Jump to content

Hackintosh è sul letto di morte?!?


Mela Quadrata

Recommended Posts

Ciao amici miei, saluti! Sono nipote di un italiano nato a Rovigo nel 1897, Arturo Giovanni Picelli. Oggi ho quasi 50 anni, e da quando mi sono innamorato del mondo Hack nel 1999, ho iniziato ad analizzarlo, e ho capito che tutti i processori avevano sempre una soluzione. Mi rendo conto che Apple cerca di vendere i suoi prodotti ogni giorno, ma quanti anni dureranno prima di bloccare di proposito gli aggiornamenti hardware? Pensaci e oggi ho un Macbook Air che mi accompagna da 4 anni, l'ho comprato in Portogallo, i miei nipoti hanno studiato Master in Chimica e Ingegneria del Software in Europa. Vivono in Irlanda e Portogallo. Non credo che il mondo Hack resterà alla deriva, ci sono sempre le menti migliori che pensano a come far funzionare Hackitosh. Per me oggi non è più una questione di soldi, ma di pura sfida. Penso a Hack come uno strumento di lavoro, un divertimento e un hobby. Andrà tutto bene, Dio vi benedica tutti!! Congratulazioni!! 

 

PS: Il mio prozio si chiamava Guid Picelli, ha combattuto a Parma contro Mussolini e c'è un suo film che si intitola Il Ribelle, un hero scomoddo. Qui il cuore è italiano al 100%! Arrabbiato!! 

https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Picelli 

 

https://mubi.com/pt/br/films/the-rebel-guido-picelli-the-forgotten-hero 

 

IL RIBELLE. GUIDO PICELLI, UN EROE SCOMODO

Movie

 

:classic_biggrin:  

Edited by Max.1974
  • Like 3
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'Hack reggerà fino all'ultimo sistema operativo aggiornabile da parte dei Mac intel, usciti quindi nel 2020.

Presumo che il SO che uscirà nel 2025 sarà l'ultimo (di solito tengono 5 anni l'Hardware aggiornabile, se non erro), poi ci saranno altri 5 anni in cui il sistema sarà aggiornabile, ma non si potrà installare quelli nuovi, poi nemmeno quello. A quel punto diventerà pericoloso utilizzare un SO senza aggiornamenti...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ultimi mac con intel sono stati imac con intel comet lake e macbook con intel ice lake

E son usciti con catalina, poi ci fu big sur poi monterey e ora sonoma e il prossimo os sarà l ultimo e quindi la fine. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Tralasciando il livello infimo di conoscenza dell'autore dell'articolo pubblicato del mondo Hackintosh e dei quattro poveracci che sostengono che OCLP sia un pericolo per la sicurezza quando i processori Apple Mx sono TUTTI attaccabili a basso livello per natura (al pari ahinoi delle CPU x86/x86_64 con bug equivalenti di progettazione) scinderei il discorso su vari livelli:

 

Se parliamo di supporto di macOS futuri all'architettura Intel x86_64 per le CPU siamo d'accordo, la possibilità di installare nativamente l'ultimo macOS in circolazione morirà molto probabilmente con la prossima release di MacOS 15.

 

Se parliamo di supporto di macOS alle ultime GPU, siamo già morti da Monterey: viviamo con la serie AMD RX 6xxx con la sola possibilità di "raddoppiare" le performance aggiungendo GPU identiche... M2 Ultra non supera due RX 6950XT tuttavia... ci sappiamo ancora difendere! M3 Ultra non lo vedo ancora circolare...

 

Se sarà possibile installare versioni di macOS future su Desktop ARM perché tanto anche il mainstream virerà verso altre architetture? Chi può dirlo? Il reverse engineering delle GPU Apple è stato già fatto mirabilmente con Asahi linux, si può benissimo adattare il lavoro, seppur tosto, a Darwin per ARM... 

 

Certo fare Hackintosh cambierà... ma chi si ricorda quando si partì da PearPC per avere la primissima release di Tiger funzionante su Intel? C'è sempre un trampolino di lancio dietro l'angolo a voler leggere la storia del fare Hackintosh.

 

Finché c'è volontà di studiare e sviluppare nulla è mai morto o impossibile da implementare, altrimenti ogni battaglia non intrapresa è sempre sicuramente persa!!!

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.