Jump to content

Problemi di stabilità e prestazioni con RX 580


Recommended Posts

Ciao, sto cercando di capire se il problema che sto riscontrando è dovuto ai kext/driver, a un'insufficiente o difettosa alimentazione, o a un guasto hardware.

 

Dopo aver installato la RX 580 sulla mia attuale configurazione (z490-p, 10900k e altre componenti con un consumo energetico stimato di circa 513W gestiti da un Corsair TX650M), ed aver riconfigurato il BIOS per la grafica da PCI.,..,

Ventura parte correttamente, ma sin dal primo utilizzo si presenta instabile, ad esempio, se sto ascoltando musica da Spotify e apro qualche scheda di Chrome o qualche altro software, avvengono dei microrallentamenti , causando disconnessioni audio e/o di rete ethernet e scatti del mouse. 

Le temperature della scheda video e del processore sembrano essere nella norma, con la scheda che raggiunge i 40><~60°C e il processore intorno ai 30><~80°C, ma si verificano picchi di utilizzo della CPU durante questi episodi. 


Ho provato a modificare le impostazioni del BIOS, sia con e senza overclock XMP1, ma il problema persiste.

Al momento non ho accesso a Windows/Ubuntu per effettuare ulteriori test. Secondo voi quali potrebbero essere le cause di questo problema e quali soluzioni potrei provare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.