carlos78 Posted March 27, 2024 Share Posted March 27, 2024 @Anto65 @fabiosun fatto aggiornamento kext e funziona di nuovo tutto perfettamente, grazie a tutti. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 28, 2024 Share Posted March 28, 2024 Il 26/03/2024 at 20:34, Lorys89 ha scritto: Delta o full update? full update ma ha fatto in fretta Grazie a tutti comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted April 14, 2024 Share Posted April 14, 2024 Scaricando il full installer da App Store visto che sull'update non mi è ancora stato proposto in automatico dal sistema, il sistema si aggiorna semplicemente o può andare a sovrascrivere tutto come se avessi formattato e quindi perdo programmi installati ed impostazioni varie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted April 17, 2024 Share Posted April 17, 2024 Come mai tuttora con Opencore sulla configurazione in firma l'update non viene proposto mentre su un altro sistema (Z370 + 8700) aggiornato da High Sierra a Monterey senza formattare, al primo avvio mi propone subito l'aggiornamento a Sonoma 14.4.1 (6,27GB)? Se dovessi decidere di scaricare il Full Installer, è possibile lanciarlo solo per aggiornare senza che lui mi faccia piazza pulita di quello che ho sul sistema eseguendo una installazione da zero? C'è modo di far sì che sulla configurazione in firma l'update venga rilevato automaticamente? Ho letto di una Kext RestrictEevents e controllando la EFI con OpenCore ho visto che questa Kext è presente. Come posso procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 17, 2024 Share Posted April 17, 2024 (edited) Prova a sostituire il kext Restrictevents con quello allegato di seguito modificato da @Lorys89 Riavvia, reset NVRAM e vedi se l'update viene trovato Edited April 17, 2024 by Extreme™ 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted April 19, 2024 Share Posted April 19, 2024 (edited) Purtroppo niente da fare. Non trova nulla. Ho risolto in maniera più drastica. Scaricato il full installer da app store e aggiornato da sopra. Nessun problema. Aggiornamento eseguito correttamente e funziona tutto. Edited April 19, 2024 by Hackitrix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 19, 2024 Author Support Team Share Posted April 19, 2024 https://macos86.it/topic/6532-aggiornamento-ventura/?do=findComment&comment=148069 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 12, 2024 Moderators Share Posted May 12, 2024 Sonoma 14.4.1 (23E224) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts