Jump to content

[Release] macOS 15.1 Sequoia

fabiosun

Recommended Posts

@Perdu ti mando qualcosa. Ho provato a disitallare Heliport e reinstallarlo ed ha funzionato tutto correttamente 

image.png.9aa311d9b1f00be6936d3611b3944836.png

Questi sono i kext nel giusto ordine e puoi vedere i numeri di versione che sto usando 

image.thumb.png.45428476260aaed389807627df67f5a2.png

Come puoi vedere la efi in uso è una 1.0.2 dev tutto aggiornato in automantico 

Screenshot 2024-11-15 alle 17.36.21.png

Nell'ultimo screen ci sono le voci da aggiungere in nvram per far funzionare il BT 

@Perdu

Lo sviluppo del AirportItlwm.kext è stato abbandonato dall'autore. Ragione per cui gia da svariati mesi ho rimesso dentro la confezione il mio wifi intel AX210  ed ho rimontato l'hardware Broadcom con OCLP. Provato Heliport, ma per me è una ciofeca: nel senso che è un wifi menomato che non funziona con i servizi fondamentali offerti da Apple. Quindi, a mio modo di vedere, hai fatto bene a ritornare a Broadcom.

• +1 1

@Extreme™ 

se il dev a abbandonato il supporto è un problema bello grosso in generale. Anche a me non piace ma per il tipo di uso che faccio non ho trovato troppe differenze tra airporttwlm e itwlm+Heliport.
Tuttavia passando da  Sonoma a Sequoia l’attivazione sta dando problemi(vedi sopra e altrove) pertanto, come dici giustamente tu, non si ha più un vero vantaggio in termini di semplicità di funzionamento: alla fine prima di aggiornare la versione o passare da un OS a un altro dovrai comunque mettere in conto una serie di operazioni preliminari (e ogni tanto incrociare le dita). 
Come scritto altrove: se penso alle volte che ci siamo lamentati di Ventura…

• +1 1

Il 15/11/2024 at 18:27, Extreme™ ha scritto:

@Perdu

Lo sviluppo del AirportItlwm.kext è stato abbandonato dall'autore. Ragione per cui gia da svariati mesi ho rimesso dentro la confezione il mio wifi intel AX210  ed ho rimontato l'hardware Broadcom con OCLP. Provato Heliport, ma per me è una ciofeca: nel senso che è un wifi menomato che non funziona con i servizi fondamentali offerti da Apple. Quindi, a mio modo di vedere, hai fatto bene a ritornare a Broadcom.

@Extreme™ Provato Heliport ma non si apre neanche propone la chiusura, e credimi ho seguito i consigli @Anto65 alla lettera, ma ne ho provato parecchie anche di dimensioni diverse, alla fine 

ho deciso di rimettere la Broadcom BCM94360CS almeno andavo sul sicuro, e come ho scritto indietro mi sono pentito di averla presa, servirà da lezione ho solo sperimentato va bene anche cosi Grazie per aver condiviso la tua esperienza e grazie anche  a @Ramirez71 per la disponibilità @Anto65 lo già ringraziato manca @fabiosun una grande spalla in tutto

4 ore fa, Perdu ha scritto:

neanche propone la chiusura

Io per esempio ho avuto più difficoltà a eliminarlo che a istallarlo, mai piaciuto. 
Ma per tornare a Broadcom devo letteralmente smontare tutto il pc (si trova dentro il dissipatore dei Vrm) e per adesso mi sta fatica farlo. 
Mi spiace che non sia andato. Ma non capisco come mai.