Support Team Lorys89 Posted March 5, 2024 Support Team Share Posted March 5, 2024 Passa un log ioreg E posta la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 5, 2024 Author Share Posted March 5, 2024 già fatto prima della prova SSDT-XHC.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 5, 2024 Supervisor Share Posted March 5, 2024 36 minutes ago, Mariolino said: già fatto prima della prova SSDT-XHC.aml.zip 1.96 kB · 1 download Hai messo un config ed alcuni SSDT che usi o ti e' stato consigliato di usare (se non hai cancellato le cose che dici di aver già fatto) Il log ioreg si ottiene con una applicazione che puoi scaricare in area download LA EFI non l'ho trovata se l'hai messa in questo thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 5, 2024 Author Share Posted March 5, 2024 issi, scusate ho letto solo ora. adesso carico i file. grazie per l'aiuto. https://we.tl/t-m3XaIQ6wna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 5, 2024 Author Share Posted March 5, 2024 iMac Pro di Mariolino.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted March 5, 2024 Support Team Share Posted March 5, 2024 3 ore fa, Mariolino ha scritto: iMac Pro di Mariolino.zip 947.64 kB · 1 download metti sto bootarg -wegnoigpu salvi e riavvi e riprovi sleep Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 6, 2024 Author Share Posted March 6, 2024 Con questo comando ora finalmente va in stop ma si risveglia subito. Al secondo standby che mandavo però entrava in loop con lo schermo nero che mi portava a doverlo spegnere. Leggendo in rete ho visto che c'era chi risolveva disabilitando above 4g devonding e così è stato anche per me. Quindi la situazione attuale è la seguente: si sveglia subito dopo averlo mandato in stop, ma almeno si sveglia, quindi abbiamo fatto un enorme passo avanti. Ora rimane da capire cosa lo sveglia istantaneamente, ma temo le USB. Cosa mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 6, 2024 Author Share Posted March 6, 2024 riattivando la patch GPRW va in stop correttamente ma ho perso il risveglio da tastiera e mouse bluetooth. C'è un modo per recuperarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 8, 2024 Author Share Posted March 8, 2024 me lo devo tenere cosi? posto la eri di modo che possa essere utile a qualcuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted March 27, 2024 Author Share Posted March 27, 2024 Ragazzi, potrei chiedervi una info? di solito, da cosa può dipendere il fatto che non mi vengano rilevati gli aggiornamenti di sistema? sono a Sonoma 3.1 e per un mese non ha segnalato nulla. Oggi scopro che sono uscite due versione e, andando su aggiornamenti mi dice: "il Mac è aggiornato" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 2, 2024 Author Share Posted April 2, 2024 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2024 Supervisor Share Posted April 2, 2024 ciao @Mariolinopuo' dipendere da SIP disabilitata e da eventuali kext che usi come restricteevents o anche se utilizzi OCLP (Opencore legacy patcher) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 2, 2024 Author Share Posted April 2, 2024 Bingo, grazie mille @fabiosun. ho visto il thred dove hai linkato una versione di restrictevents che non genera il bug ed ha funzionato anche con me. già che ci sono però ti volevo chiedere, rispetto allo stop, se è normale che il pc non mi vada autonomamente in stop con Sonoma, lo devo mandare sempre io manualmente. conosci un sistema per abilitare quella funzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2024 Supervisor Share Posted April 2, 2024 in sonoma hanno spostato alcuni parametri per lo stop sotto screen saver pero' nel tuo caso specifico non saprei, prova a dare uno sguardo sia in monitor che in power option che in screensavers Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 2, 2024 Author Share Posted April 2, 2024 Mi correggo, adesso l'aggiornamento lo trova, ma rimane piantato cosi dopo il download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2024 Supervisor Share Posted April 2, 2024 considera che ad alcuni passa da 30 minuti al riavvio (primo riavvio) senza dare altri minuti intermedi aspetta..e spera 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 2, 2024 Author Share Posted April 2, 2024 il problema è che è piantato li da due ore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 2, 2024 Author Share Posted April 2, 2024 ok si è riavviato... però non carica. si riavvia in continuazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 2, 2024 Support Team Share Posted April 2, 2024 Disabilita SecureBootModel Disabilita eventuali kexts Wifi e Bluetooth Riavvia restnvram riprova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 3, 2024 Author Share Posted April 3, 2024 era airportitlwm a causare i riavvii.. Non ci avrei mai pensato, grazie mille per la dritta ❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 3, 2024 Author Share Posted April 3, 2024 Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema dell'auto standby? non riesco a capire cosa devo impostare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted April 3, 2024 Share Posted April 3, 2024 non so se intendi questa impostazione nel caso la trovi da impostazioni di sistema---->schermi---->avanzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 4, 2024 Author Share Posted April 4, 2024 no, non mi riferisco a quella... semplicemente l'hack non va automaticamente in stop quando si spegne lo schermo, lo devo mandare ogni volta tramite software Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 4, 2024 Supervisor Share Posted April 4, 2024 @Mariolinoleggi l’ultima voce della immagine sopra e controlla come hai ti quella opzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariolino Posted April 5, 2024 Author Share Posted April 5, 2024 fai riferimento alla voce " metti automaticamente in stop i dischi rigidi quando lo schermo è spento"? l'avevo disattivata perché credevo che fosse quella che bloccasse lo standby automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts