dfrank970 Posted October 7, 2024 Author Share Posted October 7, 2024 Ho provato la nuova config ma senza successo. Il BIOS ho tentato di aggiornarlo in tutti i modi. Esistono delle versioni più recenti nel sito MSI ma poi il file non viene riconosciuto nella sezione FLASH del BIOS. Ho provato con MSI Live Update e mi dice che il BIOS ha l'ultima versione installata... Qualche dubbio ce l'ho che non sia l'ultima versione ma non so come fare. Questa versione di BIOS ha il supporto per Windows 8 e non per Windows 10... mentre i driver nel sito sono fino a windows 10. Siamo parecchio indietro... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted November 24, 2024 Author Share Posted November 24, 2024 Vorrei ricominciare da zero a fare un hackintosh su questa MSI X99A RAIDER. Stavolta ho aggiunto una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960. Il processore è sempre i7-5820K. Ho provato in tutti i modi di aggiornare il BIOS ma non c'è verso. Non riconosce i file che scarico dal sito MSI... Comunque vorrei fare un nuovo tentativo... Le istruzioni dicono che la X99 non supporta la NVRAM nativa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted November 25, 2024 Author Share Posted November 25, 2024 Ricomincio dalla EFI che mi dava kernel panic... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted November 25, 2024 Author Share Posted November 25, 2024 Con questa EFI sono riuscito a caricare una chiavetta Installer di Big Sur. Vi farò sapere come procede... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted November 26, 2024 Author Share Posted November 26, 2024 Sono arrivato fin qui. Cosa devo patchare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 26, 2024 Support Team Share Posted November 26, 2024 Qui devi mettere cosi' prima , riavvia , riapri OCLP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted November 27, 2024 Author Share Posted November 27, 2024 Sono riuscito a patchare ma il driver grafico della NVIDIA GTX 960 non sì è ancora attivato. Devo patchare altre cose in config.plist? Allego l'ultima uefi. Sono in Big Sur in vista di migrare verso sistemi più recenti... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted December 2, 2024 Share Posted December 2, 2024 Il 27/11/2024 at 11:42, dfrank970 ha scritto: Sono riuscito a patchare ma il driver grafico della NVIDIA GTX 960 non sì è ancora attivato. Devo patchare altre cose in config.plist? Allego l'ultima uefi. Sono in Big Sur in vista di migrare verso sistemi più recenti... EFI.zip 8.79 MB · 1 download non vorrei sbagliarmi ma con la nvidia gtx 960 non puoi andare in big sur....al massimo fino a High Sierra 10.13.6, se non erro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 7, 2024 Author Share Posted December 7, 2024 Ho trovato su eBay una radeon RX Vega 56 pulse. Può funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 8, 2024 Supervisor Share Posted December 8, 2024 10 hours ago, dfrank970 said: Ho trovato su eBay una radeon RX Vega 56 pulse. Può funzionare? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 23, 2024 Author Share Posted December 23, 2024 Ho montato una Radeon RX 580 e sono riuscito ad installare Catalina. Oltre Catalina incorro nel solito kernel panic. Allego la EFI perché con Catalina, quando esco da una sospensione di sistema va in kernel panic e si riavvia... Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 27, 2024 Author Share Posted December 27, 2024 Se non ci sono soluzioni abbandono il progetto... Grazie come sempre a tutto lo staff. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 27, 2024 Moderators Share Posted December 27, 2024 prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 27, 2024 Moderators Share Posted December 27, 2024 pero ti dico che se hai patchto precedentemente con oclp la Nvidia devi togliere la patch quindi apri oclp e fai un revert delle patch, non credo che ti servano istalli e dopo lo riusi solo se hai la wifi Brcm io comunque proverei a fare una istallazione pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 27, 2024 Author Share Posted December 27, 2024 Ho reinstallato da zero Catalina, quindi non ho bisogno di fare revert. La config che mi hai dato non mi permette di caricare neanche Catalina... Va in kernel e si riavvia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 28, 2024 Author Share Posted December 28, 2024 Abbandono il progetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 28, 2024 Moderators Share Posted December 28, 2024 il config che ti ho dato e il tuo della tua EFI, ho aggiunto solo il Pikera al boot arg Abbandona pure.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted December 28, 2024 Author Share Posted December 28, 2024 Grazie e al prossimo Hackintosh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts