Jump to content

nuova installazione Sequoia

Perdu

Recommended Posts

6 minuti fa, fabiosun ha scritto:

il disco da segni di vita?

sei sicuro che l'installer e' buono?

perche' la mia EFI (config.plist) e' la tua ripulita dalle cose che non servono in una nuova installazione

Poi farei attenzione se usi su sonoma la FENVI/Broadcom perche' avevi almeno un kext che non ti serve di intel wifi e mancava tutta la parte wifi da mettere nei kext (inoltre bloccavi il kext di serie) senza sostituirlo intendo

@carlo_67la tua mi dà questo 

Hai ragione infatti arriva quasi alla fine ma poi non va,il disco sembra buono 

Domani la provo con uno meccanico giusto per vedere cosa fa adesso ollo e da stamattina 

Che ci provo ma siccome siamo testardi domani mattina riprovo quella d Antonio inizia pimpante 

Poi si ferma anche lei domani riprovo vi ringrazio per l'impegno e la gentilezza 

Se siete disponibili e ripeto se , riproviamo 

Un grazie di cuore per adesso , mi sento un po' stanco il motorino non  funziona tanto bene 

non mi fa arrivare questo appare dopo le stringhe con -v 

schermo nero e solo la scritta in alto seleziona lingua rotella che gira all'infinito

provo a rifare la pennina con le prime beta vediamo cosa fa

che dici non so cosa fare, o lo mando a quel paese 

Edited by Perdu

1 ora fa, carlo_67 ha scritto:

@Perdu se vuoi provare fatto la correzione che dice Anto65 + selezionato enablewriteunprotectorconfig.plist.zip

fatto Carlo non va sempre la scelta della lingua oppure arrivi alla scelta del disco ma non ti fa continuare 

controllato il disco PCIe 4.0 NVMe M.2 da 500 con un programma da win e sano non mostra niente

riproviamo a fare la penina oltre al nostro programma del forum cosa posso usare?

Grazie  

Grazie anche ad @Anto65 e a @fabiosun

Edited by Perdu

• Moderators

@Perdu https://support.apple.com/it-it/101578

io faccio da riga di comando, prendi usb nominala MyVolume

scarica sequoia, (deve stare dentro applicazioni)

apri terminale e incolla questa riga

sudo /Applications/Install\ macOS\ Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume

una volta finito monti la partizione EFi della usb e ci metti la Efi preparata da Anto65

Last login: Sat Nov  2 16:14:32 on ttys000

gonariodore@iMac ~ % sudo /Applications/Install\ macOS\ Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume

Password:

sudo: /Applications/Install macOS Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found

gonariodore@iMac ~ %

@carlo_67Piu sfiga di cosi 😡

image.png.badd6d1eaeb2ed55b9cfb0f55037f8b1.png

• Support Team
14 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

@Perdu perche in app hai la beta, scarica la Release dallo store

Carlo e' lo stesso se fa come faccio io trascinando il createinstallmedia  nel terminale ( con il destro sull installer ->  mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources ) non sbagli il comando

• Moderators
1 minuto fa, Anto65 ha scritto:

Carlo e' lo stesso se fa come faccio io trascinando il createinstallmedia ( con il destro sull installer ->  mostra contenuto pacchetto -> Contents ) nel terminale 

sisi pero volevo fargli evitare di mettere ulteriori os in quel disco

36 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Da recovery no installazione pulita completa ? ... non vede i volumi ?

mi crea la pen drive cosi infatti non vede neanche le icone iniziali in quella schermata rimane ferma cosi 

non so proprio a quale santo votarmi non installa niente neanche ventura come detto prima anche se fuori luogo mi è rimasto solo sonoma 

ma non funge tanto bene utility disco impiega mezza giornata ad aprirsi e mostrare i dischi

o stacco tutto e riattacco non lo so neanche io

@Anto65 

Edited by Perdu

• Support Team

ma usa come ti ho indicato io e Carlo riguardati il video , InstallerMaker puo' essere che va aggiornato e non funge 

oppure visto che usi OCLP puoi creare la usb da li 

Screenshot2024-11-03alle13_16_48.png.ffdbee9f81fe6d4da59ffbbd25818c1f.png

Screenshot2024-11-03alle13_17_37.png.965e4aab4cb97c2f64324b44674fd602.png

Provato tempo fa e funge benissimo

Edit :

Devi avere MacOS install nelle app