Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia


Lorys89

Recommended Posts

Ho provato inizialmente ad aggiornare il kext restrictevents ultimo si Sequoia 15 https://github.com/acidanthera/RestrictEvents/releases...ma stranamente appena dopo il boot si bloccava e non caricava macos, da usb con efi precedente ho fatto il boot e rimesso il vecchio kext restrictevents ( la cosa è strana in quanto è specifico per Seuoia 15).

Poi ho messo il cpuname dopo la virgola ed è tornato Ryzen (attenzione agli spazi...lo dico per i poco esperti come me, mettendo lo spazio dopo la virgola era come se non lo avessi inserito).

Grazie Tomnic👍

Capto_Capture 2024-09-12_10-52-16_AM Redacted.png

Edited by dany
errore
  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
23 minutes ago, dany said:

Ho provato inizialmente ad aggiornare il kext restrictevents ultimo si Sequoia 15 https://github.com/acidanthera/RestrictEvents/releases...ma stranamente appena dopo il boot si bloccava e non caricava macos, da usb con efi precedente ho fatto il boot e rimesso il vecchio kext restrictevents ( la cosa è strana in quanto è specifico per Seuoia 15).

Poi ho messo il cpuname dopo la virgola ed è tornato Ryzen (attenzione agli spazi...lo dico per i poco esperti come me, mettendo lo spazio dopo la virgola era come se non lo avessi inserito).

Grazie Tomnic👍

Capto_Capture 2024-09-12_10-52-16_AM Redacted.png

 

Credo debba matchare con Lilu altrimenti non funzia, tieni quest'accoppiata fino a che va 😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! 
è da molto che ho lasciato fermo il mio ryzentosh e non sono rimasto aggiornato.. mi sembra che le patch per far girare amd non vengano più aggiornate da anni.. è ancora possibile far girare osx su amd? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho voglia di reinstallare il mio ryzentosh e sta mattina ho ricreato oc. Il problema è che si schianta all avvio di oc e non parte a caricare osx... mi sono perso dei nuovi kext necessari per avviare un ryzentosh? oc 1.0.2 patch vanilla amd beta per sequioia e questi kext beta

Lilu, VirtualSmc, WhateverGreen, AppleMCEReporterDisabler plist settato come imac Pro.

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, Ataru said:

Ho voglia di reinstallare il mio ryzentosh e sta mattina ho ricreato oc. Il problema è che si schianta all avvio di oc e non parte a caricare osx... mi sono perso dei nuovi kext necessari per avviare un ryzentosh? oc 1.0.2 patch vanilla amd beta per sequioia e questi kext beta

Lilu, VirtualSmc, WhateverGreen, AppleMCEReporterDisabler plist settato come imac Pro.

Grazie per l'aiuto!

non sapendo da che Patches partivi e da quale sistema e' complesso dirlo

pero' i nuovi sistemi necessitano di securebootmodel messo su Disabled (per installare)

Poi se parti dalle patches AMD per il kernel molto vecchie ci sono altre cose da verificare (cpu core count, quirk da abilitare)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Ataru ha scritto:

 

I5 15300:  ho aggiornato a sequoia 15 ma.....ho due piccoli problemi, wifi non funzionante con AppleIGC.kext (consigliatomi da tomnic per sonoma e quando vado a spegnere non si spegne.....si accetano consigli prima di riformattare il tutto.🤔

 

Capto_Capture 2024-09-13_02-33-17_PM Redacted.png

Edited by dany
Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.