Jump to content

hp proone 600 g2, i5 3,2 GHz, 16 Gb, 1 Tb m.2

fabio8v

Recommended Posts

11 ore fa, fabio8v ha scritto:

al boot vedo i dischi, tastiera non funziona, mouse sì, segnale di divieto appena seleziono sequoia (quello installato)

con la cpu i6 6500 puoi installare al massimo l'ultima versione di monterey 12.7.6 build 21H1320.

per quanto riguarda la tastiera è per caso del tipo PS/2?

sapresti dirmi che scheda di rete ha il PC? nel senso intel o realtek?

nel frattempo sostituisci di nuovo il config che ti allego, però con sequoia credo ti possa dare di nuovo il divieto.

config.plist.zip

2 ore fa, Alkimya ha scritto:

con la cpu i6 6500 puoi installare al massimo l'ultima versione di monterey 12.7.6 build 21H1320.

per quanto riguarda la tastiera è per caso del tipo PS/2?

sapresti dirmi che scheda di rete ha il PC? nel senso intel o realtek?

nel frattempo sostituisci di nuovo il config che ti allego, però con sequoia credo ti possa dare di nuovo il divieto.

config.plist.zip 4.2 kB · 1 download

tastiera usb, ora provo, niente, non va, sempre segnale vietato al boot, rete realtek, ma non si può installare sequoia per la intel 4000?

lo stesso problema per la 4000 anche con monterey, 

Edited by fabio8v

2 ore fa, fabio8v ha scritto:

tastiera usb, ora provo, niente, non va, sempre segnale vietato al boot, rete realtek, ma non si può installare sequoia per la intel 4000?

lo stesso problema per la 4000 anche con monterey, 

perchè la intel 4000? è datata , fa parte delle cpu di terza generazione.

poi come ha scritto sopra @Anto65 forse con un smbios iMac19,1 puoi forzare qualcosa ma effettivamente non saprei.

con il config che ti ho passato proverei ad installare monterey che è il massimo ottenibile dall'hardware a tua disposizione, senza forzare nulla.

sì, scusa, 530...comunque neanche con monterey funziona, stesso problema, identico...ho provato a fare una pennetta pulita, istruzioni di opencore ma sempre ho il divieto, l'unica che parte, indipendentemente da cosa voglio installare, monterey o ventura o sonoma o sequoia, è quella che ho postato

Edited by fabio8v

2 ore fa, fabio8v ha scritto:

sì, scusa, 530...comunque neanche con monterey funziona, stesso problema, identico...ho provato a fare una pennetta pulita, istruzioni di opencore ma sempre ho il divieto, l'unica che parte, indipendentemente da cosa voglio installare, monterey o ventura o sonoma o sequoia, è quella che ho postato

ti allego la tua efi (quella che hai postato all'inizio) modificata solo nei parametri della iGPU.

se la scheda di rete è realtek devi usare realtek8111.kext e non intelmausi.kext

OC.zip

Il 05/01/2025 at 19:23, Alkimya ha scritto:

ti allego la tua efi (quella che hai postato all'inizio) modificata solo nei parametri della iGPU.

se la scheda di rete è realtek devi usare realtek8111.kext e non intelmausi.kext

OC.zip 6.04 MB · 2 download

sì, ho una intel, questo accade con quello che hai postato..

IMG_20250107_035317222_HDR.jpg

all'infinito

Edited by fabio8v

3 ore fa, fabio8v ha scritto:

tolto il lettore, ora si ferma qui ...... il disco è un nvme

IMG_20250107_180517879_HDR.jpg

non riesce nemmeno a rilevare il chip del SMCSuperIO, disabilita SMCProcessor.kext e SMCSuperIO.kext.

sperando che il disco NVME non sia incompatibile...

farei anche questo tentativo, cioè da questo link scarica il tool e fallo funzionare solo su windows se ti è possibile così si vede con esattezza che hardware ha sotto questo pc

Edited by Alkimya

se posso permettermi... questi problemi ci sono se uso il tuo oc... con il mio l'unico problema è la vga   (per l'audio ancora non ci ho perso tempo, stesso discorso per il wifi e bt), comunque provo a fare come dici disabilitando i due smc

si blocca

IMG_20250107_233723749_HDR.jpg

Edited by fabio8v

2 ore fa, Alkimya ha scritto:

non riesce nemmeno a rilevare il chip del SMCSuperIO, disabilita SMCProcessor.kext e SMCSuperIO.kext.

sperando che il disco NVME non sia incompatibile...

farei anche questo tentativo, cioè da questo link scarica il tool e fallo funzionare solo su windows se ti è possibile così si vede con esattezza che hardware ha sotto questo pc

ma se il disco fosse incompatibile non dovrebbe andare neanche con il mio oc...o sbaglio?

• Support Team
9 ore fa, fabio8v ha scritto:

P.S.

sono andato in windows e ho fatto tutta la procedura ma non ho capito alla fine cosa mi dovrebbe uscire...

Devi avere python installato (consigliato)

Il tool analizza l hardware e genera un system report , indicando quale OSX è installabile e i componenti nn supportati 

Estrae le ACPI e utilizza quelle necessarie x fare andare OSX 

Infine con tt i dati raccolti genera una EFI su misura,completa di tutto 

• Support Team

ma e' semplice da usare ... ho caricato il video (c e' ne sono parecchi sul web )

Gli devi solo dare selezionando 1 il Report.jason lo trascini , stessa cosa per le ACPI quando te lo chiede trascini la cartella 

6 per generare la EFI ... FA TUTTO LUI , pRENDERA' QUELLE CHE SERVONO 

ok..grazie, ora provo oc costruito...niente da fare, si blocca sempre su ahci, potrei provare a mettere un ssd sata, che dici? Però...con il mio oc parte ed arriva al desktop...quindi non può essere il disco nvme...almeno credo...

Edited by fabio8v