Ramirez71 Posted October 1, 2024 Share Posted October 1, 2024 8 minuti fa, nick0k ha scritto: Ciao mi ricorderesti come farlo.. dal boot di opencore vero? Sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted October 2, 2024 Share Posted October 2, 2024 Ok, risolto problema BT usando i kext che @Lorys89 ha postato qui: https://github.com/OpenIntelWireless/IntelBluetoothFirmware/issues/486#issuecomment-2174226645 Non sarebbe meglio, mi chiedevo, aggiungere i kext distro di Lorys in Download così da poterli trovare con più facilità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 2, 2024 Author Supervisor Share Posted October 2, 2024 L’area download non è gestita dai moderatori qualsiasi richiesta del genere va fatta direttamente agli admin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 2, 2024 Share Posted October 2, 2024 19 ore fa, Ramirez71 ha scritto: Sì Devo aggiungere ResetNvramEntri.efi inserirlo nel config.plist e premere barra per la selezione ausiliaria al boot? Devo poi riconfigurare il Bios ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 2, 2024 Share Posted October 2, 2024 Fatto.. provando a scegliere di proseguire con l'installer continua a riavviarsi.. devo rieseguire l'installazione da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 2, 2024 Author Supervisor Share Posted October 2, 2024 @nick0ksecurebootmodel è disabilitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 2, 2024 Share Posted October 2, 2024 5 ore fa, fabiosun ha scritto: @nick0ksecurebootmodel è disabilitato? Lo trovo? Nel config.plist? Scusami sono arrugginito.. quale voce? Nel caso devo riabilitarlo.. Non vorrei essermi spiegato male: l'aggiornamento lo trova.. parte l'installazione poi al riavvio al boot selezionando mac installer si riavvia sempre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 2, 2024 Share Posted October 2, 2024 Guardato ora nel Config - Misc - default Io ho tre boot: Ventura 13.7 amsung EVO 870 512gb Sonoma 14.0 Samsung EVO 870 1tb Windows 11 Crucial 256gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 3, 2024 Author Supervisor Share Posted October 3, 2024 Deve essere disabilitato se ti fa la stessa cosa poi o riscarichi l’aggiornamento o provi a fare reset nvram 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 3, 2024 Share Posted October 3, 2024 12 ore fa, fabiosun ha scritto: Deve essere disabilitato se ti fa la stessa cosa poi o riscarichi l’aggiornamento o provi a fare reset nvram Stasera provo..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 4, 2024 Share Posted October 4, 2024 Perfetto! Securebootmodel lo devo rimettere in Default ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 4, 2024 Support Team Share Posted October 4, 2024 10 minuti fa, nick0k ha scritto: Perfetto! Securebootmodel lo devo rimettere in Default ora? No lascialo disabled 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk99 Posted October 4, 2024 Share Posted October 4, 2024 Buonasera a tutti, è stato rilasciato Sequoia 15.0.1: https://support.apple.com/en-us/100100 L'update non ha CVE e quindi non lo andrò ad installare. Vorrei però chiedere una cosa: ho visto che mi viene proposto per il download, ma come "full installer" da oltre 14GB. C'è modo forse di avere il file con le dimensioni tipiche di un installer incrementale? Almeno, così ero abituato su Monterey. Grazie a tutti, ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted October 5, 2024 Support Team Share Posted October 5, 2024 Usi oclp per una wifi? O bluetoolfixup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2024 Author Supervisor Share Posted October 5, 2024 @Nighthawk99ho moderato io i due messaggi tuo e di Perdu di aggiornamenti incrementali si parla in diversi thread da prima di Sequoia (forse ventura) Alcuni li perdono altri no, spesso dipende da quel kext che usi e da alcuni bootarg oltre che da altri kext Di solito ad alcuni si risolve con la modigìfica del kext fatta da @Lorys89e non con quello ufficiale Ad alcuni va ad altri no, e' anche importante sapere se usi OCLP, in quel caso si ha sempre un full update se non si fa il revert 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted October 7, 2024 Share Posted October 7, 2024 Non so se vado off e devo aprire un altro Topic: Vorrei fare lo swap della sk. video Radeon RX 570 dal mio Intel I5 7400 all' Intel I7 9700.. entrmabi i pc hanno Sequoia. Dovrei semplicemente configurare nel config.plist alla voce deviceproprierties PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) aggiungendo le voci della sk. video..? Allego attuale configurazione del I5 7400 con RX 570 montata.. Allo stesso tempo nel PC dove tolgo la RX 570 dovrei indicargli che uso quella integrata? Scusate vorrei una conferma prima di fare dei pasticci.. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max.1974 Posted October 10, 2024 Share Posted October 10, 2024 (edited) Ciao miei cari, non so se avete già risolto i problemi con AppleALC, ma ho trovato uno sviluppatore che utilizza un AMD EFI e ha degli ottimi consigli su come aggiungere correttamente i dispositivi, guarda caso vive nello stesso stato di io, in Paraná, qui in Brasile. Dato che non ho AMD e l'ho trovato molto interessante, descrive dettagliatamente le possibilità di far funzionare l'audio. Giusto per portare eventualmente un po' di aiuto a coloro che non hanno ancora risolto l'audio e all'improvviso possono utilizzare VoodooHDA se AppleALC non è ancora compatibile, ok? GitHub Bruno Goedert Dalmolin https://github.com/GoedertDalmolin/EFI-X570-RYZEN-7-5700G-RX-6650-XT-HACKINTOSH Edited October 10, 2024 by Max.1974 Add information Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts