stefano115 Posted February 17, 2024 Author Share Posted February 17, 2024 2 hours ago, Lorys89 said: metti la rx580 e da bios disattiva resizable gpu bar e poi avvi con questa efi EFI.zip 7.59 MB · 2 downloads Ti ringrazio molto! quindi riassumento -cambio scheda -sul bios disattivo SOLO RESIZABLE GPU, lasciando la iGPU ATTIVA -metto questa EFI Esatto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 17, 2024 Support Team Share Posted February 17, 2024 1 minuto fa, stefano115 ha scritto: Ti ringrazio molto! quindi riassumento -cambio scheda -sul bios disattivo SOLO RESIZABLE GPU, lasciando la iGPU ATTIVA -metto questa EFI Esatto ? Esattamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2024 Support Team Share Posted February 17, 2024 Stefano mettila pure qua la 6800 https://macos86.it/forum/34-mercatino-macos86/ ... Se vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted February 17, 2024 Author Share Posted February 17, 2024 (edited) 2 hours ago, Lorys89 said: Esattamente ho fatto il "RETRO-SWAP" e ho rimesso la 580 con le impostazioni BIOS che mi avete detto e va na BOMBA....!!!! la conversione di un video di 20 min che ieri la 6800 faceva 2:11, oggi con la 580 lo fa in 3:40 !!! è miracoloso! sicurmente @Lorys89 ha fatto una magia nei settaggi e va veramente bene! la GPU lavora e sale bene ! nell'editing FCX va come andava con la 6800, quindi alla fine quei poco minuti in meno di rendering non mi cambiano la vita ! Volevo ringraziare tutti voi per l assistenza che mi avete prestato: -apprezzo quello che fate per un incompetente sconosciuto -invidio (nel senso buono) le conoscenze che avete e condividete Edited February 17, 2024 by stefano115 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 17, 2024 Support Team Share Posted February 17, 2024 Eh si gira meglio la 580 che la 6800xt che hai collo di bottiglia per via della cpu, ovviamente per l uso che ne fai tu, se usassi premiere o davinci allora la 6800xt sarebbe top. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted February 17, 2024 Author Share Posted February 17, 2024 4 minutes ago, Lorys89 said: Eh si gira meglio la 580 che la 6800xt che hai collo di bottiglia per via della cpu, ovviamente per l uso che ne fai tu, se usassi premiere o davinci allora la 6800xt sarebbe top. si si, il discorso non fa una piega! io ho provato a mettere il motore di una Lamborghini dentro una smart.... non poteva andare !!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 17, 2024 Support Team Share Posted February 17, 2024 9 minuti fa, stefano115 ha scritto: si si, il discorso non fa una piega! io ho provato a mettere il motore di una Lamborghini dentro una smart.... non poteva andare !!! Hai na smart brabus che per uso cittadino e na bomba.. La lamborghini non t serve... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2024 Supervisor Share Posted February 17, 2024 18 minutes ago, stefano115 said: conoscenze che avete e condividete e soprattutto gratis 🙂 questo e' fondamentale e da sempre sono i principi di chi prepara un hackintosh ( poi ci sono sempre stati anche i furbetti e quando si scoprono si mandano via) 🙂 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted February 21, 2024 Author Share Posted February 21, 2024 buongiorno a tutti, condivido con voi l'aggiornamento a Sonoma (ultima release) 14.3.1 il computer va una bomba nonostante su questo disco non sia una installazione pulita, ma l aggiormento progressivo da un Osx a un altro. ho messo anche un altro disco e ho fatto una installazione pulita che piano piano "imbottisco"!!! la cosa assurda che tra i 2 sistemi non vedo velocità differenti nonostante una installazione fresca e vergine e una piena di programmi e con aggiornamenti di OSX ! Grazie ancora a tutti voi per la pazienza che avete avuto con me 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted March 16, 2024 Author Share Posted March 16, 2024 ciao a tutti, ho fatto il cambio di processore, cambiando un i5 9600k con un i9 9900k. sembra funzionare tutto correttamente con l'attuale EFI, devo cambiare qualche parametro sul BIOS o qualcosa nell'EFI per ottimizzare le performance del I9 ? ad esempio va attivato l 'HYPERTRADING ? perche dal programma di monitoraggio, sempre che "metà delle colonnine" non si alzano mai e poi non arriva mai al 100% del carico !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 16, 2024 Supervisor Share Posted March 16, 2024 Perche' lo avevi disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted March 16, 2024 Author Share Posted March 16, 2024 1 hour ago, fabiosun said: Perche' lo avevi disattivato? Da sistema o EFI non saprei nemmeno come fare! 😅 da bios non mi sembra! ma siccome l I5 non aveva l hypertrading mi è venuto il dubbio che vada attivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 16, 2024 Supervisor Share Posted March 16, 2024 controlla se salgono quando utilizzi cinebench Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano115 Posted March 16, 2024 Author Share Posted March 16, 2024 13 minutes ago, fabiosun said: controlla se salgono quando utilizzi cinebench si con Cinebench va tutto su !!!! anche la ventola ! quindi è sempre una questione di come i software utilizzano CPU e GPU 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 (edited) Salve a tutti, anche io possiedo una RX 6800 XT, è normale avere una temperatura di 51°/52° in idle ? Edited March 24, 2024 by GPB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 Si , con osx le ventole non partono se non su supera una certa temperatura. Ma c'e' una soluzione prova a leggere qui...https://github.com/perez987/6600XT-on-macOS-with-PowerPlayTable-on-SSDT-or-config.plist io con questa soluzione ho la mia vga a 42/44 gradi in idle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts