Jump to content

Non parte più nulla


miciola67

Recommended Posts

Salve a tutti

scusate per il titolo ma non saprei cosa mettere perchè effettivamente non parte più l'hack, vi spiego meglio:

Ho aggiornato ocat all'ultima versione 098 , poi si sono aggiornati i kext , salvo e riavvio il tutto , come ho sempre fatto...  al riavvio sembra andare tutto ok , compare la mela ma a metà barra il sistema si riavvia poi esce il solito messaggio in 10 lingue che il sistema è stato riavviato in seguito a malfunzionamento ecc... dopo quello non sono piu riuscito a fare il boot di nessun OS.

Ho provato a fare il reset nvram e usare la pendrive di installazione come boot... nulla si ferma alla mela.

Ho provato a usare il vecchio ssd con installato sonoma non aggiornato ma funzionante (lo tengo per sicurezza , mi ha già salvato una volta) lo collego sempre dopo aver resettato la nvram , compare tra le periferiche di boot ma quando lo vado a far partire si ferma sempre alla mela... nessun segno di vita.

 

Ecco mi pare di aver detto tutto... ho provato a ricontrollare il bios ma non mi pare ci sia nulla di strano ( e non è stato proprio toccato) qiundi non sò proprio cosa fare

 

La versione si Sonoma è la 14.3 mi pare ... insomma quella rilasciata normalmente.

Edited by miciola67
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e' attivato nella EFI che ti ho mandato ... da quale EFI stai avviando allora ? 🤷‍♂️ clicca su cleanvram e riavvia e riparti dalla usb 

 

Screenshot2024-02-07alle18_00_12.thumb.png.7108471493484e11505c4ed2e7bfcd92.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cioe hai copiato la EFI sulla pendrive , dal bios f12  ( o quello che e' ) hai selezionato  per avviare dalla pendrive , giusto ? Altrimenti ti parte sempre dal disco

 

ho appena provata la tua EFI sul mio (coffe-lake)e avvia tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

erano gia' aggiornati 🙂

 

credo che il problema era qui LoadEarly erano abilitati 

 

Screenshot2024-02-07alle19_09_31.png.8a2384849d8cd2f12024d60fe2925796.png

 

 

avresti dovuto vedere pero' l avviso di OCvalidate ( evidenziato dalla freccia ) prima di salvare vanno disabilitati 

Screenshot2024-02-07alle19_07_55.png.63d3fa8541c845ca439fc7aee8f3d7ff.png

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi, ho un problema simile, partendo dal fatto che avevo sonoma funzionante e non aggiornato di recent. mi ritrovo adesso..., che dopo qualche secondo che sta caricando la mela, mi compare il cerchio barrato con la scritta la scritta support.apple.com/mac/startup.... ho provato vari metodi.... resettato la nvram, ho provato con l'utility disk con la funzione sos, con reinstalla sonoma e qui mi dice  che manca la connessione...... avete un altro modo da provare?? 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.