Jump to content

Aggiornamento software non propone aggiornamenti del sistema


Carbo
Go to solution Solved by Anto65,

Recommended Posts

  • Support Team

Ciao a tutti, non so se il problema da me riscontrato sia condiviso da altri, ma quando vado a vedere gli aggiornamenti disponibili non mi viene proposto alcun aggiornamento di Sonoma, invece mi propone di passare direttamente a Sequoia.

Screenshot2024-10-19alle19_23_40.thumb.png.a57254c7be02f96dcb65c126699695bb.png

Screenshot2024-10-19alle19_29_45.png.520a2ce0827e72a4a63bb39ad5ee3a07.png

Come si vede sono fermo alla 14.6.1 e vorrei aggiornare alla 14.7.1 ma non c'è niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
47 minutes ago, carlo_67 said:

@Carbo usi il BlueToolFixup? se si disabilitalo e riprova

Macché, ho anche riabilitato il SIP 

1 hour ago, Anto65 said:

Aggiornamenti beta ----> Non attivo 

 

Screenshot2024-10-19alle20_07_52.png.43f63fe3f452ac4f95e3a47ea6084b09.png

 

Screenshot2024-10-19alle20_08_15.png.c399949d501d47dfa102adf5b48df7b9.png

 

 

Se e' il caso prova anche da qui 

 

https://beta.apple.com/

 

" Turn on beta updates "

Già provato anche questo, mi propone Sequoia beta...

Ma la 14.7.1 non è la versione ufficiale non beta?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 hours ago, Anto65 said:

Per gli aggiornamenti funziona x molti con bootargs revpatch=sbvmm

 

O con il kext di Lorys ... Con questo ultimo nn serve niente 

Qual'è il Kext di Lorys? Se è restrictevents l'ho già provato ma nisba, così come i boot-args suggeriti

Ad ogni modo, visto che non ci cavo un ragno dal buco, allego il config.plist per vedere se c'è qualcosa che impedisce il corretto funzionamento di aggiornamento software

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Carbousando OCLP come vedo dal config, una volta serviva fare il revert delle patches e rimettere il sip corretto

e vedevi al riavvio dopo il reset NVRAM l'aggiornamento OTA

io ora uso il kext aggiornato ufficiale (quello di Lorys a me non andava)con i bootarg sbvmm (o simile) e per un periodo riuscivo ad aggiornare senza fare il revert e la cosa strana sempre tramite aggiornamento OTA

ora invece mi scarica sempre la full e poi funziona regolarmente (non devo fare revert o mettere il sip corretto)

non so dire se dipenda da qualche kext aggiornato o dai vari esperimenti che faccio

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Solution

Lasciando il config cosi com e' per OCLP con  il SIP su 03080000 , ricevo gli aggiornamenti OTA

il revert della patch si altrimenti propone il full 

 

@Carbo non so se cambia qualcosa inserendo il boot arg in Nvram , ma qui dovresti avere intanto cosi

 

Screenshot 2024-10-19 alle 20.07.52.png

 

Vedo che usi iMac20,1 , in tanti si lamentano , proverei con iMac19,1 ( RESET NVRAM )dopo che  ha scaricato al limite lo ricambi prima che fa il riavvio

( nel mio caso con iMac19,1 vede sempre l OTA ) 

 

in extremis 😆 🤷‍♂️ 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
51 minutes ago, fabiosun said:

@Carbousando OCLP come vedo dal config, una volta serviva fare il revert delle patches e rimettere il sip corretto

e vedevi al riavvio dopo il reset NVRAM l'aggiornamento OTA

io ora uso il kext aggiornato ufficiale (quello di Lorys a me non andava)con i bootarg sbvmm (o simile) e per un periodo riuscivo ad aggiornare senza fare il revert e la cosa strana sempre tramite aggiornamento OTA

ora invece mi scarica sempre la full e poi funziona regolarmente (non devo fare revert o mettere il sip corretto)

non so dire se dipenda da qualche kext aggiornato o dai vari esperimenti che faccio

 

@fabiosunProverò col revert della patch di OCLP

 

8 minutes ago, Anto65 said:

Lasciando il config cosi com e' per OCLP con  il SIP su 03080000 , ricevo gli aggiornamenti OTA

il revert della patch si altrimenti propone il full 

 

@Carbo non so se cambia qualcosa inserendo il boot arg in Nvram , ma qui dovresti avere intanto cosi

 

Screenshot 2024-10-19 alle 20.07.52.png

 

Vedo che usi iMac20,1 , in tanti si lamentano , proverei con iMac19,1 ( RESET NVRAM )dopo che  ha scaricato al limite lo ricambi prima che fa il riavvio

( nel mio caso con iMac19,1 vede sempre l OTA ) 

 

in extremis 😆 🤷‍♂️ 

 

Grazie @Anto65 ma non mi interessa la beta, vorrei aggiornare all'ultima versione ufficiale.

Alla brutta cambio SMBIOS

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.