Jump to content

Strano problema con l'audio


Recommended Posts

Ciao ho un problema sul mio hack (Monterey) di cui non so identificare la fonte e magari qualcuno di voi ha un suggerimento per come investigare sul problema:

  • ho la mia musica su nas e uso jellyfin come server (docker sul nas), mentre come player installato uso jellyamp
  • ho un dac esterno per le cuffie con ulteriore uscita rca collegato all'amplificatore e alle casse
  • hack e nas sono su lan con cavi cat 5
  • i file sorgente sono sia Flac che MP3
  • nel pannello midi ho impostato un limite a 352KHz 32bit per il dac

 

il problema é che dopo un po' inizia a gracchiare, direi dopo circa un ora, sembra strano ma é come se il mio hackintosh dopo un po' vada in crisi, ma potrebbe anche essere il jellyamp player, credo di poter escludere il server jellyfin perché posso fare il play dal server con su un altro impianto con un altro streamer di rete e non ha problemi.

In questo momento ho collegato il dac ad un macbook con M1 Max in wifi e sto verificando se il problema sussiste anche sul macbook, visto che il problema si presenta dopo un po' e non sempre, richiede alcune ore di ascolto. Al momento attuale non ho sentito problemi sul macbook e tra l'altro posso impostare il dac ad un valore molto piu' alto, come da immagine, mentre sull'hackintosh devo fermarmi prima altrimenti gracchia subito. Credo che il problema sia da qualche parte legato all'audio dell'hackintosh con bitrate alti e non a altri aspetti della mia catena audio.

grazie per qualsiasi suggerimento che possa indirizzarmi

Screenshot 2024-04-15 at 12.12.30.png

Edited by the77joker
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.