devo fare?

WhatsApp Image 2024-12-28 at 15.34.19.png

• Like 1

44 minuti fa, fabiosun ha scritto:

probabilemte hai clonato il sistema con qualcosa non pienamente compatibile

succede spesso con carbon copy cloner

ho provato a clonare il sistema su un'altra nvme, ma non essendo andato a buon fine ho rinunciato, la nvme, dove non viene riconosciuta l'istantanea è la nvme originale di partenza insomma.

Poi invece con Sequoia (Ryzen) ( e qui non ho provato a clonare nulla) quando vado a fare la usb di avvio con il sistema operavivo non me lo fa e mi da questo errore....oggi tutte cose strane.

Capto_Capture 2024-12-28_06-24-37_PM.png

Edited by dany

34 minuti fa, dany ha scritto:

ho provato a clonare il sistema su un'altra nvme, ma non essendo andato a buon fine ho rinunciato, la nvme, dove non viene riconosciuta l'istantanea è la nvme originale di partenza insomma.

Poi invece con Sequoia (Ryzen) ( e qui non ho provato a clonare nulla) quando vado a fare la usb di avvio con il sistema operavivo non me lo fa e mi da questo errore....oggi tutte cose strane.

Capto_Capture 2024-12-28_06-24-37_PM.png

mi rispondo da solo.....è troppo piccola la penna usb serve almeno di 18 gb😂

• 2 weeks later...
  • Support Team

Unmm dipende se vuoi salvare semplicemente l installer si 

Se vuoi che siano nello stesso tempo bootable e la Pennetta è ampia puoi creare da diskutility 2 partizioni ( o più )

Mac OS Extended (Journaled) 

GUID come schema di partizione 

Le nomini Sonoma almeno 17gb

Ventura 15gb ....

Dopo fai la procedura 😉 da terminale 

sudo /Applications/Install.....

Indicando all installer la partizione da dedicare 

Avrai una Ventoy multiboot con macOS 🙂

Screenshot2025-01-15alle21_20_48.png.4fd20ad0956fbfb6c1e4cc5df64b0104.png             Screenshot2025-01-15alle21_21_33.png.d6011344f7d55dbc27d874f75a438bde.png

• Like 1
  • +1 1

11 ore fa, Anto65 ha scritto:

Se vuoi che siano nello stesso tempo bootable e la Pennetta è ampia puoi creare da diskutility 2 partizioni ( o più )

Ventura 15gb ....

Screenshot2025-01-15alle21_20_48.png.4fd20ad0956fbfb6c1e4cc5df64b0104.png             Screenshot2025-01-15alle21_21_33.png.d6011344f7d55dbc27d874f75a438bde.png

Ti ringrazio per la precisione e la breve spigazione, avevo intuito che si poteva fare qualcosa di simile a Ventoy, ma avevo bisogno di avere l'ok di un esperto.

nel frattempo...tutto ok per l'aggiornamento Ryzen

Capto_Capture 2025-01-16_08-33-00_AM Redacted.png

• +1 1

22 ore fa, Anto65 ha scritto:

Ventura 15gb ....

Ti ringrazio di nuovo tutto funzionante, fatto il Ventoy Multiboot per macOs con tre siustemi : Ventura sequoia e sonoma su unica chiavetta usb.

Ti vorrei chiedere, (data la tua precisione e cortesia), un'altra cosa >>> "NOTE: This version of ocvalidate is only compatible with OpenCore version 1.0.3! OCS: Missing key Unload, context <UEFI>!

Serialisation returns 1 error! Completed validating /Volumes/EFI/EFI/OC/config.plist in 0 ms. Found 1 issue requiring attention.

Questo mi appare in opencore dopo aver fatto aggiornamento (ttute le icone sono verdi...dei kext e driver), credo sia qualcosa nelle chiavi o nel seriale.....ma funziona tutto me imessage, face time e altro, mi riconosce questa macchina come le altre 3 che ho con seriali tutte ok. non capisco come mai open core mi da questo errore  

3 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Beta 3

si ho visto ora....la provo, grazie.

• +1 1