Jump to content

Surriscaldamento dopo aggiornamento


Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

possiedo un mac book pro 2017 touchbar 13" 3,1 GHz (collegato a un monitor samsung C34H89x) che in questi quasi 7 anni è sempre andato da dio; lo pulisco regolarmente e lo tengo come un gioiellino.

 

Dopo aver fatto l'aggiornamento 2-3 giorni fa all'ultima versione di ventura (essendo un late 2017 non ho gli aggiornamenti di Sonoma) ho notato che la CPU è altamente sotto stress, specialmente a me sembra col programma WindowServer.

 

Fa proprio un gran rumore di ventole dopo 5-10 minuti di utilizzo e non si ferma mai, il funzionamento però è sempre veloce. Penso proprio sia stato questo ultimo aggiornamento il problema...

 

Cosa mi consigliate di fare? Aggiornare alla beta (visto che sono iscritto al programma beta) di ventura 13.6.5 per vedere se il problema si risolve?

 

 

Grazie in anticipo!

Edited by LorenzGarden
Link to comment
Share on other sites

 

52 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

fai chiavetta, inizializzi disco e reinstalli da 0

Ora sembra non farlo più con la beta di Ventura, mi sa che era proprio l'ultimo aggiornamento ufficiale Apple (Ventura 13,6,4) a creare problemi...

 

Edited by LorenzGarden
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, fabiosun ha scritto:

ciao @LorenzGardenfare la chiavetta credo significhi di preparare una penna usb con installer di OSX e fare una installazione pulita

 

Se lo hai fatto e non hai installato poi niente e te lo fa ancora e' un problema

 

Ho installato tramite preferenze di sistema la Beta di ventura 13.6.5. ed emette ancora un certo rumore di ventole, non so se questo possa dipendere dalla posizione del macbook (in verticale) sullo stand (da me acquistato specifico per mac) della scrivania ma non penso proprio...

 

Se reinstallassi il sistema operativo tramite riavvio e comando cmd+R non adrebbe bene come procedura?

Edited by LorenzGarden
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
9 hours ago, LorenzGarden said:

Se reinstallassi il sistema operativo tramite riavvio e comando cmd+R non adrebbe bene come procedura?

Si dovrebbe andare se ti funziona la recovery

Edit

Se formatti avrai una situazione "pulita" se nn lo fai riscriverai sopra al tuo installato, con la possibilità di avere lo stesso problema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, fabiosun ha scritto:

Si dovrebbe andare se ti funziona la recovery

Edit

Se formatti avrai una situazione "pulita" se nn lo fai riscriverai sopra al tuo installato, con la possibilità di avere lo stesso problema

Capito.. in ogni caso ho fatto la diagnosi e non risulta nessun erroe nel mac; vi allego screen... 

 

Ho provveduto anche a resettare l'SMC.

 

IMG_0297.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.