Jump to content

Possibile build con Ryzen 5 5600x, RX 570 4gb e MSI Bazooka B550?

Tambo

Recommended Posts

Salve a tutti,

Un mio amico mi ha offerto la sua vecchia build che comprende:
-MSI B550 Bazooka

-Ryzen 5 5600x

-16gb 3600 Mhz XPG

-1 tb NvMe XPG

Inoltre, da abbinarci io avrei una radeon RX 570 4Gb derivante dalla mia build attuale.

Questo upgrade sarebbe un notevole salto di qualità e prestazioni...io attualmente monto un i7 6700 come cpu per la build;

Vorrei sapere da voi se fosse fattibile usare questi componenti dato che ho letto in giro che è molto più difficile rispetto ad usare intel.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà ❤️

Edited by Tambo

• Tambo changed the title to Possibile build con Ryzen 5 5600x, RX 570 4gb e MSI Bazooka B550?

Okay grazie mille, qualcuno che ci sia già riuscito sulla propria build personale mi saprebbe dare dei consigli a riguardo? tipo se ha riscontrato dei problemi o altro a cui devo prestare particolare attenzione

scusate per le domande ma è la prima volta che creo un hack con amd 

• Supervisor

AMD funziona piu' o meno come intel una volta configurato

Alcune applicazioni possono avere dei problemi che si risolvono con AMDFriend (ad esempio alcune delle suite adobe, Autocad,Maya, ed altre)

Su sequoia ad oggi non funziona bene il kext per l'audio, ma questa cosa accade anche per alcuni pc intel

Per la installazione, crei la chiavetta usb con i soliti metodi, ed al config aggiungi le patches per AMD nella sezione kernel (questa e' l'unica differenza sostanziale)

• Supervisor
2 minutes ago, Tambo said:

Sapete dirmi se la Fenvi T919 è ancora compatibile con sequoia? così in caso la compro. nella build vorrei avere sia il wifi che il bt funzionante 🙂

Si ma devi usare OCLP (opencore legacy patcher) e usare un config.plist configurato bene

trovi un thread nel forum

• Like 1

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? ho seguito passo passo la guida di dortania informandomi su ogni kext e driver da aggiungere ed usato ProperTree per configurare la config.

però quando provo a fare il boot non succede nulla e non parte manco opencore...

vi allego la efi in caso voleste dargli un occhio 🙂

grazie mille in anticipo a tutti!

EFI.zip