Jump to content

Problema con sleep/stop ventura Asus prime z790-p


dilph

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho configurato un nuovo Hackintosh con ventura, funziona tutto, almeno apparentemente, ma ho un problema con lo sleep, non funziona.

Ho provato di tutto, ho staccato la fenvi t919, rimappato tutte le porte usb, spulciato il bios, ma non riesco a trovare la soluzione.

Se provo a mettere in sleep, si spegne per un attimo, ma poi riprende vita. Le ventole ogni tanto rallentano quasi a fermarsi, per poi riprendere a girare normalmente.

I componenti sono:

  • i7 13700
  • ddr5 corsair 
  • Asus prime z-790-p
  • fenvi t919

In ogni caso in firma si vedono i componenti

 

Aiutatemi per favore.

Vi allego il mio config.plist e le usb mappate.SCR-20240209-ljjd.thumb.png.a1605c27feba07565cce967489f09b95.png

config.plist.zip

Edited by dilph
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

Ciao @mbarbierato, ho provato di tutto. Ho provato a togliere "aura Led", togliere la fenvi, scollegare qualunque cosa dalle usb, ma non va mai in stop.

Due considerazioni, quando lo metto in stop, le ventole e il sistema si spegne per un attimo e poi riparte, dopo visivamente, vedo che le ventole, ciclicamente rallentano e poi riaccelerano in continuazione, come se ricevesse un input di spegnimento, ma poi riparte subito.

Poi ho notato che appena accendo il pc e apro Hackintool e vado su usb, sono tutte verdi subito, anche se non c'è nulla di collegato, e non so se sia normale.

 

Dalla tua risposta non ho capito se mi stai dicendo di togliere il controller dei Led (aura Led controller) o se ho tolto qualcosa e dovrei rimetterlo.

Allego foto delle usb appena aperto il pc. quello che non riesco a capire cosa sia la usb nel riquadro in alto.

SCR-20240210-iucn.thumb.png.6c21ccf4ac612322368aaf3708895a05.png

Grazie per qualunque aiuto mi possiate dare.

 

Edited by dilph
Link to comment
Share on other sites

Ciao l'ho abilitato, ma ho fatto una prova, se tolgo dalla tabella usb la fenvi e riavvio, bt non funziona, ma va in sleep, quindi in qualche maniera è la porta usb dove è collegata la fenvi o la fenvi stessa che risveglia subito il computer. Oppure potrebbe essere il bt?

Non ne vengo a capo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.