Supervisor. foskvs Posted September 27, 2018 Supervisor. Share Posted September 27, 2018 (edited) Usate questo topic per commenti su bug, opinioni, aggiornamenti, problemi riguardanti i web driver di Nvidia. INSTALLAZIONE Controllate sul config.plist di non aver selezionato nv_disable=1 Sempre sul config.plist, selezionate NvidiaWeb (come in figura) In EFI/CLOVER/kexts/Other (o EFI/CLOVER/kexts/10.14) installate le ultime versioni di Lilu.kext e Whatevergreen.kext Dopodiché, scaricate i driver per la vostra build del sistema operativo, aprite il pacchetto e seguite le istruzioni. Terminata l’installazione, sarà necessario riavviare il sistema. Controllate che la vostra NVRAM funzioni correttamente!!! In generale, con avvio in UEFI, è sufficiente avere AptioMemoryFix in drivers64UEFI Se usate AptioMemoryFix, controllate di non avere nessuna versione di OsxAptioFixDrv! Qui potete verificare se la vostra NVRAM funziona correttamente: https://www.macos86.it/showthread.php?3416-Procedura-per-determinare-se-la-NVRAM-è-nativa-nel-nostro-hardware/URL] NOTA: Prima di effettuare gli aggiornamenti di sistema è bene disinstallare i vecchi driver. Per disinstallarli è sufficiente andare in Preferenze di Sistema -> Nvidia Driver Manager e selezionare Open Uninstaller Terminata la procedura guidata, sarà necessario riavviare il sistema. La procedura corretta in caso di aggiornamenti sarà quindi: Disinstallare i driver vecchi -> Riavviare -> Aggiornare macOS -> Installare i driver nuovi Edited October 14, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 28, 2018 Moderators Share Posted September 28, 2018 Ma sono usciti, mancano solo i web per l'installazione hardware emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 28, 2018 Supervisor Share Posted September 28, 2018 @netgear[/mention] se non metti il punto di domanda rischi di far esplodere il sito nvidia... :P :) I cambierei il titolo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 28, 2018 Moderators Share Posted September 28, 2018 Si si era una domanda _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 29, 2018 Supervisor Share Posted September 29, 2018 vado forse OT ma forse no :) Sto leggendo molte chiacchiere su IM e sui forum dedicati a Nvidia su questi fantomatici driver e sul ritardo e mancanza di notizie ora mi domando facciamo un pensiero inverso situazione attuale 10.13.6 Nvidia top di gamma diciamo 1080 ti (in realtà Titan Xp ) oggi (domani rtx 2080 ti) AMD top di gamma Diciamo Vega 64 (in realtà sarebbe la Vega Frontier con diverse postille..sempre da quanto si legge) Dove si vede nettamente una prevalenza di AMD? e' vanilla? per alcuni si per altri no Stessa cosa per Nvidia.. io se ho il driver lo metto e non penso a niente provo leggermente un prurito quando comparo alcuni benchmark tra osx e windows tipo openGL di Cinebench (130 contro 200 frame) ma nell'utilizzo giornaliero stesso comportamento di windows I programmi che uso io sono DaVinci resolve, Adobe suite, media encoder Nel mio caso ho scelto Nvidia ma oggi diciamo che potrei passare a AMD senza avere prosciutto sugli occhi o essere più' per il verde o per il rosso.. Da quello che ho visto e provato con AMD top andrei un po' meglio in Final Cut in alcune funzionalità, non tutte Con la suite Adobe vado sempre meglio con Nvidia..ma diciamo che AMD va uguale Quindi? Nelle mie preghiere quotidiane io inserisco sempre anche che AMD tiri fuori una CPU ed una GPU sempre migliore in modo tale che questo regime bloccato si apra un po' di più e porti benefici per gli utenti (costo/prestazioni etc) Poi mi sveglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted September 29, 2018 Author Supervisor. Share Posted September 29, 2018 Non mi lasciate solo... emoticon_risata Purtroppo usando CUDA, non ho alternative, anche se il supporto è meno che scarso. Tanto per dire, l'ultima versione del compilatore per CUDA è ferma a Xcode 9.2, nonostante sulla documentazione sia riportato erroneamente che Xcode 9.4 è supportato. Per chi non lo sapesse, siamo a Xcode 10. È da un anno che sto pensando di prendere una Radeon di fascia media per la grafica e fare lo swap quando mi serve CUDA, ma se non escono i driver... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2019 Moderators Share Posted January 7, 2019 Ancora nulla, nessuna notizia di questi Web. Io ho già rifatto la chiavetta USB 3 volte senza mai installare _whaa ... Forse non escono più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 7, 2019 Author Supervisor. Share Posted January 7, 2019 Anch'io ho la chiavetta pronta emoticon_risata emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 7, 2019 Supervisor Share Posted January 7, 2019 io sto avanti..ho già installato l'ultima non beta e riposto il disco da una parte... magari tra un po'..lo tiro fuori dal cassetto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2019 Moderators Share Posted January 7, 2019 Allora attendiamo fiduciosi, d'altra parte abbiamo la 10.13 che va alla grande, forse anche meglio per chi lo usa... Anche se nel mio caso usandolo solo per dimostrare che "si può fare" avere l'ultima versione è sempre più scioccante _whaa . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 7, 2019 Supervisor Share Posted January 7, 2019 questo e' lo spirito giusto..potenzialmente con 10.13.6 si puo' avere un sistema che nessun mac originale puo' avere.. e ci puoi usare tutto sia per hobby che per lavoro.. poi se passerà la politica del fare tutto in casa e chiudersi sempre piu' me ne faro' una ragione..e probabilmente il mercato li punirà indipendentemente dal resto :) fatwa!:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2019 Moderators Share Posted January 7, 2019 Si quoto Infatti, il computer Desktop, rinnovandosi sempre di più in altre forme, che cmq non sono la stessa cosa, rischia di congelarsi nelle mani di chi non detiene il mercato… Sarà cmq interessante vedere che succederà in futuro emoticon_sorriso ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallegretto Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Buongiorno ragazzi, su un gruppo fb un tipo ha scritto che in meno di un mese rilasceranno i driver... sarà vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 Beh... di fatto sono solo "chiacchiere" fatta e rifatte da tempo. Rimane solo da aspettare e "vedere" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2019 Support Team Share Posted February 7, 2019 come diceva confucio... mettiti in riva ad un fiume ed aspetta... e poi spera che "> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 12, 2019 Moderators Share Posted March 12, 2019 Più che l’anima in pace mi sa che c’è da metterci sopra una pietra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts