Davidefin Posted September 17 Share Posted September 17 (edited) Buongiorno, ho un problema durante l'installazione di sequoia 15.0 ufficiale. Nel momento in cui seleziono il disco di riferimento per iniziare l'installazione, questo non va, rimane li impallato come se nulla fosse e non c'è verso di farlo ripartire. Il tasto "continua" non è più cliccabile ma si possono selezionare altri ssd/nvme per l'installazione, ma rimane comunque fermo li. Qualcuno può aiutarmi? lascio la efi se qualcuno vuole darci un'occhiata: https://drive.google.com/open?id=1-5DatpEOy8-5yl8O3uO9V001CKChTkjd&usp=drive_fs . Grazie. La mia situazione hardware è questa: Gigabyte H370 AORUS GAMING 3 WiFi - Intel Core i3-9100F Processore 4x3.6 (Boost 4.2) GHz 6MB-L3 Cache Socket 1151 - Crucial RAM Kit da 32GB (4x8GB) DDR4 2400MHz CL17 Memoria Desktop CT2K8G4DFS824A - Scheda Grafica Ati Radeon RX-580 Edited September 17 by Davidefin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 17 Supervisor Share Posted September 17 Su quel disco indicato come Sequoia cosa c'e' installato su? e' formattato correttamente per OSX? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 17 Author Share Posted September 17 19 minuti fa, fabiosun ha scritto: Su quel disco indicato come Sequoia cosa c'e' installato su? e' formattato correttamente per OSX? Formattato in APFS, quindi completamente vuoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 17 Supervisor Share Posted September 17 se non te lo prende e' sbagliata la formattazione (guid apfs o quello che serve) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 17 Author Share Posted September 17 (edited) 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: se non te lo prende e' sbagliata la formattazione (guid apfs o quello che serve) ho provato a riformattare, non c'è verso. Ho provato anche su un altro hdd, nulla da fare. Sembra un bug quasi, della nuova versione... Edited September 17 by Davidefin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 17 Support Team Share Posted September 17 Securebootmodel lo hai su disabled? Smbios imac19.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 17 Author Share Posted September 17 13 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Securebootmodel lo hai su disabled? Smbios imac19.1? si tutto a posto. A questo punto rimetto Sonoma, e poi aggiorno diretto da li... In attesa di capire che cosa possa essere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted September 17 Share Posted September 17 Potrebbe essere anche un problema di creazione dell'installer: a volte ci sono dei bachi dovuti ad una qualche corruzione del pkg. Semmai, qualora non funzionassero altre soluzioni, prova a scaricare nuovamente il pkg (e a rifare la chiavetta, se stai installando da li). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 17 Author Share Posted September 17 2 minuti fa, acquarius.13 ha scritto: Potrebbe essere anche un problema di creazione dell'installer: a volte ci sono dei bachi dovuti ad una qualche corruzione del pkg. Semmai, qualora non funzionassero altre soluzioni, prova a scaricare nuovamente il pkg (e a rifare la chiavetta, se stai installando da li). grazie, ci avevo pensato anche io, poi ho provato a farla nuovamente dal terminale, su due chiavette diverse, e successivamente con oclp, ma nada... Niente da fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 17 Supervisor Share Posted September 17 53 minutes ago, Davidefin said: ho provato a riformattare, non c'è verso. Ho provato anche su un altro hdd, nulla da fare. Sembra un bug quasi, della nuova versione... non perche' non ti creda mi fai vedere da disk utility l'albero del disco che stai formattando? mettendoti nella modalità selezione periferica e' solo per mio scrupolo se già non sei andato avanti (per capire intendo) cosi' intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 17 Author Share Posted September 17 1 ora fa, fabiosun ha scritto: non perche' non ti creda mi fai vedere da disk utility l'albero del disco che stai formattando? mettendoti nella modalità selezione periferica e' solo per mio scrupolo se già non sei andato avanti (per capire intendo) cosi' intendo Adesso sono riuscito a installare sequoia, da Sonoma. Appena parte del tutto, ti faccio lo screen dell'albero e ti inoltro il tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 17 Supervisor Share Posted September 17 No se si riuscito non serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Davidefin Posted September 17 Author Solution Share Posted September 17 19 minuti fa, fabiosun ha scritto: No se si riuscito non serve Sembra assurdo, ma il problema è legato alla selezione della lingua. Se si mette in inglese, e si procede con l’installazione tutto parte. Per l’installazione pulita intendo. 2 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 17 Share Posted September 17 2 ore fa, Davidefin ha scritto: Sembra assurdo, ma il problema è legato alla selezione della lingua. Se si mette in inglese, e si procede con l’installazione tutto parte. Per l’installazione pulita intendo. Confermo il bug della lingua. Grazie per la soluzione. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 17 Supervisor Share Posted September 17 @Davidefinbella scoperta 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltenente Posted September 17 Share Posted September 17 (edited) Grazie per la soluzione! Edited September 17 by iltenente 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zmassy Posted September 18 Share Posted September 18 ho avuto lo steso problema di Davidefin adesso sto ricreando usb con il terminale, se dite che il problema è la lingua come faccio a cambiare lingua durante l'installazione?grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davidefin Posted September 18 Author Share Posted September 18 44 minuti fa, zmassy ha scritto: ho avuto lo steso problema di Davidefin adesso sto ricreando usb con il terminale, se dite che il problema è la lingua come faccio a cambiare lingua durante l'installazione?grazie dal menu in alto, prima di cliccare su installa macOS sequoia, cerchi scegli lingua, non ricordo se il percorso è - file - scegli lingua. Ad ogni modo basta cercarlo in alto nel menu dove c'è la mela. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts