dany Posted Wednesday at 12:43 PM Author Share Posted Wednesday at 12:43 PM (edited) 27 minuti fa, Anto65 ha scritto: Gli manca RestrictEvent " missing " e' nel plist ma non nella cartella kexts ? RestrictEvents.kext allora nella cartella kext c'è ma diciamo non ha internamente altro RestrictEvents.kext, o meglio c'è ma in in un'altra cartella interna e quindi il link RestrictEvents.kext/RestrictEvents.kext risulta non trovato credo che il link dovrebbe essere messo in questo modo RestrictEvents.kext/Contents/MacOs/RestrictEvents per trovarlo ma...tocco nulla, per ora avvio dalla chiavetta usb. Edited Wednesday at 12:46 PM by dany mofiche non fatte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 12:50 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 12:50 PM Ehm ma tu dovevi solo copiarli ed usare il mio config sono i kext che uso io e li ho dichiarati io Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 12:54 PM Author Share Posted Wednesday at 12:54 PM (edited) 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: Ehm ma tu dovevi solo copiarli ed usare il mio config sono i jext che uso io e li ho dichiarati io allora scusami fabio se ho capito male, ma ho fatto questo ho preso i kext dalla cartella archivio che mi hai inviato ho fatto copia e incolla nella EFI cartella kext e ho preso il file config. e l'ho sostituito. questo ho fatto ma se ho capito male ci può stare. sto usando il tuo config. con i kext che hai dichiarato nel config. non ho fatto nessuna modifica. Edited Wednesday at 12:58 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 12:57 PM Support Team Share Posted Wednesday at 12:57 PM hai cosi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 12:57 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 12:57 PM mi spiego rapidamente che tra un po' vado siamo partiti dalla tua efi ho modificato inizialemnte il config e sei partito poi ti ho dato uno zip (archive.zip) con dei kext ed uno zip con all'interno il config.plist con i kext già dichiarati non c'e' bisogno di fare il passaggio con OCAT copi i kext dentro la cartella OC/Kext ed alcuni ci sono già e si sovrascriveranno poi copi il config.plist che deve sovrascrivere il vecchio e poi parti 3 minutes ago, dany said: allora scusami fabio se ho capito male, ma ho fatto questo ho preso i kext dalla cartella archivio che mi hai inviato ho fatto copia e incolla nella EFI cartella kext e ho preso il file config. e l'ho sostituito. questo ho fatto ma se ho capito male ci può stare. no cosi' e' corretto, ma non ti puo' dare errore che metti se stai partdendo dalla efi con il mio config,plist a meno che non si chiami config.plist e quindi stai usando il tuo dove mancano dei kext dichiarati Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:00 PM Author Share Posted Wednesday at 01:00 PM 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: mi spiego rapidamente che tra un po' vado siamo partiti dalla tua efi ho modificato inizialemnte il config e sei partito poi ti ho dato uno zip (archive.zip) con dei kext ed uno zip con all'interno il config.plist con i kext già dichiarati non c'e' bisogno di fare il passaggio con OCAT copi i kext dentro la cartella OC/Kext ed alcuni ci sono già e si sovrascriveranno poi copi il config.plist che deve sovrascrivere il vecchio e poi parti questo ho fatto telo giuro, sicome non partiva ma mi dava quell'errore, ho avviato dalla chiavetta usb e ho dopo controllato con ocat. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 01:02 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 01:02 PM ehm mi degrado ho sbagliato io usando plist pro 🙂 config 2.plist.zip in pratica facendo un copia ed incolla dal mio Plist al tuo ha messo due volte in Bundle path la voce restrictEvents 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:07 PM Author Share Posted Wednesday at 01:07 PM 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: ehm mi degrado ho sbagliato io usando plist pro 🙂 config 2.plist.zip 7 kB · 0 download in pratica facendo un copia ed incolla dal mio Plist al tuo ha messo due volte in Bundle path la voce restrictEvents hufff...grazie stavo pensando che forse i miei 65 anni cominciassero a pesarmi un troppo e iniziazzi a soffriore di alzimer 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: ehm mi degrado ho sbagliato io usando plist pro 🙂 config 2.plist.zip 7 kB · 0 download in pratica facendo un copia ed incolla dal mio Plist al tuo ha messo due volte in Bundle path la voce restrictEvents anche i maestri posso sbagliare...tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 01:11 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 01:11 PM dopo riprovo, ma con due config aperti ho fatto copia ed incolla come child.. e di solito non sbaglia, pero' presumo che sia io che alla fine ho sbagliato Comunque vediamo se parti Nel caso positivo abbiamo disabilitato il kext di sequoia del wifi e messo uno compatibile al momento non avrai il wifi perche' non abbiamo rotto il sigillo di sequoia tramite OCLP se lo lanci e fai start root patching, se finisce la procedura dovresti avere il wifi funzionante se non finisce la procedura senza errori dobbiamo capire come disinstallare bene i vecchi OCLP usati Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:14 PM Author Share Posted Wednesday at 01:14 PM (edited) 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: dopo riprovo, ma con due config aperti ho fatto copia ed incolla come child.. e di solito non sbaglia, pero' presumo che sia io che alla fine ho sbagliato Comunque vediamo se parti Nel caso positivo abbiamo disabilitato il kext di sequoia del wifi e messo uno compatibile al momento non avrai il wifi perche' non abbiamo rotto il sigillo di sequoia tramite OCLP se lo lanci e fai start root patching, se finisce la procedura dovresti avere il wifi funzionante se non finisce la procedura senza errori dobbiamo capire come disinstallare bene i vecchi OCLP usati ok provo e grazie di nuovo (sapessi quanti casini ho fatto io e con un solo config. aperto) Edited Wednesday at 01:16 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 01:19 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 01:19 PM dico una cosa banale, anche noi con un po' di esperienza in piu' e che cerchiamo di aiutare a volte facciamo sbagli e questo ci serve a rimanere con i piedi per terra e a non sentirsi dei "guru" 🙂 A volte succede 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:26 PM Author Share Posted Wednesday at 01:26 PM Per me qui siete i migliori, molti anni fa mi sono avvicinato all'ack ma sono arrivato qui dopo aver frequentato diversi ciarlatani in rete. Poi sbagliare è umano è perseverare come me che è poco umano.😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:38 PM Author Share Posted Wednesday at 01:38 PM è partito ma ha finito la procedura con OCLP ma con errori, l'ho disinstallato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 01:38 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 01:38 PM riavvia sempre e pulisci Nvram anche piu' volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 01:39 PM Author Share Posted Wednesday at 01:39 PM Adesso, fabiosun ha scritto: riavvia sempre e pulisci Nvram anche piu' volte ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 01:40 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 01:40 PM cosi' deve venire Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:07 PM Author Share Posted Wednesday at 06:07 PM sempre lo stesso errore...booo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:12 PM Author Share Posted Wednesday at 06:12 PM 3 minuti fa, dany ha scritto: sempre lo stesso errore...booo non vorrei che ipendesse da questa built port seriale che non è configurata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 06:27 PM Support Team Share Posted Wednesday at 06:27 PM Curiosita' dal finder barra in alto " vai alla cartella " e incolli questo /Library/LaunchAgents/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Wednesday at 06:30 PM Moderators Share Posted Wednesday at 06:30 PM @dany ma la scheda che tenti installare e la fenvi ed e pci-e? la wifi6 che hai integrata sulla scheda è disabilitata dal bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:34 PM Author Share Posted Wednesday at 06:34 PM Si fenvi T919 PCI express Disattivato dal BIOS bluetooth e wifi. Della fenvi Il bluetooth funziona il wifi no 7 minuti fa, Anto65 ha scritto: Curiosita' dal finder barra in alto " vai alla cartella " e incolli questo /Library/LaunchAgents/ Ora provo...ma poi che ci devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 06:37 PM Support Team Share Posted Wednesday at 06:37 PM Cosa c è all interno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:42 PM Author Share Posted Wednesday at 06:42 PM 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Cosa c è all interno ? Non vorrei aver sbagliato ma non c'è nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 06:48 PM Support Team Share Posted Wednesday at 06:48 PM Incollaci questo ( decomprimi ) com.dortania.opencore-legacy-patcher.auto-patch.plist.zip dai la passw. riavvia , rilancia OCLP e' quel file che va in cerca OCLP e non lo trova , dovresti averlo ... non s e' installato bene credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:50 PM Author Share Posted Wednesday at 06:50 PM (edited) Ma io ora l'ho disinstallato, e cerato di pulirlo come mi aveva detto Fabio. per questo forse non c'è nulla 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: Incollaci questo ( decomprimi ) com.dortania.opencore-legacy-patcher.auto-patch.plist.zip dai la passw. riavvia , rilancia OCLP e' quel file che va in cerca OCLP e non lo trova , dovresti averlo ... non s e' installato bene credo ora lo riinstallo e vedo coa c'è dentro la cartella caso mai se non ci fosse nulla faccio come te hai detto ok? Edited Wednesday at 06:51 PM by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts