Jump to content

[Release] macOS 15.1 Sequoia

fabiosun

Recommended Posts

Ciao @Anto65 ho dato uno sguardo ma seguendo le tue indicazioni trovo, in pratica, una specie di check list (scura il termine inappropriato) dei passaggi per la creazione dei kext dal master: in pratica si tratta di scaricarmi xCode e procedere in tal verso; in passato lo avevo ma era abbastanza inutile per me occupare cosi tanto spazio per qualcosa che in fondo non usavo.

Per adesso ho risolto il problema passando da 102 REL a 102DEV con OCAT...Va, funziona e me lo tengo cosi ma francamente non mi è chiara la ragione per cui la versione Dev con i kext ufficiali funzioni a dispetto della definitiva

• +1 1

47 minuti fa, Anto65 ha scritto:

@Anto65 fatto stessa cosa anche se va il bluehoot non trova niente Wifi perennemente barrata 

stavo leggendo su im, prova dargli un'occhiata 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/359706-guide-install-macos-15-sequoia-on-z390-with-rx-6600-xt/#comment-2822997

si ma le versioni che posta mica sono quelle parla di questo esempio 

Intel Wi-Fi e Bluetooth

• AirportItlwm non funziona su Sequoia. itlwm funziona. Devi usare la versione 2.4.0.
  • Heliport (utilizzato in combinazione con itlwm) è stato anche aggiornato alla versione 1.5.0 alfa che sembra funzionare bene su Sequoia.
  • Per quanto riguarda il Bluetooth, l'ultima versione 2.4.0 funziona bene su Sequoia.

domani lo guardo ma non ho trovato le versioni dei Kext indicati

Edited by Perdu

8 ore fa, Perdu ha scritto:

e si hai ragione @Anto65  e cosa usano gli altri per far andare questa scheda mi sa che la usa @Ramirez71 non sono sicuro però 

Io uso quella integrata nella mobo che dovrebbe essere simile a una AX210 anche se hanno dato un nome differente, non so se anche il firmware cambia. 
Su sequoia 15.0  sono dovuto passare a Heliport perché airportitwlm non è mai stato aggiornato (non so il perché, forse sono cambiati i protocolli ed è diventato incompatibile???? Bho? ) ma ricordo problemi solo con BT. 
AX210 dovrebbe funzionare. 

7 ore fa, Ramirez71 ha scritto:

Io uso quella integrata nella mobo che dovrebbe essere simile a una AX210 anche se hanno dato un nome differente, non so se anche il firmware cambia. 
Su sequoia 15.0  sono dovuto passare a Heliport perché airportitwlm non è mai stato aggiornato (non so il perché, forse sono cambiati i protocolli ed è diventato incompatibile???? Bho? ) ma ricordo problemi solo con BT. 
AX210 dovrebbe funzionare. 

@Ramirez71 da me non va potresti passarmi qualcosa gentilmente - grazie 

• Support Team

Buongiorno , Perdu devi usare itlwm 2.3.0 reperibile da qui https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases/tag/v2.3.0  ( o riprendi lo zip che ti ho inviato ) 

( l altro AirportItlwm.kext  non lo pensare  ... come puoi vedere non c e' per Sequoia  )

Insieme a itlwm.kext devi usare l app  Heliport  https://github.com/OpenIntelWireless/HeliPort/releases/tag/v1.5.0

Devi vedere / trovare  le reti tramite l app Heliport e non quella integrata del sistema 

40 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Buongiorno , Perdu devi usare itlwm 2.3.0 reperibile da qui https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases/tag/v2.3.0  ( o riprendi lo zip che ti ho inviato ) 

( l altro AirportItlwm.kext  non lo pensare  ... come puoi vedere non c e' per Sequoia  )

Insieme a itlwm.kext devi usare l app  Heliport  https://github.com/OpenIntelWireless/HeliPort/releases/tag/v1.5.0

Devi vedere / trovare  le reti tramite l app Heliport e non quella integrata del sistema 

@Anto65 non va Heliport in nessuna versione anche applicando privacy  e dandogli il consenso " apri comunque " chiede sempre la disinstalazione 

ho rimesso la Broadcom BCM94360CS e rimetto OLCP,  aspetto finche non si ha una soluzione decente 

grazie x adesso, aspetto se manda qualcosa @Lorys89Lorys a lui va come dice @Ramirez71

bo appena installata e funziona non mi trova reti , non ho connessione Wifi , non so perche' nn lo apre/installa a te 

@Anto65 il fatto è anche che mi vede si il Bluetooth ma gira senza trovare niente connessione Wifi zero proprio 

noi usiamo dire meglio tornare al conosciuto e aspettare il tempo migliore 

ci credi che mi sono pentito di averla presa 

solo che mi ha illuso Lorys dicendomi che era una fesseria e che mi avrebbe dato una mano 

pazienza

prima devo ringraziarti perché sei un amico e dell'impegno che ci metti ad aiutare tutti 

Grazie

6 ore fa, Perdu ha scritto:

@Ramirez71 da me non va potresti passarmi qualcosa gentilmente - grazie 

@Perdu ciao e scusami ma in  n questi giorni sto pochissimo a casa e, sec guardi gli orari dei miei post capisci che sono fuori dal mondo umano. Domani ti mando un po’ di roba ma nel frattempo ti avverto che sto usando una Efi 102 developper (sia driver Efi che kext) aggiornata con Ocat quindi roba normalmente reperibile in rete. Idem per Heliport: è quello che trovi nei link di @Anto65
Aggiungo e ribadisco: io personalmente ho trovato problemi sul BT Intel che ho risolto andando a caso, cioè trovando per tentativi la combinazione tra versione di Sequoia e versione dei kext. 
Scendendo nei particolari: su sequoia 15.0 ho usato i kext distro di Lorys su Efi 101; per Squoia 15.1 invece ho fatto quanto sopra. Inoltre credo ma non sono certo che se le versioni dei kext e quelle dei driver non corrispondono possono esserci problemi di avvio (almeno a me è successo questo quando ho usato i kext di Loris creati a giugno su Efi 102) 

Terzo punto: i problemi che hai tu con Heliport mi sembrano dovuti a un errore  di istallazione più che di versione o di kext, semplicemente il sistema blocca l’uso. 
prova a leggere la pagina di Openintelwireless dove trovi le istruzioni per istallare correttamente l’app

• +1 1