Jump to content

ACER 5750G


La Capa Gira

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho messo Mojave sul mio ACER 5750G (i7, 6GB di RAM, HD3000 con 384 MB e GeForce 540M con 1GB, SSD da 240 GB) facendo i seguenti passi:

 

- ho copiato con Carbon Copy su HD USB una installazione di Mojave da un un Mac Book Pro "vero".

 

- ho copiato in S/L/E i seguenti kext della intel HD3000 prendendoli da SIERRA e ho aggiustato i permessi

 

◦ AppleIntelHD3000Graphics.kext

 

◦ AppleIntelHD3000GraphicsGA.kext

 

◦ AppleIntelHD3000GraphicsGLDriver.bundle

 

◦ AppleIntelHD3000GraphicsVADriver.bundle

 

◦ AppleIntelSNBGraphicsFB.kext

 

◦ AppleIntelSNBVA.bundle

 

- ho copiato in S/L/E il kext IO80211family.kext, per far funzionare il WIFI, prendendolo da SIERRA e ho aggiustato i permessi

 

 

 

Funziona (!), tranne che in maniera randomica si blocca la grafica (cosa che accade anche con HIGH SIERRA) e bisogna riavviare (o eseguire il login da altro computer e fare lo shutdown). iTunes va il crash. Lo sleep sembrerebbe funzionare ma alla riattivazione la grafica non funziona. Per il resto funziona tutto.

 

 

 

Suggerimenti per i problemi che ho elencato?

debug_21296.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Posta Ioreg cartella Clover e se puoi Hack Info al fine di evitarti altre domande "banali" default_wink

 

X la grafica , dovresti espandere la RAM a 8GB al fine di avere 500MB di Vram e risolvere problemi legati a glich ecc ecc default_wink , giocherebbe a tuo favore ciò sicuramente , considera che sei su 10.14 e quindi il tuo è un po "un'accrocco" , capisci che tutto diventa più problematico default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="15921" time="1539017059" user_id="2">

@La Capa Gira

 

Da sierra?

 

sarebbe stato meglio da 10.13

 

li trovi allegati nel topico delle info...se vuoi provare

 

Comunque funzionano. Non credo che i problemi che ho elencato dipendano dal fatto che li ho presi da Sierra. Credo che dipendano da qualche configurazione sbagliata del config.plist e/o DSDT e acnhe dal fatto che bisognerebbe avere 8GB invece dei 6GB.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="15920" time="1539016980" user_id="55">

Posta Ioreg cartella Clover e se puoi Hack Info al fine di evitarti altre domande "banali" default_wink

 

X la grafica , dovresti espandere la RAM a 8GB al fine di avere 500MB di Vram e risolvere problemi legati a glich ecc ecc default_wink , giocherebbe a tuo favore ciò sicuramente , considera che sei su 10.14 e quindi il tuo è un po "un'accrocco" , capisci che tutto diventa più problematico default_wink_anim

 

Ho allegati EFI e vari log ..

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="15949" time="1539065229" user_id="55">

Prova questa Clover in firma trovi come dare info utili , posta foto DCPI manager PCI List e Status e posta Hack Info e IORegistry naturalmente avviando con la mia Clover ....

 

Con questo clover non si avvia, resta lo schemo nero. Per farlo avviare devo rimuovere i flag delle schede grafiche (Inject Intel..). In ogni caso anche con il tuo clover dopo un po la grafica si blocca. Ho notato che l'utilizzo di Photo manda in crisi la grafica. Con Sierra con la configurazione che ho postato va alla grande. Funziona tutto. Con HS e Mojave se uso Photo, dopo un po si blocca.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.