Jump to content

Problema Bluetooth/AirPods Pro


Ombra

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me, in quanto ho problemi con la riproduzione audio sulle mie AirPods Pro.

 

In sostanza riesco a collegarle via Bluetooth, riesco a cambiare le varie modalità tra trasparenza, cancellazione rumore e così via, ma non riesco ad ascoltare l'audio del computer. 

Il problema sembra più complesso di un semplice problema di configurazione kext o quant'altro. Ho notato che se effettuo una chiamata FaceTime audio tutto funziona regolarmente e mi accorgo che la qualità della chiamata (ovviamente) ha una qualità peggiore. Dunque suppongo che quando in automatico il sistema abbassa il bitrate della riproduzione audio tutto funziona, se lavora a bitrate standard per AirPods Pro non sento nulla. Ci tengo a dire che con AirPods di seconda generazione riesco a sentire regolarmente senza problemi.

 

Non so se questa cosa può essere collegata anche al fatto che non riesco ad abbinare via Bluetooth la mia tastiera Logitech MX Keys, in sostanza il computer dice che è connesso alla tastiera mostrandomi il bottone disconnetti, ma la tastiera continua a lampeggiare in modalità pairing e non viene richiesta l'immissione del codice per abbinamento Bluetooth.

 

Tutta la mia configurazione HW e EFI utilizzata la potete trovare nel link sottostante.

 

Grazie a chi in anticipo dedicherà qualche minuto per tentare di risolvere il mio problema.

 

https://github.com/Rallo00/Hackintosh-MatebookD14-2020-Ventura

Edited by Ombra
Link to comment
Share on other sites

Prova ad inserire la kext intelbtpatcher presa dal repository intelbluetoothfirmware che dovrebbe migliorare la compatibilità con i dispositivi bluetooth e prova con questa a rifare anche il pairing della tastiera e vedi se migliora io con questa kext ho risolto il problema di pairing con alcuni dispositivi magari migliora anche la parte audio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, mbarbierato ha scritto:

Prova ad inserire la kext intelbtpatcher presa dal repository intelbluetoothfirmware che dovrebbe migliorare la compatibilità con i dispositivi bluetooth e prova con questa a rifare anche il pairing della tastiera e vedi se migliora io con questa kext ho risolto il problema di pairing con alcuni dispositivi magari migliora anche la parte audio

Ciao, purtroppo con la kext indicata il problema persiste allo stesso modo. Qualcun altro che abbia un'idea?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

vai qui ultimi post erravi (che ringrazio) ha postato dei kext che sono ottimi, provali magari........

leggi bene che dice, caricali in quel modo

NB: non so che os stai usando, quindi AirportItlwm è per Sonoma quindi se hai Ventura metti il tuo AirportItlwm

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, carlo_67 ha scritto:

vai qui ultimi post erravi (che ringrazio) ha postato dei kext che sono ottimi, provali magari........

leggi bene che dice, caricali in quel modo

NB: non so che os stai usando, quindi AirportItlwm è per Sonoma quindi se hai Ventura metti il tuo AirportItlwm

Sono le stesse Kexts che monto io, con la differenza del IntelBTPatcher.kext consigliata da mbarbierato che non ha risolto il mio problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.