Ramirez71 Posted November 15, 2024 Share Posted November 15, 2024 @Perdu ti mando qualcosa. Ho provato a disitallare Heliport e reinstallarlo ed ha funzionato tutto correttamente Questi sono i kext nel giusto ordine e puoi vedere i numeri di versione che sto usando Come puoi vedere la efi in uso è una 1.0.2 dev tutto aggiornato in automantico Nell'ultimo screen ci sono le voci da aggiungere in nvram per far funzionare il BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted November 15, 2024 Share Posted November 15, 2024 12 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ramirez se vuoi farti un giro con questi @Anto65 il "domani provo" era indirizzato a te, ti ringrazio molto. 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 15, 2024 Share Posted November 15, 2024 @Perdu Lo sviluppo del AirportItlwm.kext è stato abbandonato dall'autore. Ragione per cui gia da svariati mesi ho rimesso dentro la confezione il mio wifi intel AX210 ed ho rimontato l'hardware Broadcom con OCLP. Provato Heliport, ma per me è una ciofeca: nel senso che è un wifi menomato che non funziona con i servizi fondamentali offerti da Apple. Quindi, a mio modo di vedere, hai fatto bene a ritornare a Broadcom. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 15, 2024 Support Team Share Posted November 15, 2024 Chi lascia la vecchia per la nuova .... 😅 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted November 15, 2024 Share Posted November 15, 2024 @Extreme™ se il dev a abbandonato il supporto è un problema bello grosso in generale. Anche a me non piace ma per il tipo di uso che faccio non ho trovato troppe differenze tra airporttwlm e itwlm+Heliport. Tuttavia passando da Sonoma a Sequoia l’attivazione sta dando problemi(vedi sopra e altrove) pertanto, come dici giustamente tu, non si ha più un vero vantaggio in termini di semplicità di funzionamento: alla fine prima di aggiornare la versione o passare da un OS a un altro dovrai comunque mettere in conto una serie di operazioni preliminari (e ogni tanto incrociare le dita). Come scritto altrove: se penso alle volte che ci siamo lamentati di Ventura… 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted November 16, 2024 Share Posted November 16, 2024 Nel mio hack Intel I5 7400 ho Sequoia 15.0, non trova l'aggiornamento 15.1.. come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Che smbios usi hai Restrict event ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted November 16, 2024 Share Posted November 16, 2024 MacPro7,1 e uso Restrict event.. non mi ricordo perché l'avevo messo ma ricordo che altrimenti non partiva o non mi vedeva tutti 4 banchi di ram.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Prova a mettere questo https://github.com/Lorys89/RestrictEvents/releases/tag/1.1.4 Riavvia e riprova update Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted November 16, 2024 Share Posted November 16, 2024 Aggiornato OC kext e RestrictEvents ma ancora non da nessun aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 prova mettere questo https://github.com/acidanthera/RestrictEvents/releases/tag/1.1.5 con questo boot-args revpatch=auto,sbvmm se ancora non va se per i pc in firma cambia smbios con iMac19,1 ( riavvia e ritenta ) dopo lo ricambi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 17, 2024 Share Posted November 17, 2024 Il 15/11/2024 at 18:27, Extreme™ ha scritto: @Perdu Lo sviluppo del AirportItlwm.kext è stato abbandonato dall'autore. Ragione per cui gia da svariati mesi ho rimesso dentro la confezione il mio wifi intel AX210 ed ho rimontato l'hardware Broadcom con OCLP. Provato Heliport, ma per me è una ciofeca: nel senso che è un wifi menomato che non funziona con i servizi fondamentali offerti da Apple. Quindi, a mio modo di vedere, hai fatto bene a ritornare a Broadcom. @Extreme™ Provato Heliport ma non si apre neanche propone la chiusura, e credimi ho seguito i consigli @Anto65 alla lettera, ma ne ho provato parecchie anche di dimensioni diverse, alla fine ho deciso di rimettere la Broadcom BCM94360CS almeno andavo sul sicuro, e come ho scritto indietro mi sono pentito di averla presa, servirà da lezione ho solo sperimentato va bene anche cosi Grazie per aver condiviso la tua esperienza e grazie anche a @Ramirez71 per la disponibilità @Anto65 lo già ringraziato manca @fabiosun una grande spalla in tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted November 17, 2024 Share Posted November 17, 2024 4 ore fa, Perdu ha scritto: neanche propone la chiusura Io per esempio ho avuto più difficoltà a eliminarlo che a istallarlo, mai piaciuto. Ma per tornare a Broadcom devo letteralmente smontare tutto il pc (si trova dentro il dissipatore dei Vrm) e per adesso mi sta fatica farlo. Mi spiace che non sia andato. Ma non capisco come mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 19, 2024 Author Supervisor Share Posted November 19, 2024 macOS Sequoia 15.1.1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 19, 2024 Author Supervisor Share Posted November 19, 2024 che bello rivedere i delta update 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 19, 2024 Author Supervisor Share Posted November 19, 2024 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max.1974 Posted November 20, 2024 Share Posted November 20, 2024 (edited) Edited November 20, 2024 by Max.1974 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 20, 2024 Share Posted November 20, 2024 Io sto sempre su beta. Da che è uscito Sequoia sempre aggiornamenti beta passando per le release. Addirittura installata la prima beta di Sequoia come aggiornamento di macOS Sonoma e da lì arrivato fino alla 15.2 attuale senza mai avere problemi che mi impedissero un normale utilizzo del sistema operativo. Sarà il mio hw datato che mi garantisce questa grande stabilità. Quindi anche l'assunto che è meglio fare sempre una iinstallazione pulita del nuovo OS non è valido nel mio caso. 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max.1974 Posted November 22, 2024 Share Posted November 22, 2024 Em 16/11/2024 às 15:03, nick0k disse: MacPro7,1 e uso Restrict event.. non mi remember perché l'ave puse ma lembro che altrimenti non partiva o non mi vedeva tutti 4 bancos de ram.. @Nick0k Se ancora non riesci a farlo, puoi aggiungere qualche altra patch e verificare se la chiave Secure-BootModel è impostata su Disabled. revpatch = cpuname,sbvmm,pci,diskread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 20 Share Posted January 20 @carlo_67 ho fatto come consigliato ma nada non si accende niente Efi https://easyupload.io/iv2yte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 20 Support Team Share Posted January 20 ? Vorresti attivare il Wi-Fi intel ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 20 Share Posted January 20 si @Anto65 lo anche attivato con il programmino del tuo post ( Arctictosh ) ma ti posto la efi cosi vedi come me la vede https://easyupload.io/94zr2 ACPI - li devo tenere per forza cosi e poi la rete la vede cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 20 Support Team Share Posted January 20 apri hackintool e esporti pcidevices.plist ....facciamo una prova 😝 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 20 Share Posted January 20 eccolo pcidevices.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 20 Support Team Share Posted January 20 PciRoot(0x0)/Pci(0x1B,0x2)/Pci(0x0,0x0) Wi-Fi 6 AX210/AX211/AX411 160MHz questa e' la scheda giusto ? La efi che hai linkato prima https://macos86.it/topic/6920-release-macos-151-sequoia/?do=findComment&comment=153110 avvia si ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts