Jump to content

Creazione Efi nuovo Hackintosh


Nestor

Recommended Posts

  • Moderators
20 hours ago, Nestor said:

Ok grazie, devo modificare anche i file che vanno nella cartella acpi?

 

 

Parti da questa EFI più recente, l'ACPI è universale. Devi solo specificare un tuo Seriale, MLB, ROM, UUID e togliere agdpmod=pikera tra i bootflag perché alla tua RX580 non serve.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, tomnic ha scritto:

 

 

Parti da questa EFI più recente, l'ACPI è universale. Devi solo specificare un tuo Seriale, MLB, ROM, UUID e togliere agdpmod=pikera tra i bootflag perché alla tua RX580 non serve.

Ok grazie, poi le impostazioni del bios sono quelle che trovo sul sito Dortania?

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Nestor ha scritto:

Ho finito di modificare la Efi adesso devo creare la Usb, con questa Efi posso mettere Sonoma o mi consigliate un altro sistema operativo?

Come vedi Tomnic sulla sua build simile alla tua ha Sonoma, potresti a parere mio partire da Ventura per poi aggiornare a Sonoma una volta messo tutto a punto e valutato quello che potresti perdere, data che non hai specificato bene in firma cosa usi come wifi e questo ti potrebbe mancare, come puoi ben vedere dalle altre discussioni. Per il bios vanno bene quelle di Dortania oppure puoi vedere qui 

 

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, davanros ha scritto:

Come vedi Tomnic sulla sua build simile alla tua ha Sonoma, potresti a parere mio partire da Ventura per poi aggiornare a Sonoma una volta messo tutto a punto e valutato quello che potresti perdere, data che non hai specificato bene in firma cosa usi come wifi e questo ti potrebbe mancare, come puoi ben vedere dalle altre discussioni. Per il bios vanno bene quelle di Dortania oppure puoi vedere qui 

 

Grazie, dimenticavo nel config in generic ROM deve essere data o string

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
4 hours ago, Nestor said:

Ho finito di modificare la Efi adesso devo creare la Usb, con questa Efi posso mettere Sonoma o mi consigliate un altro sistema operativo?

 

La EFI che ho postato va bene per Ventura, poi portala a OC 0.9.6 e vai di Sonoma, controlla che wifi hai: con lei Intel vai tranquillo, con le Broadcom ti serve OCLP, ma occhio che l'ultima release di OCLP è un pasticcio!

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, tomnic ha scritto:

 

La EFI che ho postato va bene per Ventura, poi portala a OC 0.9.6 e vai di Sonoma, controlla che wifi hai: con lei Intel vai tranquillo, con le Broadcom ti serve OCLP, ma occhio che l'ultima release di OCLP è un pasticcio!

Per portarla a OC 0.9.6 basta che sostituisco questi file con quelli della 0.9.6?

  • EFI/BOOT/BOOTx64.efi
  • EFI/OC/OpenCore.efi
  • EFI/OC/Drivers/OpenRuntime
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
26 minutes ago, Nestor said:

Per portarla a OC 0.9.6 basta che sostituisco questi file con quelli della 0.9.6?

  • EFI/BOOT/BOOTx64.efi
  • EFI/OC/OpenCore.efi
  • EFI/OC/Drivers/OpenRuntime

Devi aggiornare tutti i drivers non solo OpenRuntime, i file della gui, i kext, anche controllare config.plist e aggiustarlo eventualmente, quest'ultima parte la faccio con ocvalidate da riga di comando

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

il tasto windows + v serve per attivare la modalità verbose se on vedi nlla quando esegui l'icona di ventura

 

una volta esegui il click su ventura dovresti vedere delle linee con delle scritte

nel caso fotografa dove si blocca o fai un video

 

puoi anche mettere tutte le impostazioni del bios in particolar modo quelle relative a UEFI/CSM, 4G Resize bar, USB e altre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.