Jump to content

Lenovo Yoga-C640 Monterey


untitled1

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato Moneterey su Lenovo Yoga book c640. Funziona tutto alla perfezione leggendo un threads su questo forum e con un paio di accorgimenti ho quasi tutto funzionante.

Il problema che mi affligge maggiormente è il bluetooth che non ha voglia di funzionare nonostante abbia messo i relativi kext nella EFI di OC.  Inoltre ho un problema con la batteria che si scarica in poco tempo, su linux e su windows la batteria dura intorno alle 5 ore, invece con MacOs la durata si è ridotta di parecchio. Vi ringrazio del supporto.

Schermata 2024-02-18 alle 12.16.18.png

Schermata 2024-02-18 alle 12.18.50.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao il kext che ho nella cartella di OC è AirportItlwm. Bluetootlfixup dove lo scarico? Comunque la batteria nonostante ECenabler non funziona continua a scaricarsi velocemente. E la fotocamera continua a non essere riconosciuta. Ti ringrazio per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Li devi dichiarare pure su config 

E devi controllare la mappatura usb, così da aver attiva la porta usb del bt e anche quella della cam. 

Poi essendo un lenovo ti può aiutare @Baio77

Posta la efi e log ioreg

Link to comment
Share on other sites

Come scrive Lore , la mappatura delle porte USB è fondamentale.
Allega Ioreg log , senza alcuna informazione è difficile essere di supporto.
Anche la cartella EFI usi potrebbe fare comodo .
 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sto notando che all'avvio del sistema, per pochi secondi il puntatore del mouse va molto a rilento, per poi stabilizzarsi poco dopo....
Perdonatemi ma poco a poco stanno uscendo altri problemi 😅

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per il supporto ho inserito nel bootarg disable agdc e il puntatore del mouse ora funziona perfettamente senza rallentamenti. Il problema del bluetooth permane ho allegato la EFI, non so se avete o meno dato un occhiata. 

Edited by untitled1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
30 minutes ago, untitled1 said:

Ti ringrazio per il supporto ho inserito nel bootarg disable agdc e il puntatore del mouse ora funziona perfettamente senza rallentamenti. Il problema del bluetooth permane ho allegato la EFI, non so se avete o meno dato un occhiata. 

image.thumb.png.c9f90c9f01953232f419a6c03c7724f7.png

 

devi dichiarare i kext che ti sono stati suggeriti e che hai al momento solo copiato nella cartella Kext di OC

messi li non sono utilizzati se non li dichiari come vedi per gli altri nella parte di destra della immagine

Link to comment
Share on other sites

Alcuni kext che sono all'interno della EFI erano di test per il bluetooth, per abilitarli ho usato opencore configurator, ma al momento che abilito alcuni kext ad esempio UTBMap o USBTOolBox alcune funzionalità tipo l'hdmi che funziona tramite connettore USB-c smette di funzionare. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

probabilmente non li hai generato tu quei kexts ( UTBMap e  USBTOolBox ... non servono x il bluethoot ) infatti l USB-C non e' mappata e smette di funzionare 

 

aggiungi ai kextsUSBInjectAll.kext.zip  ( oltre a quelli indicati x il bluetooth )

 

e abiliti in Kernel  il portlimit ... attivera' tutte le porte ( da mappare poi correttamente  in seguito )

 

Screenshot2024-02-21alle11_50_13.png.49dba5279c5217388bb6cc0f6026a9e1.png

Link to comment
Share on other sites

Testo e vi aggiorno, Grazie mille. Le uniche cose che dovrei aggiustare sono, la batteria che continua a segnalarmi il Warning della sostituzione nonostante sotto win o linux funziona bene, il bluetooth e la fotocamera. Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto 🙂

Edited by untitled1
Link to comment
Share on other sites

Adesso funziona la fotocamera, ed abilitando correttamente il mapping delle usb mi è apparso questo :
 
image.png.ee518a078506f090977c46d1bbd1a1e7.png

 

Deduco che il bluetooth sia intel e non Brcm? Comunque un altro problema ma poco rilevante è quando collego lo schermo esterno da pc spento, quando carica il sistema operativo e stacco il monitor, lo schermo principale resta nero. Ricollegando lo schermo esterno si abilita il monitor ma quello principale del notebook resta spento. Inoltre non so se è un problema o meno ma l'SMBIOS non so se è corretto, in quanto il macbook pro del 2020 monta un i5-8257u.
Regards
 

Edited by untitled1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.