Jump to content

Asus x670E pro wifi - help

dany
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

27 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Gli manca RestrictEvent  " missing "  e' nel plist ma non nella cartella kexts ? 

RestrictEvents.kext allora nella cartella kext c'è ma diciamo non ha internamente altro RestrictEvents.kext, o meglio c'è ma in in un'altra cartella interna e quindi il link RestrictEvents.kext/RestrictEvents.kext risulta non trovato

credo che il link dovrebbe essere messo in questo modo RestrictEvents.kext/Contents/MacOs/RestrictEvents

per trovarlo ma...tocco nulla, per ora avvio dalla chiavetta usb.

Edited by dany
mofiche non fatte
  • Confused 1

7 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Ehm

ma tu dovevi solo copiarli ed usare il mio config

sono i jext che uso io e li ho dichiarati io

allora scusami fabio se ho capito male, ma ho fatto questo ho preso i kext dalla cartella archivio che mi hai inviato ho fatto copia e incolla nella EFI cartella kext  e ho preso il file config. e l'ho sostituito.

questo ho fatto ma se ho capito male ci può stare.

sto usando il tuo config. con i kext che hai dichiarato nel config. non ho fatto nessuna modifica.

Edited by dany

• Supervisor

mi spiego rapidamente che tra un po' vado

siamo partiti dalla tua efi 

ho modificato inizialemnte il config

e sei partito

poi ti ho dato uno zip (archive.zip) con dei kext ed uno zip con all'interno il config.plist con i kext già dichiarati

non c'e' bisogno di fare il passaggio con OCAT

copi i kext dentro la cartella OC/Kext ed alcuni ci sono già e si sovrascriveranno

poi copi il config.plist che deve sovrascrivere il vecchio 

e poi parti

3 minutes ago, dany said:

allora scusami fabio se ho capito male, ma ho fatto questo ho preso i kext dalla cartella archivio che mi hai inviato ho fatto copia e incolla nella EFI cartella kext  e ho preso il file config. e l'ho sostituito.

questo ho fatto ma se ho capito male ci può stare.

no cosi' e' corretto, ma non ti puo' dare errore che metti se stai partdendo dalla efi con il mio config,plist

a meno che non si chiami config.plist e quindi stai usando il tuo dove mancano dei kext dichiarati

1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

mi spiego rapidamente che tra un po' vado

siamo partiti dalla tua efi 

ho modificato inizialemnte il config

e sei partito

poi ti ho dato uno zip (archive.zip) con dei kext ed uno zip con all'interno il config.plist con i kext già dichiarati

non c'e' bisogno di fare il passaggio con OCAT

copi i kext dentro la cartella OC/Kext ed alcuni ci sono già e si sovrascriveranno

poi copi il config.plist che deve sovrascrivere il vecchio 

e poi parti

questo ho fatto telo giuro, sicome non partiva ma mi dava quell'errore, ho avviato dalla chiavetta usb e ho dopo controllato con ocat.

• +1 1

3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ehm mi degrado

ho sbagliato io usando plist pro 🙂

config 2.plist.zip 7 kB · 0 download

in pratica facendo un copia ed incolla dal mio Plist al tuo ha messo due volte in Bundle path la voce restrictEvents

hufff...grazie stavo pensando che forse i miei 65 anni cominciassero a pesarmi un troppo e iniziazzi a soffriore di alzimer

5 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ehm mi degrado

ho sbagliato io usando plist pro 🙂

config 2.plist.zip 7 kB · 0 download

in pratica facendo un copia ed incolla dal mio Plist al tuo ha messo due volte in Bundle path la voce restrictEvents

anche i maestri posso sbagliare...tranquillo

• Supervisor

dopo riprovo, ma con due config aperti ho fatto copia ed incolla come child.. e di solito non sbaglia, pero' presumo che sia io che alla fine ho sbagliato

Comunque vediamo se parti

Nel caso positivo abbiamo disabilitato il kext di sequoia del wifi e messo uno compatibile

al momento non avrai il wifi perche' non abbiamo rotto il sigillo di sequoia tramite OCLP

se lo lanci e fai start root patching, se finisce la procedura dovresti avere il wifi funzionante

se non finisce la procedura senza errori dobbiamo capire come disinstallare bene i vecchi OCLP usati

3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

dopo riprovo, ma con due config aperti ho fatto copia ed incolla come child.. e di solito non sbaglia, pero' presumo che sia io che alla fine ho sbagliato

Comunque vediamo se parti

Nel caso positivo abbiamo disabilitato il kext di sequoia del wifi e messo uno compatibile

al momento non avrai il wifi perche' non abbiamo rotto il sigillo di sequoia tramite OCLP

se lo lanci e fai start root patching, se finisce la procedura dovresti avere il wifi funzionante

se non finisce la procedura senza errori dobbiamo capire come disinstallare bene i vecchi OCLP usati

ok provo e grazie di nuovo (sapessi quanti casini ho fatto io e con un solo config. aperto)

Edited by dany

Si fenvi T919 PCI express

Disattivato dal BIOS bluetooth e wifi.

Della fenvi Il bluetooth funziona il wifi no

7 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Curiosita' dal finder barra in alto " vai alla cartella " e incolli questo  /Library/LaunchAgents/

Ora provo...ma poi che ci devo fare?

Ma io ora l'ho disinstallato,  e cerato di pulirlo come mi aveva detto Fabio.

per questo forse non c'è nulla

3 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Incollaci questo ( decomprimi ) com.dortania.opencore-legacy-patcher.auto-patch.plist.zip

dai la passw. riavvia , rilancia OCLP

e' quel file che va in cerca OCLP e non lo trova , dovresti averlo ... non s e' installato bene credo

ora lo riinstallo e vedo coa c'è dentro la cartella caso mai se non ci fosse nulla faccio come te hai detto ok?

Edited by dany
  • +1 1