Jump to content

nuova installazione Sequoia

Perdu

Recommended Posts

• Support Team

??? Non ho capito cosa intendi 

EDIT: ho visto meglio adesso , io stavo preparando x Monterey tu per Ventura ecco la differenza ... comunque sembra ok 

" e l'ultima la scarico da dove secondo te? " 

cosa intendi l Ultima di Ventura , visto che hai la Beta ? 

uso quella di preparata da Fabio per far partire la pennina

1 minuto fa, carlo_67 ha scritto:

la Efi  che funge per Ventura mettila sul disco

per sequoia fai una Efi su usb

Ok provo prima cosi @carlo_67 a finito adesso di scaricare per essere sicuro la 24B83 preparo la pennina con Open Core Legacy a dopo 

Buongiorno @Anto65, @carlo_67, e @fabiosun 

ho rifatto la pennina seguendo il vostro metodo tutto benissimo, procedo con l'installazione ottengo due tipi di errori  

e una piccola sosta e non riesco ad installare 

tutto cio premesso, ho ritrovato una copia fatta con SuperDuper! su un disco esterno e parte con tutto e penso che sia l'ultima 15,.1.0 ( 24B83) 

ora vi allego gli errori solo in fase di reinstallazione, premetto che aggiornavo dal programma medesimo 

ora da molti errori per quello volevo reinstallare, chiarisco anche che sullo schermo nero non si blocca la tastiera e il mouse funzionano pero all'infinito

consiglio da quale altra versione potrei ripartire e poi aggiornare?

chiedo scusa per il disturbo che sto arrecando 

grazie Perdu

3 WhatsApp Image 2024-11-04 at 11.03.15 .png

1 WhatsApp Image 2024-11-04 at 10.33.56 .png

2 WhatsApp Image 2024-11-04 at 10.35.58.png

• Support Team

nel dubbio ho messo in inglese

perche' carichi prima di installare i kexts OCLP ? ( se installa la modifichi dopo )

why BrcmBluetoothInjector.kext ( probabile causa )  serve per BS almeno che non setti il min/max kernel , usa invece BlueToolFixup.kext

boot arg nn ti serve avendo Amfi.kext 

sostituisci il Config.plist.zip   resetta mvram prima d avviare

• Support Team

ti sta dicendo che manca il kext utbmap , l hai messo ? quello che ti ho mandato ?

8 minuti fa, Perdu ha scritto:

la tua con l'inglese da questo errore comunque sia non va 

🤣 e' sempre la tua nn la mia

Altra cosa che non capisco perche' non c e' la GUI quando c e' il tema Opencanopy etc. booo

• Support Team

Secondo me fai una gran confusione co tt ste EFI 

Quella che hai madato https://macos86.it/topic/6926-nuova-installazione-sequoia/?do=findComment&comment=151185 la prima hai detto che avvia ventura e sonoma , quindi deve andare 

L errore che HAI postato a parte che non mostrava la gui gli mancava UTBMAP.kext , cosa che non c e' nella EFI che hai mandato c 'e INVECE USBPORT.kext quindi nn e' la stessa EFI 

poi hai mandato la seconda 😂 che e' sempre la prima con le modifiche che avevo fatto io

Per ultimo mi stai dicendo che quella del disco va dentro come un treno ... usa quella allora :default_hysterical:

... adesso mi devo riprendere un po' 😂

17 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Secondo me fai una gran confusione co tt ste EFI 

Quella che hai madato https://macos86.it/topic/6926-nuova-installazione-sequoia/?do=findComment&comment=151185 la prima hai detto che avvia ventura e sonoma , quindi deve andare 

L errore che HAI postato a parte che non mostrava la gui gli mancava UTBMAP.kext , cosa che non c e' nella EFI che hai mandato c 'e INVECE USBPORT.kext quindi nn e' la stessa EFI 

poi hai mandato la seconda 😂 che e' sempre la prima con le modifiche che avevo fatto io

Per ultimo mi stai dicendo che quella del disco va dentro come un treno ... usa quella allora :default_hysterical:

... adesso mi devo riprendere un po' 😂

si blocca anche con quella Anto ed questa da schermo nero solamente e il pc si vede che non è bloccato perché la maiuscola della tastiera ed il mouse rispondono

1 ora fa, Perdu ha scritto:

allora partiamo da questa che con f11 scegliendo il disco fa partire sequoia 15,.1.0 ( 24B83 ed arrivare fino alla scrivania,  cosi abbiamo una base, senza creare confusione

il tuo conterraneo le da a scadenza ma d'altronde sono roba sua ed è giusto cosi, non mi va di disturbarlo se no avrei pure chiesto, se avessi la prima che ha fatto ripartivo dalla seconda beta

intanto l'unica che fa partire il disco è questa, ma non fa installare solo perché da schermo nero alla fine del Verbose, se ti viene in mente qualcosa possiamo provare -  .. adesso mi devo riprendere un po' 😂-

grazie per tutto per adesso  

EFI.zip 13.59 MB · 1 download

• Support Team

Haiooo 🙂 idee finite , qui sotto a sx c e' la tua config. e quella di destra e' la mia ( da BS a Sequoia , unica EFI ... nessun problema )

magari sono irrilevanti quei quirks ... pero' 

? AppleXcpmCfgLock  nel tuo e' disattivato l hai disattivato dal bios ? 

Screenshot2024-11-04alle13_46_18.thumb.png.9b154be7fade76ed00f416ca8d474dcf.png

Screenshot2024-11-04alle13_45_58.thumb.png.9558a47c469d463d32e7602fdceed794.png

Il tutto e' molto strano comunque , hai provato a cambiare porta USB e usare una chiavetta diversa ? 

• Moderators
5 ore fa, Anto65 ha scritto:

@Perdu se ricordi ieri ti ho modificato quella efi e ti dava quel problema

• +1 1

Buonasera @carlo_67 adesso provo le modifiche che mi ha consigliato Antonio adesso ho ptreparato la pennina con questa versione 24A348 arriva fino alla scelta del disco lo formatta prima poi quando chiedo installa sul disco che vorrei sequoia , ma lo farebbe si qualsiasi disco credo, si blocca