Perdu Posted Friday at 09:18 AM Share Posted Friday at 09:18 AM non si riesce a fare una nuova installazione dell'ultima versione beta 7 dopo corruzione sistema Operativo arrivo fino alla schermata principiale ma rimane sempre nera allego la efi se qualcuno volesse darmi una mano gentilmente https://easyupload.io/6w43iw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 09:25 AM Supervisor Share Posted Friday at 09:25 AM ciao Perdu, perche' usi la beta 7? abbiamo la finale o RC come full installer Poi magari il problema e' la EFI, pero' almeno parti da un pezzo avanti Edit ho letto meglio ora pardon 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 09:29 AM Supervisor Share Posted Friday at 09:29 AM Edit 2 Comunque nella EFI blocchi il kext come se usassi OCLP mentre non utilizzi i kext vecchi che si usano di solito a sostituire quello nuovo se non ti serve la broadcom ( se stiam parlando del tuo PC)..togli il blocco che hai in kernel block riparti e pulisci Nvram e vedi se cambia qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 09:34 AM Supervisor Share Posted Friday at 09:34 AM anche nei bootarg hai rimasugli di OCLP (amfi=0x80) e usi il kext AMFIpass anche il sip e' rimasto come quello che serve per OCLP (anche se pero' questo non dovrebbe causare problemi) se vuoi provare qui correggo quanto detto sopra ma prima valuta tutto quello che ho scritto in base a se usi o meno fenvi ed OCLP Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 09:36 AM Support Team Share Posted Friday at 09:36 AM Disabiliterei anche ALCU.kext Oltre il boot-args : amfi=0x80 evidenziato da fabio AppleXcpmCfgLock in Kernel - > Quirks e' disattivato , l hai cambiato dal Bios ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 09:37 AM Supervisor Share Posted Friday at 09:37 AM in pratica sembra una EFI fatta a metà per Broadcom/fenvi wifi o ripulita male se provi reset Nvram pero' se nn sei sicuro aspetta chi sa di Intel meglio di me 1 minute ago, Anto65 said: Disabiliterei anche ALCU.kext si l'ho fatto nel config e' una EFI un po' cosi' ma se andava prima 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 09:42 AM Support Team Share Posted Friday at 09:42 AM 🤷♂️ nel dubbio , na bella ripulita Attiverei anche l AMFI kext dopo l installazione , se non serve anche no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 11:14 AM Author Share Posted Friday at 11:14 AM Almeno adesso e partita ma il problema è che sta così e non si muove più e più di un'ora Santa pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 03:13 PM Author Share Posted Friday at 03:13 PM (edited) non si riesce proprio porcaccia miseria😡😡🤷♂️ Edited Friday at 03:14 PM by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 04:08 PM Supervisor Share Posted Friday at 04:08 PM Config 2.plist.zip non dai indicazioni pero'..stai usando una intel wifi? o la fenvi? intanto prova questo config se vuoi, ho ridotto i kext in uso Pulisci sempre Nvram all'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 04:38 PM Author Share Posted Friday at 04:38 PM Broadcom BCM94360CS questa è montata ma non settata mai su sequoia in pratica la uso su Sonoma e ventura Ma con Sequoia andavo sempre con il cavo Adesso ha fatto riavvii anche dopo che dice mancano 29 minuti ma non porta a Termini una mazza Antò Con la efi vecchia si punta su superiosmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Friday at 04:46 PM Moderators Share Posted Friday at 04:46 PM 23 minuti fa, Perdu ha scritto: Con la efi vecchia si punta su superiosmc disabilitalo e anche il smcprocessor pulisci e riprova se hai il cavo per la rete disabilita i kext per il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Friday at 04:54 PM Moderators Share Posted Friday at 04:54 PM prova @Perdu Configprova.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 05:03 PM Author Share Posted Friday at 05:03 PM (edited) Aspe @Anto65 e @carlo_67, ma volendo provare quella di Antonio o la tua devo rifare di nuovo l'installazione da zero Oppure avvio e proseguo da dove si ferma Scusate l'ignoranza amici miei io sto usando questa quella di Antonio lo provata da dove si blocca ma non a termine si ferma come la mia EFI.zip Edited Friday at 05:07 PM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 05:07 PM Support Team Share Posted Friday at 05:07 PM ??? La mia 🤔 Non stai installando su HDD giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Friday at 05:07 PM Moderators Share Posted Friday at 05:07 PM io ho modificato il config della tua postata prova e vedi se prosegue, quindi tieni sempre la tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 05:09 PM Author Share Posted Friday at 05:09 PM 1 minuto fa, Anto65 ha scritto: ??? La mia 🤔 Non stai installando su HDD giusto? si da Pen drive su disco PCIe 4.0 NVMe M.2 da 500 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 05:26 PM Author Share Posted Friday at 05:26 PM (edited) @carlo_67 la tua mi da questo errore Edited Friday at 05:27 PM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Friday at 05:34 PM Moderators Share Posted Friday at 05:34 PM riprovaConfig2prova.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 05:45 PM Author Share Posted Friday at 05:45 PM non si avvia per niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 05:46 PM Support Team Share Posted Friday at 05:46 PM Tocca a me ora 😂 Prova , resetta nvram EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 05:48 PM Supervisor Share Posted Friday at 05:48 PM Perdu, ma da quella foto già hai passato almeno una fase di installazione (quello della Icona MacOSInstaller se Sequoia P3 e' l'installazione da zero che stai facendo e comunque haiun sacco di cose li sopra 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Friday at 05:52 PM Moderators Share Posted Friday at 05:52 PM 5 minuti fa, Perdu ha scritto: non si avvia per niente ho solo disabilitato kext amfi, wifi e smc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 05:57 PM Author Share Posted Friday at 05:57 PM 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: Perdu, ma da quella foto già hai passato almeno una fase di installazione (quello della Icona MacOSInstaller se Sequoia P3 e' l'installazione da zero che stai facendo e comunque haiun sacco di cose li sopra 🙂 e si ma non temina mai è ore fermo li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 05:59 PM Supervisor Share Posted Friday at 05:59 PM il disco da segni di vita? sei sicuro che l'installer e' buono? perche' la mia EFI (config.plist) e' la tua ripulita dalle cose che non servono in una nuova installazione Poi farei attenzione se usi su sonoma la FENVI/Broadcom perche' avevi almeno un kext che non ti serve di intel wifi e mancava tutta la parte wifi da mettere nei kext (inoltre bloccavi il kext di serie) senza sostituirlo intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts