dany Posted August 28, 2024 Share Posted August 28, 2024 2 ore fa, tomnic ha scritto: Che versione di OpenCore stai usando? che versione ci vuole? io ho scaricato la 1.5.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 28, 2024 Share Posted August 28, 2024 Non intendeva la versione del patcher ma di opencore bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 28, 2024 Supervisor Share Posted August 28, 2024 tutto bene anche per AMD 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 28, 2024 Support Team Share Posted August 28, 2024 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 OpenCore Releases 1.0.1 credo sia l'ultima scaricato da acidanthera Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 3 minuti fa, dany ha scritto: OpenCore Releases 1.0.1 credo sia l'ultima scaricato da acidanthera mi vede l'aggiornamento e me lo scarica....ma poi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 (edited) 23 ore fa, dany ha scritto: mi vede l'aggiornamento e me lo scarica....ma poi.... no mi sbaglio è la 1.0.0 che versione serve caso mai riinstallo tutto da capo con la versione che serve. Edited August 30, 2024 by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted August 29, 2024 Contributor Share Posted August 29, 2024 😄 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rob65 Posted August 30, 2024 Share Posted August 30, 2024 Smoot updte 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 30, 2024 Moderators Share Posted August 30, 2024 On 8/29/2024 at 12:33 PM, dany said: no mi sbaglio è la 1.0.0 che versione serve caso mai riinstallo tutto da capo con la versione che serve. Posta la EFI e vedo di adattare le patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 30, 2024 Moderators Share Posted August 30, 2024 Poraccio always on the piece ahahahahah 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 30, 2024 Share Posted August 30, 2024 22 minuti fa, tomnic ha scritto: Posta la EFI e vedo di adattare le patch ti ringrazio, anche se...non mi soddisfa la cosa, vorrei capire dove cavolo sto sbagliando. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted August 30, 2024 Share Posted August 30, 2024 Eccomi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 30, 2024 Supervisor Share Posted August 30, 2024 1 hour ago, dany said: ti ringrazio, anche se...non mi soddisfa la cosa, vorrei capire dove cavolo sto sbagliando. EFI.zip 10.58 MB · 1 download SecureBootModel...hai provato a metterlo come ti dissi in altra sede? 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 30, 2024 Share Posted August 30, 2024 1 ora fa, fabiosun ha scritto: SecureBootModel...hai provato a metterlo come ti dissi in altra sede? 😉 disabled se ricordo bene...infatti è su default....porcaccia miseria, vuoi dire che è quello il problema?!...allora so capoccione🫢 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 30, 2024 Supervisor Share Posted August 30, 2024 Quello è uno, poi vediami se non va se ci sono altri problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 30, 2024 Moderators Share Posted August 30, 2024 Threadtrippone oldgen 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 31, 2024 Share Posted August 31, 2024 14 ore fa, fabiosun ha scritto: Quello è uno, poi vediami se non va se ci sono altri problemi naaa non è lì il problema, ho messo SecureBootModel >disabled ma scarica ok ,installa ok, poi quando riavvia sempre sonoma è...anzi devo rimettere kext lilu e RecritEvents quelli precedenti altrimenti non carica neanche il riavvio, quindi credo sia nella patch che c'è qualche errore, ma dove....boo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 31, 2024 Supervisor Share Posted August 31, 2024 e lilu e restrictevents chi li ha considerati? Lilu e' fondamentale come vitrualsmc gli altri no... Secure Boot e' un problema poi ricontolla le patch e togli quelle che si chiamano VIsual se le hai rimesse (sono due) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted August 31, 2024 Share Posted August 31, 2024 Ciao a tutti è andato è andato bene 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 31, 2024 Share Posted August 31, 2024 1 ora fa, fabiosun ha scritto: e lilu e restrictevents chi li ha considerati? Lilu e' fondamentale come vitrualsmc gli altri no... Secure Boot e' un problema poi ricontolla le patch e togli quelle che si chiamano VIsual se le hai rimesse (sono due) scusami ma se leggi il post di tomnic del 25 luglio parla di lilu e restrictevents "poi accertatevi di avere le plugin beta aggiornatissime di Lilu e RestrictEvents".....oltre che aggiungere ai bootargs alcune cose "e di avere tra i flag di boot revpatch=sbvmm (se avete altre opzioni qui separatele con la virgola, tipo nella mia EFI revpatch=sbvmm,cpuname). Per sovrabbondare aggiungete anche il bootflag -lilubetaall."....magari leggo leggo e leggo male che ne so. Comunque ti ringrazio per la pazienza e controllerò il tutto meglio compreso i due Visual. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 31, 2024 Share Posted August 31, 2024 7 minuti fa, dany ha scritto: scusami ma se leggi il post di tomnic del 25 luglio parla di lilu e restrictevents "poi accertatevi di avere le plugin beta aggiornatissime di Lilu e RestrictEvents".....oltre che aggiungere ai bootargs alcune cose "e di avere tra i flag di boot revpatch=sbvmm (se avete altre opzioni qui separatele con la virgola, tipo nella mia EFI revpatch=sbvmm,cpuname). Per sovrabbondare aggiungete anche il bootflag -lilubetaall."....magari leggo leggo e leggo male che ne so. Comunque ti ringrazio per la pazienza e controllerò il tutto meglio compreso i due Visual. le stringhe della patch sono 19, prima erano 21 e mi chiedevo come mai due stringhe in meno....erano le due visual che non ci dovevano essere (mi facevo pure dei problemi per due patch in meno...pensa un po e invece era giusto). Va be credo sia tutto giusto....però non funge 🤣...prendiamola a ridereeeee🤣🤣 la vita è bella perchè è complicata, pensa un po se non ci fossero mai problemi???!!! sai che pallaaaa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 31, 2024 Supervisor Share Posted August 31, 2024 le indicazioni che ti sono state date sono utili per vedere l'aggiornamento una volta che lo vedi e lo inizia ad installare quando riavvia e ti si crea il problema e' altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 31, 2024 Author Support Team Share Posted August 31, 2024 Beh che kext hai attive? Manda foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 31, 2024 Share Posted August 31, 2024 3 ore fa, Lorys89 ha scritto: Beh che kext hai attive? Manda foto ho questi kexts config. e kexts.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts