Jump to content

Errore - mancata corrispondenza degli hash

DRONEFIX

Recommended Posts

• Supervisor

io ho una macchina abbastanza potente e mi va bene anche Sequoia

Per il wifi se voglio usare i servizi apple devo utilizzare per forza OCLP (con Sonoma e Sequoia)

con ventura no

Affidabili lo sono tutti per me , dipende da come si configura il PC e dalle app in uso

Suite Adobe e Davinci Rsolve/ FUsion vanno alla grande 

5 minutes ago, audioman said:

@fabiosun consideri quindi ventura l'Os piu affidabile fino ad ora ? se si perche ?? scusa la mia curiosità 😁😁😁

6 minutes ago, fabiosun said:

Per il wifi se voglio usare i servizi apple devo utilizzare per forza OCLP (con Sonoma e Sequoia)

con ventura no

Affidabili lo sono tutti per me , dipende da come si configura il PC e dalle app in uso

@fabiosun quindi se con sonoma o sequoia devi utilizzare i servizi apple ((iCloud, AppStore, FaceTime, iMessage) devi per forza trattare una macchina windows come un mac originale usando OCLP, cosa non necessaria fino a ventura incluso giusto ??

• +1 1

10 hours ago, Ramirez71 said:

Presumo che il mouse abbia una chiavetta dedicata: prova a inserire la chiavetta su un’altra porta oppure prova a vedere se te lo fa anche un mouse cablato inserito nella stressa usb.
Giusto per capire se si trattasse di un problema di porte usb. 

@Ramirez71 @fabiosun abbiamo già fatto le prove sia con il mouse cablato che spostando la porta USB del ricevitore Bluetooth su porte USB diverse ma non cambia nulla.

Inizio a sospettare che sia un problema di frequenza di aggiornamento diversa tra i due display, questa ovviamente dobbiamo verificarla.

Incollo qui il link ad un articolo molto interessante che spiega il problema del mouse lag sui tv 4k

https://www.windowsdigitals.com/mouse-lag-on-4k-monitor-tv-screen/

Altra cosa da controllare sono i cavi di connessione al monitor, perché potrebbero non supportare la frequenza desiderata.

Edited by audioman
  • +1 1

9 ore fa, fabiosun ha scritto:

con ventura no

i miei 3 pc con ventura sonoma e sequoia, al momento sono alla pari, viaggiano tutti e tre tranquillamente con mac os e con windovs. (grazie tuo aiuto e degli altri esperti di questo forum), non vedo differenze tra i tre sistemi citati. IL piccolino che ha ventura gira bene con tutti i programmi da Autocad e DavinciResolve, con adobe Photoshop putroppo non sono riuscito a installarlo ma ho messo affinyti e per quello che ci devo fare va bene uguale. Gli atri due( uno sonoma e uno Sequoia) più potenti girano molto bene anche loro con gli stessi programmi.

Questo è la mia esperienza.

( ne sto facendo un 4° con un i3 14100f....vedremo come andrà)

Edited by dany

• Supervisor
20 hours ago, audioman said:

@fabiosun quindi se con sonoma o sequoia devi utilizzare i servizi apple ((iCloud, AppStore, FaceTime, iMessage) devi per forza trattare una macchina windows come un mac originale usando OCLP, cosa non necessaria fino a ventura incluso giusto ??

In pratica OCLP rompe il seal (sigillo) di OSX e consente di mettere dei kext vecchi (credo di ventura) per la parte wifi, bloccando quelli nuovi

Alcuni non lo vogliono fare

a me non da problemi particolari e ne sono soddisfatto 😉

• Supervisor
11 hours ago, dany said:

on adobe Photoshop putroppo non sono riuscito a installarlo

Non riesci ad installarlo o ti da problemi dopo?

A proposito

mi e' arrivata la schedina WIFI broadcom e l'ho messa su un adattatore PCIE, tutto ok dopo aver fatto la solita procedura con OCLP

2 ore fa, fabiosun ha scritto:

Non riesci ad installarlo o ti da problemi dopo?

A proposito

mi e' arrivata la schedina WIFI broadcom e l'ho messa su un adattatore PCIE, tutto ok dopo aver fatto la solita procedura con OCLP

Riesco a installarlo ma....mi quando lo avvio devo togliere la connessione internet, chiede in contunuazione di comprarlo insomma.

Riguardo alla schedina wifi sto aspettando che mi arrivi il supporto, appena arriverà la installerò e la proverò la metterò sulla pci express.

poi eventualmente la devo ordinare un'altra per questa scheda: Asrock B760M PRO RS/D4 che ha lo slot M.2 Key E per wifi, dove monterò l'i3 14100F....poi....basta anche perchè non so più dove metterli😅

(nel mio sgabuzzino non c'entro più)🤨.

* vorrei fare una prova un po strana mettere due schede video su un pc una che va per windovs e una per mac....ma non so da dove partire con lo switch. (in quanto si dovrebbe fare in modo che quando attivi mac la scheda  madre dovrebbe swicciare su una scheda e viceversa quando si attiva windovs)

Ho visto che nel finder di apertura (che poi si blocca subito appena aperto e non posso piu' operare) c'e' un conflitto con id apple.

Ho provato a buttare tutte le cache di sistema e scollegare la rete . Ma nulla il sistema non parte. 

Sto meditando quindi di sovrascrivere da pennetta Monterey con efi sperando mi tenga tutto l'utente.

Deduco che sarebbe meglio dopo, per questioni di stabilita' maggiore di Monterey, mettere Ventura ma non so se la efi attuale andrebbe bene / o piccoli aggiornamenti o se magari e' necessario riscriverla in toto. Chiedo a @fabiosun cosa ne pensa visto che e' stato lui ai tempi, con tanta pazienza 🙏 ad aiutarmi alla prima istallazione di Monterey.

• Supervisor
5 minutes ago, DRONEFIX said:

Ho visto che nel finder di apertura (che poi si blocca subito appena aperto e non posso piu' operare) c'e' un conflitto con id apple.

Ho provato a buttare tutte le cache di sistema e scollegare la rete . Ma nulla il sistema non parte. 

Sto meditando quindi di sovrascrivere da pennetta Monterey con efi sperando mi tenga tutto l'utente.

Deduco che sarebbe meglio dopo, per questioni di stabilita' maggiore di Monterey, mettere Ventura ma non so se la efi attuale andrebbe bene / o piccoli aggiornamenti o se magari e' necessario riscriverla in toto. Chiedo a @fabiosun cosa ne pensa visto che e' stato lui ai tempi, con tanta pazienza 🙏 ad aiutarmi alla prima istallazione di Monterey.

io nemmeno ricordavo 🙂

Ti dico quello che penso e che farei per me ma già l'ho scritto piu' sopra

RImetterei monterey su un altro disco installazione pulita e poi con migration assistant porterei (non tutto insieme ma un po' alla volta ) le cose che ti servono

e cercherei di capire cosa e' successo, e se lo fa appena migri dal vecchio al nuovo

un errore cosi' a me non e' mai capitato e non andrei avanti (per mio carattere) se non capisco da cosa sia derivato

Ovvio e' che se la usi per lavoro devi tirare su al piu' presto una cosa che ti faccia lavorare

Pero' non saprei proprio cosa consigliarti di meglio 

Si certo mi hai aiutato tu tantissimo 🙏.

Ok , si capisco, con un altro disco individuerei piano piano i problemi.

Si , la uso per lavoro e devo tornare operativo al piu' presto.

L'ipotesi eventuale dopo il ripristino Monterey di passare a Ventura come la vedi con la questione Efi (anche perche' chiederei se disponibile aiuto a te 😇) ? Chiedo questo perche' sicuramente ho personalmente costatato in un anno 2 volte grossi problemi sistema Monterey con reistallazione totale ....e pare che Ventura sia piu' stabile.

• Supervisor

Secondo me Monterey (forse anche Big Sur) e' il miglior sistema operativo Apple

Onestamente non so se la tua x99 abbia necessità diverse di kext rispetto a quanto avevi in Monterey

Considera che io quando avevo X99 usavo uno Xeon e avevo HighSierra che era ultimo sistema apple da allora

Quindi non credo sia il problema Monterey ma altro

Lo so e' poco come aiuto ma di piu' non saprei proprio cosa fare 🙂

in teoria basta aggiornare bootloader e kext..ma lavorerei sempre su disco diverso dal principale che hai (anche se rovinato in questo momento se ho inteso bene)

Ciao, non può essere che il problema non sia necessariamente legato al fatto che hai collegato il secondo monitor, ma che la notifica sia apparsa casualmente per un altro problema in questa circostanza?

Ho anch'io da tempo questo avviso su Monterey...

Per quanto mi riguarda, non avendo un secondo monitor, ho pensato che potrebbe essere un problema legato alle creazioni dei volumi in fase di installazione dell'OS?

Ricordo che quando ho istallato questa versione, grazie all'aiuto di Gengik, avevamo notato che in fase di installazione è stato suddiviso il disco in 5 volumi.

Per quanto mi riguarda in passato sulla stessa configurazione e precedenti OS non mi era mai capitato...

Schermata2024-11-29alle09_23_14.png.c91f471e5f6c2dd4b5c02ca5ed56dccb.png

Schermata 2024-06-25 alle 08.27.24.png

• +1 1