Jump to content

Abilitare Thunderbolt integrata MSI Z490 Tomahawk


Carbo

Recommended Posts

  • Support Team

Ciao a tutti, la scheda in oggetto possiede una porta Thunderbolt Titan Ridge, ho provato ad abilitarla nel bios ma forse ho sbagliato qualcosa... non viene vista nelle info di sistema, ma d'altronde non posso neppure provare se funziona, non avendo Hardware adatto... solo mi chiedevo se era possibile averla, visto che a mio figlio era balenata l'idea di acquistare una scheda audio Apollo e relativa scheda Thunderbolt PCI per il suo desktop.

Allego gli screen del bios, sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione in più

MSI_SnapShot.bmp MSI_SnapShot_00.bmp MSI_SnapShot_01.bmp MSI_SnapShot_02.bmp MSI_SnapShot_03.bmp MSI_SnapShot_04.bmp

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, fabiosun ha scritto:

Tiitan ridge sia su motherboard che su scheda pcie separata dovrebbe necessitare di flash del firmware’s per andare

non ricordo se @lorys89 aveva avuto dei risultati senza utilizzare il flash dell’hardware 

Va hotplug senza flash del firmware per le titan ridge sia integrate che pcie 

Per vederla nelle info sistema va flashata ma quella è un opzione in più, ma se ti serve hotplug basta tramite acpi per farla andare

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
26 minutes ago, Lorys89 said:

Va hotplug senza flash del firmware per le titan ridge sia integrate che pcie 

Per vederla nelle info sistema va flashata ma quella è un opzione in più, ma se ti serve hotplug basta tramite acpi per farla andare

Il problema è che non so se è attiva o no, proverò a vedere se almeno si carica il telefono...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
41 minuti fa, Carbo ha scritto:

Il problema è che non so se è attiva o no, proverò a vedere se almeno si carica il telefono...

passa un ioreg, da bios l hai setatta bene?

windows 10 thunderbolt support mettilo enabled + rtd3

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 hour ago, Lorys89 said:

Sw smi on tb mettilo enabled e riavvi e passa ioreg

Niente, non lo vede nemmeno sotto USB, ioreg è inutile in questo caso.

Provo a riportare tutto a default e abilitare le varie voci a step

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ti ringrazio ma nulla da fare, il telefono va solo in carica ma non appare nell'albero USB nè permette il trasferimento file.

Ho reimpostato il bios senza supporto a Windows 10 ed ora appare nell'albero USB e mi chiede il trasferimento file, funziona in hot plug senza mandare il sistema in crash; direi che posso tenerlo così, almeno fino a quando mio figlio non mi porterà la scheda Apollo da provare.

Allego comunque un nuovo ioreg

iMac di Marco.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.