Jump to content

[Release] Sonoma 14.4 (23E214)


Anto65

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Dopo l'aggiornamento al 14.4 sul desktop sono scomparsi i dischi  sata e nvme tranne quello di sistema. Se vado nelle informazioni generali il sistema li vede perfettamente ma non appaiono nel desk. Qualche idea? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie Anto65 ma purtroppo è stata la prima cosa che ho fatto. Non si vedono  e quindi non sono accessibili

Nelle infomazioni di sistema vengono rilevati. Se da shell si da il comando diskutil list vede solo quello di avvio che c'è sul desk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non riesco ad aggiornare al 14.4 , in pratica una volta lanciato l'installer al riavvio quando clicco su MacOs installer parte ma dopo un pò si riavvia e non prosegue.

Ho aggiornato tutto .

 

In ogni caso Buona Pasqua a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Tuxy devi leggere un po' se hai aggiornato tutti i kext le patches ed il bootloader

Se si controlla secure boot (mettilo su disabled) e al menu pulisci Nvram e riscarica l'update

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, fabiosun said:

Tuxy devi leggere un po' se hai aggiornato tutti i kext le patches ed il bootloader

Se si controlla secure boot (mettilo su disabled) e al menu pulisci Nvram e riscarica l'update

 

Grazie Fabio , sono rimasto un pò indietro causa lavoro.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Il 09/03/2024 at 16:05, roxbux ha scritto:

Buonasera a tutti. Dopo l'aggiornamento al 14.4 sul desktop sono scomparsi i dischi  sata e nvme tranne quello di sistema. Se vado nelle informazioni generali il sistema li vede perfettamente ma non appaiono nel desk. Qualche idea? Grazie

Lo faceva anche a me le prime che ho provato ad installarlo, e tutto dipendeva dalla EFI che usavo. Non ho mai capito cosa creava sto problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.