Perdu Posted November 1, 2024 Author Share Posted November 1, 2024 6 minuti fa, fabiosun ha scritto: il disco da segni di vita? sei sicuro che l'installer e' buono? perche' la mia EFI (config.plist) e' la tua ripulita dalle cose che non servono in una nuova installazione Poi farei attenzione se usi su sonoma la FENVI/Broadcom perche' avevi almeno un kext che non ti serve di intel wifi e mancava tutta la parte wifi da mettere nei kext (inoltre bloccavi il kext di serie) senza sostituirlo intendo @carlo_67la tua mi dà questo Cita Hai ragione infatti arriva quasi alla fine ma poi non va,il disco sembra buono Domani la provo con uno meccanico giusto per vedere cosa fa adesso ollo e da stamattina Che ci provo ma siccome siamo testardi domani mattina riprovo quella d Antonio inizia pimpante Poi si ferma anche lei domani riprovo vi ringrazio per l'impegno e la gentilezza Se siete disponibili e ripeto se , riproviamo Un grazie di cuore per adesso , mi sento un po' stanco il motorino non funziona tanto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 1, 2024 Support Team Share Posted November 1, 2024 🤦♂️ devi mettere i seriali in PI non ho messo usb kext ( Avendo mappatura ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 sempre errore arriva seleziona lingua rotella che gira all'infinito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2024 Support Team Share Posted November 2, 2024 Non e' che c entra il fatto della lingua , provato a farlo partire in inglese ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 (edited) non mi fa arrivare questo appare dopo le stringhe con -v schermo nero e solo la scritta in alto seleziona lingua rotella che gira all'infinito provo a rifare la pennina con le prime beta vediamo cosa fa che dici non so cosa fare, o lo mando a quel paese Edited November 2, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 2, 2024 Moderators Share Posted November 2, 2024 @Perdu se vuoi provare fatto la correzione che dice Anto65 + selezionato enablewriteunprotectorconfig.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 (edited) 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: @Perdu se vuoi provare fatto la correzione che dice Anto65 + selezionato enablewriteunprotectorconfig.plist.zip fatto Carlo non va sempre la scelta della lingua oppure arrivi alla scelta del disco ma non ti fa continuare controllato il disco PCIe 4.0 NVMe M.2 da 500 con un programma da win e sano non mostra niente riproviamo a fare la penina oltre al nostro programma del forum cosa posso usare? Grazie Grazie anche ad @Anto65 e a @fabiosun Edited November 2, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 2, 2024 Moderators Share Posted November 2, 2024 @Perdu https://support.apple.com/it-it/101578 io faccio da riga di comando, prendi usb nominala MyVolume scarica sequoia, (deve stare dentro applicazioni) apri terminale e incolla questa riga sudo /Applications/Install\ macOS\ Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume una volta finito monti la partizione EFi della usb e ci metti la Efi preparata da Anto65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 Last login: Sat Nov 2 16:14:32 on ttys000 gonariodore@iMac ~ % sudo /Applications/Install\ macOS\ Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume Password: sudo: /Applications/Install macOS Sequoia.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found gonariodore@iMac ~ % @carlo_67Piu sfiga di cosi 😡 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2024 Support Team Share Posted November 2, 2024 https://drive.google.com/file/d/1XSNzMpDQX0pZ6swCphvTeHglg5O10dlW/view?usp=drive_link Prova a seguire qui e' con Monterey ma la procedura e' la stessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 2, 2024 Moderators Share Posted November 2, 2024 @Perdu perche in app hai la beta, scarica la Release dallo store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 zitto che ho cancellato ventura con tutti i documenti x errore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 2, 2024 Moderators Share Posted November 2, 2024 azzo 🙃🥶 come diceva Fabiosun troppa roba in quel volume, rischi di incasinare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2024 Support Team Share Posted November 2, 2024 14 minuti fa, carlo_67 ha scritto: @Perdu perche in app hai la beta, scarica la Release dallo store Carlo e' lo stesso se fa come faccio io trascinando il createinstallmedia nel terminale ( con il destro sull installer -> mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources ) non sbagli il comando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 2, 2024 Moderators Share Posted November 2, 2024 1 minuto fa, Anto65 ha scritto: Carlo e' lo stesso se fa come faccio io trascinando il createinstallmedia ( con il destro sull installer -> mostra contenuto pacchetto -> Contents ) nel terminale sisi pero volevo fargli evitare di mettere ulteriori os in quel disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 Domani reinstallo ventura poi preparo la penna con il metodo di Antò e vediamo come va ma, la peggio è Ela EFI Mi date un link per scaricare sequoia perché non me la dà la release dello store Grazie a domani siete generosissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2, 2024 Support Team Share Posted November 2, 2024 https://macos86.it/topic/6920-release-macos-151-sequoia/?do=findComment&comment=150918 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 (edited) non riesco neanche a far installare piu ventura da Pen drive 😡😡 Edited November 3, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 Da recovery no installazione pulita completa ? ... non vede i volumi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 (edited) 36 minuti fa, Anto65 ha scritto: Da recovery no installazione pulita completa ? ... non vede i volumi ? mi crea la pen drive cosi infatti non vede neanche le icone iniziali in quella schermata rimane ferma cosi non so proprio a quale santo votarmi non installa niente neanche ventura come detto prima anche se fuori luogo mi è rimasto solo sonoma ma non funge tanto bene utility disco impiega mezza giornata ad aprirsi e mostrare i dischi o stacco tutto e riattacco non lo so neanche io @Anto65 Edited November 3, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 Non hai nessun OSX installato adesso ? hai creato la pennetta da WIN metotdo Recovery ? se si e' piu' lenta e poi deve scaricarsi l installer completo ... almeno che' dal bios non e' cambiato qualcosa 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 no lò creata con sonoma ed il programma proposto dal sito, InstallerMaker ma va sempre li e continua all'infinito ma se devo aspettare tanto aspetto @Anto65 non so piu cosa fare non mi era mai capitato in tanti anni di non uscirne in qualche modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 ma usa come ti ho indicato io e Carlo riguardati il video , InstallerMaker puo' essere che va aggiornato e non funge oppure visto che usi OCLP puoi creare la usb da li Provato tempo fa e funge benissimo Edit : Devi avere MacOS install nelle app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 mo provo se va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 (edited) @Anto65 come si spiega sta accidenti, ora con il procedimento del video ultimo rigo, questa lo presa da un tuo post e l'ultima la scarico da dove secondo te? nel video ultimo rigo dice una cosa diversa Edited November 3, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts