Jump to content

[Release] macOS Sequoia 15.0


fabiosun

Recommended Posts

Ciao, ho notato che nella tua cartella EFi è presente un driver normalmente non necessario, AudioDxe.efi. Forse sarebbe anche d'aiuto inserire nella scheda PCie alcune proprietà del dispositivo estratte con Hackintool, in particolare per l'audio. Ma ho visto che ce l'hai nel boot-args. La rimozione del driver AudioDXE.efi probabilmente restituirà l'audio. Se non si ripresenta, prova a reimpostare la Nvram.

 

CapturadeTela2024-09-20as02_16_31.thumb.png.03c322c94aef725f204bd318aadcdb59.png

 

 

Nelle proprietà del tuo dispositivo non ci sono configurazioni

(Your device line menu have no properties configuration)

 

 CapturadeTela2024-09-20as02_22_25.png.7a257bd17d8d4861f3baf3f1a3bcb03d.png

 

 

Queste sono le mie impostazioni

 

CapturadeTela2024-09-20as02_24_35.thumb.png.6414fcb8cce746868b7f2b6cb357e9eb.png

image.thumb.png.e272b930888d39ff8d7fb8c0c908e540.png

 

Good Lucky 😉 

 

 

 

Edited by Max.1974
correct words
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Max.1974hi 🙂

he has an AMD motherboard and for now AppleALC doesnt work . Also some Intel users have this problem and in acidanthera github there is a open issue about it

 

ha una scheda madre AMD e per ora AppleALC non funziona. Anche alcuni utenti Intel hanno questo problema e in acidanthera github c'è un problema aperto a riguardo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Max.1974 ha scritto:

Ciao, ho notato che nella tua cartella EFi è presente un driver normalmente non necessario, AudioDxe.efi. Forse sarebbe anche d'aiuto inserire nella scheda PCie alcune proprietà del dispositivo estratte con Hackintool, in particolare per l'audio. Ma ho visto che ce l'hai nel boot-args. La rimozione del driver AudioDXE.efi probabilmente restituirà l'audio. Se non si ripresenta, prova a reimpostare la Nvram.

 

CapturadeTela2024-09-20as02_16_31.thumb.png.03c322c94aef725f204bd318aadcdb59.png

 

 

Nelle proprietà del tuo dispositivo non ci sono configurazioni

(Your device line menu have no properties configuration)

 

 CapturadeTela2024-09-20as02_22_25.png.7a257bd17d8d4861f3baf3f1a3bcb03d.png

 

 

Queste sono le mie impostazioni

 

CapturadeTela2024-09-20as02_24_35.thumb.png.6414fcb8cce746868b7f2b6cb357e9eb.png

image.thumb.png.e272b930888d39ff8d7fb8c0c908e540.png

 

Good Lucky 😉 

 

 

 

Puoi sistemarla se puoi 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Genny 

 

Ciao amico mio, scusa il ritardo, ho lavorato molto in questi giorni, non ho avuto tempo nemmeno per Hack. Ma andiamo. 

Per prima cosa rimuovi il driver audio dal tuo EFI, per favore, preferisco insegnare per evitare ogni tipo di dubbio, e impariamo insegnando e viceversa.

Quindi puoi testare il mio nuovo metodo di utilizzo di VoodooHDA e non dimenticare di rimuovere AppleALC dalla cartella Opencore o Clover. Non è necessario e non dovrebbe posizionare il kext VoodooHDA nella cartella EFI, poiché andrà nella cartella "Libreria/Estensioni".

Segui questo semplice video che ho realizzato e concedi le tue nuove autorizzazioni VoodooHDA quando il sistema lo richiede, riavvia e testa. Per favore.

 

How to install VoodooHDA with terminal executable script (by Max.1974)

 

SIP Opencore: 850A0000 

 

VodooInstaller- Russo installer.zip

 

Good Lucky 

 

 

CapturadeTela2024-09-21as03_25_39.thumb.png.01a477eec02315f1fb6c95592446c1be.png

 

 

Edited by Max.1974
add informations
Link to comment
Share on other sites

Em 20/09/2024 às 03:44, fabiosun disse:

@Max.1974Oi 🙂

ele tem uma placa-mãe AMD e, por enquanto, o AppleALC não funciona. Além disso, alguns usuários da Intel têm esse problema e no acidanthera github há um problema em aberto sobre isso

 

Ha una scheda madre AMD e per ora AppleALC non funciona. Alguns usuários da Intel também têm esse problema e no github de acidez há um problema aberto a respeito

 

Grazie @Fabiosun !!  :classic_biggrin:

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Anche se frequento molto poco il forum  ultimamente, per una nuova passione ( stampa 3d ) che mi ruba il poco tempo libero a disposizione, cerco sempre di essere aggiornato.

Cmq Installato da zero Sequoia tutto a posto, bello , peccato per la funzione nuova di mirroring del iphone che non e disponibile per il nostro paese, speriamo che con i nuovi aggiornamenti venga abilitata anche per noi.

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Giaccaz said:

Anche se frequento molto poco il forum  ultimamente, per una nuova passione ( stampa 3d ) che mi ruba il poco tempo libero a disposizione, cerco sempre di essere aggiornato.

Cmq Installato da zero Sequoia tutto a posto, bello , peccato per la funzione nuova di mirroring del iphone che non e disponibile per il nostro paese, speriamo che con i nuovi aggiornamenti venga abilitata anche per noi.

 

Ciao carissimi, buon pomeriggio a tutti, traducendo da Google Translator, non c'è supporto per il mirroring dell'iPhone, almeno per ora, e l'ho testato su un Machintosh (MBA) con chip T2, e vi posso garantire che non l'ho fatto vedere eventuali vantaggi principali. Forse per i programmatori iOS va bene, ma non è il mio caso. Ancora molto incipiente e non ne vale la pena, preferisco di gran lunga la potenza di Hackintosh su computer più potenti. Abbracci

 

🇮🇹 🇧🇷 💻

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti. L'aggiornamento è andato bene però adesso mi si presenta un problema. Il computer una volta dato il comando di spegnimento sembra spegnersi ma dopo ricomincia la procedura di accensione e una volta reintrato nel S.O. mi appare la finestra nella quale mi si dice che c'è stato un errore e se voglio segnalare la cosa alla Apple. Dove sbaglio? C'è qualcosa da aggiungere al boot? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
7 hours ago, genny said:

Ragazzi ho sempre solito problema audio con Sequoia piattaforma Amd, c'e una risoluzione ,sto uscendo pazzo grazie.

Gli altri moderatori fanno fare a me il cattivo anche se non lo sono in realtà

 

Genny ti e' stato detto qui e su un altro forum che non funziona al momento AppleAlc.kext su sequoia

Un utente ti ha proposto qui e anche dall'altra parte l'utilizzo di un altro kext che a molti funziona

Quindi o usi voodoHDA o come si chiama o aspetti come tutti quelli che usano AMD e Applealc una revisione del kext da parte degli sviluppatori

 

Se vuoi risolvere prima e puoi spendere pochi euro prendi una usb audioò con audio USB  non serve il kext e l'audio funzionerà perfettamente

I prossimi messaggi su questo argomento li dovro' cancellare

Spero tu capisca

Grazie

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/9/2024 at 19:04, roxbux ha scritto:

Buonasera a tutti. L'aggiornamento è andato bene però adesso mi si presenta un problema. Il computer una volta dato il comando di spegnimento sembra spegnersi ma dopo ricomincia la procedura di accensione e una volta reintrato nel S.O. mi appare la finestra nella quale mi si dice che c'è stato un errore e se voglio segnalare la cosa alla Apple. Dove sbaglio? C'è qualcosa da aggiungere al boot? Grazie

Buonasera a tutti. Non voglio essere petulante. Qualcuno può aiutarmi? Non riesco a cavare un ragno dal buco. Garzie

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho fatto l'aggiornamento da Sonoma con il mio Intel I5 7400, sembrava tutto liscio durante l'installazione ma dopo il primo riavvio il boot opencore presenta le solite voci del disco d'avvio e di macos installer.. di default lui mi posiziona sul disco di avvio.. io lo metto sull'installer.. carica un pò di dati poi si riavvia e torna al boot di opencore.. ho provato 4/5 volte il macos installer ma mi torna sempre al boot. Se carico il disco di avvio mi parte normalmente Sonoma.

Premetto che ho aggiornato opencore e i kext.. è un problema noto?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
27 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

PS: @Lorys89 i il BT intel  a te come va? a me non parte nemmeno con OC 1.0.2 DEV. Soliti kext 

1-Bluetoolfixup

2-BTfirmware

3-BTpatcher

 

Dove sbaglio?

bluetoothExternalDongleFailed DATA 00
bluetoothInternalControllerInfo DATA 0000000000000000000000000000

photo_2024-09-30_18-18-58.jpg

Archivio.zip e queste kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Lorys89 ha scritto:

bluetoothExternalDongleFailed DATA 00
bluetoothInternalControllerInfo DATA 0000000000000000000000000000

Non ne vuole sapere

 

image.thumb.png.b0c2323dacff65c966fc43d3d482e3d1.png

non capisco: sulla vecchia beta andava

 

Link to comment
Share on other sites

Il 30/09/2024 at 15:28, nick0k ha scritto:

Ciao io ho fatto l'aggiornamento da Sonoma con il mio Intel I5 7400, sembrava tutto liscio durante l'installazione ma dopo il primo riavvio il boot opencore presenta le solite voci del disco d'avvio e di macos installer.. di default lui mi posiziona sul disco di avvio.. io lo metto sull'installer.. carica un pò di dati poi si riavvia e torna al boot di opencore.. ho provato 4/5 volte il macos installer ma mi torna sempre al boot. Se carico il disco di avvio mi parte normalmente Sonoma.

Premetto che ho aggiornato opencore e i kext.. è un problema noto?

 

Qualcuno che ha una dritta?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.