fabio8v Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 Buongiorno questo è un altro mio pc, provvisto della scheda fenvi t919, sto provando a far andare sia il bt che il wifi ma nulla, qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 (edited) Segui questa guida: Ho la tua stessa scheda e seguendo la guida funziona alla grande. Edited October 30, 2024 by katsuja 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 grazie della risposta, ci riprovo, ioskywalkfamily blocca l'avvio, vediamo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 Se posti la EFI diventa più semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 1, 2024 Author Share Posted November 1, 2024 scusate il ritardo nella risposta, terminata l'installazione faccio partire opencore, successivo riavvio si blocca sulla barra di avanzamento, la efi non si può postare, 35 Mb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted November 1, 2024 Support Team Share Posted November 1, 2024 Posta solo il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 (edited) ho cancellato di nuovo e sto reinstallando il tutto, a breve posto il config, appena riavvia dopo aver installato olc si blocca, il config è prima dell'installazione di olp config.plist.zip Edited November 2, 2024 by fabio8v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 2, 2024 Supervisor Share Posted November 2, 2024 @fabio8vmi pare ne avevamo parlato del non supporto di olarila (vedi il tuo ssdt) Comunque se lanci OCLP, il config lo devi preparare a modo in base a cio' che ti serve (se lo lanci per la fenvi devi bloccare dei kext e fare come ti e' stato già suggerito), leggere la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 2, 2024 Author Share Posted November 2, 2024 (edited) grazie della risposta, riguardo a olarila è una cosa del tutto involontaria, la base di partenza di tutti i miei hack è una pennetta che poi cerco di adattare leggendo la guida di opencore, riguardo al problema della fenviin, per il momento l'ho tolta, vorrei prima avere il pc funzionante con sequoia. Si blocca sempre al terzo riavvio, la efi è la stessa che usavo per questa macchina con sonoma, ho aggiunto solo cryptex e restrictevens ma nulla da fare, se metto la 710 allora parte.. Edited November 2, 2024 by fabio8v Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 Buongiorno, ho rimesso la 710 e la fenvi, bluetooth è ok, wifi no, su google ho visto che bisogna mettere ioskywalkfamily ma questo impedisce l'avvio del pc, allego il config, non c'è un altro modo per far partire il wifi? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 Devi bloccare IOSky... Non serviva andare lontano 😉 https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/#comment-143277 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 grazie per la risposta ma, nonostante avessi seguito la guida, non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 Non hai IO80211FamilyLegacy.kext/Contents/PlugIns/AirPortBrcmNIC.kext nel tuo plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 curioso perchè nel file zip non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 3, 2024 Supervisor Share Posted November 3, 2024 12 minutes ago, fabio8v said: curioso perchè nel file zip non c'è Se nel file zip hai solo due kext è corretto se leggi il percorso un altro kext è nidificato nel genitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2024 Support Team Share Posted November 3, 2024 Il PlugIns e' all interno di IO80211FamilyLegacy.kext Rimuovi i tuoi kexts per OCLP carica questi Archivio.zip metti il Block in Kernel -> Block Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 3, 2024 Supervisor Share Posted November 3, 2024 Poi non bisogna mettere solo i kext e bloccarli. è necessario installare OCLP appropriato per il sistema in uso che si occuperá di alcune cose utili per utilizzare vecchi kext broadcom compatibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 grazie per l'aiuto, ora il wifi funziona perfettamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted November 8, 2024 Author Share Posted November 8, 2024 il wifi funziona per metà, nel senso che è sparita la rete 5.0, anche il bluetooth non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts